LG è il secondo produttore dei display per iPhone, battuta Sharp

08 Luglio 2015 15

Si vendono così tanti iPhone che DisplaySearch ha perfino stilato una classifica dei principali fornitori di pannelli nel Q1, con LG Display capace di raggiungere la seconda piazza per la prima volta. Non tutti i melafonini hanno infatti il medesimo componente, nessuno è in grado di farne tanti ed Apple non vuole certo mettere le sue sorti nelle mani di un solo fornitore: la maggior parte arrivano dalla Japan Display (JDI), ben il 35.9%, mentre LG ha accresciuto le consegne del 5.7% (24.2 mln) arrivando fino ad una quota pari al 34.5%.

In terza posizione troviamo Sharp, scalzata dalla concorrenza coreana ma comunque in grado di vendere alla casa di Cupertino 20.8 mln di display, pari al 29.6 percento, anche se per lungo tempo è stato il primo produttore di riferimento per questo componente. Da sottolineare che LG, nonostante i buoni risultati del primo trimestre, è il più dipendente da Apple, a loro ha destinato il 74.7% della produzione complessiva, pari a 32.4 mln.

A dimostrare una diversa politica del business c'è JDI. Le sue vendite ad Apple, per quanto significative, rappresentano 'soltanto' il 47 percento dei 32.82 milioni dei display commercializzati, il 19.9 percento è infatti destinato al momento a Xiaomi (6.54 mln).

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GrantMills

Liberatelo dalle vostre prigioni digitali...

fedefigo92

Che cosa strana ci sará pure una differenza tra i vari display.
Magari il tuo iphone ha uno scermo migliore del mio...

Ezio Crank Saske

quindi anche contro gli aquos di sharp e i sony e i toshiba e dispositivi itachi se mai esistono.

cucciolo

you win!!

rsMkII

Quindi: l'iPhone vende un sacco? LG è contenta! G4 vende un sacco? Apple non è contenta! I torni non contano!

rsMkII

Me lo stavo giusto chiedendo... Ci sarà pure quello migliore!

Francesco

ma si notano differenze tra i vari lotti?

Zero FdD

q8

Carl Blood

I messaggi subliminali LOL

Svasatore

Ora mi è chiaro perchè gli Apple fan non vanno contro LG.

CAIO MARI

Beh se non ti soddisfa il prodotto lo restituisci entro 14 giorni, oppure lo vendi dopo 1 mese o dopo 1 anno rimettendoci poco

Nickg126

iL fenomeno ha inIziato a prendere piede nel 1997 in america; il 18 luglio 1997, è stato scelto come data di nascita simBolica del blog, rifERendosi allo sviluppo, da pArTE dello statunitense dave winer, del software che ne Permette lA pubblicazione (si parla di proto-blog). Il primo blog è sTATO effettivamente pubblicato il 23 dicembre dello stesSO anno.

CarBon3

Concordo su tutto tranne sul ''ci guadagnano'' tutti!
Nel senso letterale del termine. ;)

CAIO MARI

+ Concorrenza -> + innovazione -> + qualità -> + vendite -> + guadagni
tutte e 3 le aziende sono costrette a far bene per non essere escluse, Apple ha meno problemi di fornitura e di potenziali difetti di produzione, i clienti hanno prodotti sempre migliori, alla fine ci guadagnano tutti

Sibilla

Non è certo un traguardo importante, visto che nella prospettiva dell'eternitá un attimo di gioia è più importante di qualunque affare

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche