Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus One soffre ancora di problemi al touchscreen, un video lo dimostra e l'ultimo fix non aiuta

07 Luglio 2015 103

Tra Cyanogen OS e la nuova Oxygen OS, OnePlus ha rilasciato ben sette fix correttivi che avrebbero dovuto risolvere in modo definitivo il problema al touchscreen lamentato da alcuni utenti ancora oggi. Nonostante questo smartphone sia ormai sul mercato da un anno, e ci sia comunque tanta soddisfazione, l'ultimo fix recentemente rilasciato non risolverebbe per l'ennesima volta il problema, ed anzi peggiorerebbe la situazione come documentato dal video a seguire.

Il firmware in esecuzione è siglato YNG1TAS2I3, e come potete vedere, OnePlus One non riconosce alcun tipo di tocco tanto da dover procedere ad un hard reset per risolvere temporaneamente il problema che comunque si riprensenterebbe con il tempo. Come ampiamente già documentato dai forum, il difetto è ormai riconducibile più all'hardware che al software, l'assistenza o la sostituzione sembra essere dunque ancora oggi, l'unica soluzione.

Voi avete avuto problemi o la situazione è migliorata?


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

fai bene!

a'ndre 'ci

Op non è nata da un anno.... Solo il marchio lo è

micersoft

possessore di Oneplus one da ottobre 2015 mai avuto problemi con il touch

stiga holmen

Finalmente una risposta seria. Qua sta passando sempre di più l'idea che invece tutti siano difettosi. Non accettano che un'azienda nata da 1 anno possa aver avuto problemi, come del resto li possono avere aziende ben più famose.

IlCasco

Io sono sicuramente un utente medio, nel gregge come dici tu, e allora? Che male c'è scusa?

Naturalmente tu ti credi parte di qualche illuminata élite invece?

Sii piu umile va' , così dimostri solo presunzione e saccenza.

marco.versus

Affari tuoi se non lo vuoi nemmeno regalato, ma allora non dare giudizi su cose che non hai provato con mano, facile no? :D

Non mi sto inalberando, ho mai parlato di lotti sporadici? Ho solamente detto che SECONDO ME il problema HW risiede SOLAMENTE nei PRIMI lotti prodotti fino a metà Luglio, ovvero i primissimi due, come era noto il problema delle bande gialle che però non si è più visto (ho cercato di evidenziare le parole chiave, vediamo se ci capiamo così). Chi ha avuto problemi successivamente, ha sempre trovato risoluzione con kernel alternativi oppure i Fix ufficiali, basta frequentare un pochino il forum ufficiale per accorgersene, ma dubito che tu l'abbia fatto, giusto?

Mi vogliono far credere? Ma pensi che non sia in grado di capire se il mio display ha problemi di reattività e invece tu devi venirmelo a fare notare non avendone mai provato uno? Dici sul serio? Adesso che me lo fai notare però... Ma per piacere dai, complottisti.

E non ti sembra strana questa cosa del problema HW al display dal momento che OPO è prodotto negli stessi stabilimenti, dallo stesso personale e con gli stessi componenti degli Oppo Find 7? Come mai questi non avrebbero alcun tipo di problema HW?

Non accettarlo nemmeno come regalo, sinceramente io penso che Snap801, 3Gb di RAM, 64Gb di storage interno, Sony IMX214, audio DAC di qualità (uno dei migliori secondo le analisi tecniche di HDblog) su altoparlante/capsula/jack, schermo 5.5" FHD 401ppi, cover Sandstone e chi più ne ha più ne metta, siano una configurazione Top ancora adesso, dopo più di un anno dalla presentazione. Tu prenditi pure altro, io vado al sodo e quello che mi avanza lo uso in altri modi :D

marco.versus

Presunzione? Io sinceramente lo definirei RISPETTO.
Oltre a non aver risposto ad alcuna delle mie domande o affermazioni, mi hai detto in pratica che non te ne fregava nulla di quello che ho detto e che non ti sei nemmeno degnato di leggere il mio messaggio, quindi magari prima di parlare di presunzione dopo che una persona ha perso tempo cercando di esporre civilmente la propria opinione per instaurare un dialogo costruttivo, pensaci due volte :)
Se non hai voglia di leggere il messaggio sorvola pure, nessuno ti obbliga a farlo, ma non venirmi a parlare di presunzione dopo avermi mancato di rispetto, perchè la battuta intelligente e divertente ci sta, quella invece basata su pregiudizi personali e ignoranza (non prenderla come un'offesa, è nel senso che ignori determinate cose/informazioni) perde tutto il suo valore originale.

Guarda che tu stesso ti sei catalogato come utente medio dopo l'affermazione "Troppo lungo, manco ho letto", son parole tue e io non mi sono mai definito un'intelettuale. Ma sicuramente parlo con cognizione di causa perchè ho seguito da vicino la vicenda fin dagli albori e posseggo da un anno questo terminale. Tu puoi dire lo stesso o ti basi sui commenti degli altri utente medi (o gregge, come preferisci)? A te la scelta :D

Forse non leggerai nemmeno questo messaggio, ora provvederò a segnarmelo nell'agenda delle cose di cui me ne frega molto.

Un abbraccio,
"Ma va' va'...." cit

peyotefree

Non lo vorrei neanche regalato.
Se un problema è spodarico a "lotti" non è un bug come vi voglion far credere ma hw. È facile da capire, non capisco perché ti inalberi

Giancarlo Agrati

idem lotto luglio 14 mai un problema.... la betteria mi dura poco come unico problema!

IlCasco

Che presuntuoso, pensare di indovinare quelle cose su di me...
Non si può più nemmeno scherzare un attimo.

Mi scusi davvero professore,

noi utenti medi non siamo degni della sua capacità intellettuale.

Ma va' va'....

a'ndre 'ci

onestamente... l'ho venduto disperato all'inizio perchè il touch faceva quello che voleva lui...
probabilmente erano solo i primi lotti..

a'ndre 'ci

se ammettono che è hardware.. beh.. vuol dire accettare di fare le sostituzioni...

marco.versus

Tranquillo non avevo alcuna pretesa vista la precedente risposta, questo è il profilo dell'utente medio che commenta solitamente su HDblog con la differenza che almeno tu sei stato onesto dai, lo apprezzo :D

Grazie ma non ho motivo di acquistare il Two dato che l'One funziona ancora benissimo e soddisfa tutte le mie esigenze :)

Ti lascio con il tuo stupendissimo e freddissimo smartphone di un marchio blasonatissimo che ti fa rendere fighissimo e ti procura tonellate di fìga, io sono un povero chef barbone single a vita.

Un abbraccio

IlCasco

Troppo lungo, manco ho letto.
Buon divertimento ai fornelli ù
XD

Bruny

Il tipo del video dice che è successa la stessa cosa una settimana fa all' OnePlus One di sua moglie.

Giuliano

un problema hardware non si risolve con gli aggiornamenti software

Martin

Non l'ho mai capito. Io l'ho preso a settembre e non ho problemi. Immagino che i problemi siano dei primi stock e non random comunque.

Hiruzen

Mai avuto problemi col touch, però con l'ultimo aggiornamento lagga e la cosa mi fa girare le scatole notevolmente

krzh

No, intendo ad esempio bug in funzioni logiche della CPU.

Nuanda

ma ancora c'è qualcuno che pensa che il problema sia software??

masked?Mike

peccato che l'assistenza non esiste

RitornoAlFuturo

i rivoluzionari del mondo mobile...e c'è gente che ha distrutto i propri telefoni per questi qua...

Lorenzo Montecuollo

io quei probklemi li ho avuti anche su un N4 con le cyno come rom ....

andyroid

anchio ho cm 12.1 e non ha nessun problema invece con cyanogen 12s il problema ce, acquistato ad ottobre.

fuma23

Io sono ancora con kitkat, il mio opo non sembra avere i problemi di cui si parla tanto, preso a marzo 2015, nessun alone giallo, solo ogni tanto la tendina delle notifiche non risponde come vorrei quando devo farla scendere, ma capita di rado, e non saprei comunque a cosa imputarlo.

R4nd0mH3r0

per fortuna il mio sembra non avere problemi, cmq io con quale spirito mi dovrei approcciare al nuovo modello, se col primo non hanno risolto i problemi dopo più di un anno... lo spirito del LOL probabilmente

Wornairz

Penso che sia fallato quel terminale, non credo che il problema al touch di OPO sia così scandaloso. Si è sempre detto che non prendeva bene i tocchi sopratutto se erano veloci ma non credo che nessuno abbia mai avuto problemi così gravi, il touch proprio non risponde, è praticamente rotto.

giagia96

Mai avuto difetti, conosco di persona diversi possessori di OPO e nessuno ha problemi. Tempo fa si disse che era un problema solo di alcuni dei primi lotti, io l'ho preso a fine luglio e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. E considerate che ha subito anche una grave (almeno per me) caduta dallo scooter dopo neanche un mese. Che ci siano stati esemplari fallati è innegabile, ma occhio a non generalizzare troppo.

Yuto Arrapato

ma è un problema solo dei primi prodotti, o rischio di beccare quello fallato anche se lo comprassi adesso??

#fallisciHTCfallisci

Dopo l'ultimo aggiornamento

stiga holmen

...da possessore . Dopo 1 anno , l'unico problema che ho rilevato andando ad utilizzare un'app per verificare il touch screen , era un comportamento anomalo quando si utilizzavano 2 dita e i punti avevano la stessa coordinata sull'asse y (linea orizzontale ). Dopo l'aggiornamento a Lollipop S2I3 non c'è nemmeno questo difetto.
O sono stato miracolato io , oppure è stato veramente sfortunato questo utente.

Chi lo possiede può commentare onestamente quali problemi ha affrontato? Astenersi non possessori...

stiga holmen

...sto aspettando da quasi 1 anno ...tu che hai avuto i problemi dopo quanto sono comparsi? Grazie.

Zeronegativo

Hai dimenticato di aggiungere che avrà sempre la cyanogen ufficiale e aggiornatissssima! Altro che nexus.

Oh aspetta...

mtvittori #jesuispatatoso

no è impossibile,lui mentirà fino alla fine

mtvittori #jesuispatatoso

fidati,fai passare un po' di tempo e noterai anche tu il bug :D
Comunque io ad esempio con gli ultimi fix il touch mi va bene,giusto ogni 1 su 1000 perde il colpo ma è usabile,non come prima che praticamente era al limite del paradossale

marco.versus

Non indago proprio nulla mio caro operaio, quello che sto cercando di sostenere è la giusta informazione prima del giudizio affrettato e basato sull'aria fritta. Felice di smentirti quando vuoi, se vuoi ti do l'indirizzo di casa mia in privato (abito in provincia di Venezia) e vieni a provarlo tu stesso, di sicuro non vengo a mostrartelo di mia spontanea volontà, se non sotto ricompensa pecuniaria :D

Non ho bisogno di porvare nulla a nessuno, il telfono va che è una meraviglia ed è stato il miglior acquisto fatto finora insieme alla mia Sony A7S, e questo penso la dica lunga, non credi? Certo non lo consiglio all'utente medio che quando comincia a parlare di RAM pensa che ci si stia riferendo a qualche malattia degenerativa, è un telefono che va capito e vale quanto costa, nessuno ti regala niente, fine. Non venirmi a dire però che un iPhone 6, un S6 Edge/Flat o qualsivoglia top di gamma, valgano più di 400 euro perchè ci stiamo prendendo in giro :) Se tu preferisci spenderli tutti quei soldi sei liberissimo di farlo, ma non dire che il mio telefono fa schifo se non l'hai mai provato (qualcuno a questo punto proverebbe a dire in inglese "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" cit).

Ritornando al discorso della padella: era una battutta, non mi sembrava così difficile da capire, ma se vuoi cerco di spiegartela brevemente. Ho definito l'N6 padellone perchè l'utente di prima era palesemente un tròll e volevo sfotterlo un pochino, anche se sono convintissimo che tra il mio OPO e l'N6 ne passa molta di acqua sotto i ponti, e l'ho giustificato tramite dati oggettivi. Non la pensi come me, giustificami il contrario e motiva le tue affernazioni, inutile lasciarle con dei puntini di sospensione, non credi?
Per me il limite massimo sono 5.5", l'N6 oltre ad essere parecchio più alto, abbastanza più largo e più spesso, diventa una padellona se non un mattone per me, soprattutto perchè PESA molto e 22 grammi in mano si sentono molto. Dopo averlo provato da un amico, non posso che confermare quanto affermato dal Gale nella recensione: difficile da tenere in mano e scomodo da portarsi dietro. Lo stesso non posso dire dell'OPO, venivo da un Galaxy S2 che è un 4.3" ma il passaggio ad OPO non è stato per nulla traumatico, anzi l'ho trovato molto bilanciato e la sensazione al tatto è veramente ottima, sicuramente meglio del plasticone con la scritta Motorola a caratteri cubici nell'N6 a parer mio.
Queste son le mie impressioni, l'OPO non sarà piccolissimo ma posso garantirti che è manegevolissimo, tu che sensazioni hai avuto quando l'hai provato? :D

gioflo00

Io sono un possessore, di due esemplari, uno preso poco dopo l'uscita a maggio in Cina ed un altro tramite canale ufficiale, per quello che mi riguarda è un ottimo terminale e di top di gamma un po ne ho avuti. I difetti li presentano in percentuale tutti, il one ha venduto un milione di pezzi, che ci siano pezzi fallati è innegabile, che qualcuno affermi che tutti siano fallati è una strona...ta. Il fanbonismo non è certo dire che nei forum di solito si parla dei difetti, metti anche che chi compra un Opo è qualcuno che sui telefoni ci smanetta e che forse ha una conoscenza media maggiore di chi compra nei centri commerciali, per questo anche più critico e attento verso eventuali "difetti". Non devo ricordare che per i difetti veri c'è il servizio di assistenza e quello mostrato nel video è un difetto di touch, io lo porto sempre in tasca, anche con temperature alte, ma il touch non si è mai impuntato. Lunica critica che posso fare (ma ti ricordo che parliamo di un device con hw da top di gamma 2014 che un anno fa è stato pagato 319 euro) e su alcune versioni della rom Cyano, che a volte ha creato più problemi di quelli che andava a risolvere, ma chi lo possiede dall'inizio ha anche visto i vari miglioramenti che questo telefono ha avuto con il passare del tempo. Il 90% dei commenti è di gente che neanche sa di quello che parla.

IlCasco

Sì e dopo pure 100 euro a testa regala...
Un'azienda seria magari non avrebbe messo sul mercato un telefono cos' gravemente fallato, ma pretendere il richiamo di tutti i terminali è fantascienza....
Comunque sono d'accordo: una patacca

IlCasco

Si buonanotte, ancora a indagare sui lotti sta questo...
Accusare altri telefoni di padellagine avendo un opo poi, non ne parliamo....
XD

IlCasco

Ahahah sì certo, un falso
Mi dispiace per il tuo acquisto fratello....

sMattoZ1

E i possessori continuano a credere che risolveranno :)
Se poi risolvono veramente non so, non posseggo quel terminale

sMattoZ1

C'è un motivo se un prodotto costa più di un altro.. anche se ha le stesse caratteristiche.. (garanzia apparte)

sMattoZ1

Se per "bug hardware delle CPU" intendi l'eccessivo surriscaldamento e con "risolti" intendi abbassare le frequenze, allora ti posso dire che non è un problema risolto in quanto poi avrei un processore depotenziato, che già non è potente di suo..

SXperia

É stato già dimostrato che é un problema hardware...speriamo che nel due stiano più attenti.

Gianmarco

Si spera solo che con il 2 non ci sarà lo stesso problema HW..in realtà lo volevo prendere più di una volta, ma in entrambi i casi ero sprovvisto di invito, quindi alla fine, mi son messo l'anima in pace ed ho preso un iPhone...se il 2 merita ci farò un pensierino

M O D D O

dopo aver installato la 12.1 senza aggiornamenti non ho più avuto problemi, non ho mai installato il fix definitivo perché non necessario nel mio caso.
prima i problemi c erano, secondo me qualche criticità a livello hardware c è!

Alessio B.

Per questo sono perplesso..

Plinky

ma sinceramente il Nexus 6 è molto ergonomico e "gentile" in tasca. Alla fine, per me, la differenza di ingombro all'atto pratico fra Note 3, Note 4 e Nexus 6 (avuti tutti e 3) non è stata percettibile.
Rompono tutti alla stessa maniera.... idem per Sony Z3 (avuto), quindi presumo anche OPO.....

bobbu

lo stonex nasce proprio dalla filosofia opo

Mario I/O

Ma per carità...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI