Huawei Mate 8: primo presunto Render e processore Kirin 950

07 Luglio 2015 48

Come spesso accade, appena emergono nuove informazioni su hardware, processori, connettori, memorie e in generale tecnologie, parte il toto render con una serie di rumor, ipotesi e informazioni più o meno attendibili che cercano di associare quella novità ad un nuovo device in arrivo. Non fa ovviamente eccezione il Kirin 950, le cui caratteristiche sono emerse ieri e che oggi è il protagonista all'interno del Mate 8.

Il successore del Mate 7 è infatti atteso da molti e probabilmente arriverà entro pochi mesi con una possibile quanto probabile presentazione ad IFA 2015. L'immagine che vedete sopra potrebbe indicare le linee del nuovo Phablet cinese anche se alcuni elementi sono ancora difficili da considerare definitivi. Una linea simile all'attuale prodotto è più che plausibile con un lettore di impronte sul retro e un corpo in metallo. Il render evidenzia alcuni cambiamenti di posizione per sensore, flash, logo Huawei e altri piccoli dettagli.

Quello che potrebbe essere però interessante è la presenza del processore Kirin 950, un octa core basato su un cluster dedicato al risparmio energetico composto da 4 core Cortex-A53 e un secondo cluster ad alte prestazioni con 4 core Cortex-A72 con clock sino a 2.4GHz. Il tutto mosso da una GPU Mali-T880 e 4GB di memoria RAM in grado di spingere Lollipop su un display QHD da circa 6 pollici. A questo si aggiungerebbero 64GB di memoria interna, fotocamera da 20.7 megapixel Sony e una batteria dall'elevata capacità.

Un prodotto che se confermato sarebbe davvero molto interessante ma che al momento è più un'ipotesi realistica che un dato di fatto. Attendiamo nuovi rumor per capire quanto di vero ci sia in queste anticipazioni.

Il nostro scetticismo relativo all'immagine è stato confermato:


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DevHunter

Questo sarà uno dei veri protagonosti dell'Ifa. L'eredità del Mate7 sara pesante da gestire.
Ma, mi viene un dubbio... se guardiamo bene le foto: siamo certi che sia un 6"????
Dalle proporzioni mi sembrerebbe piu un 5.5

fran

veramento lo hanno tutti i negozi il mate 7 gold..io l'ho visto ovunque.. ma meglio amazon x il prezzo..in negozio ti spennano..è sempre a 599 mi pare.. amazon sui 470 euro

fran

grande, ne ero convinto.. un abbraccio

eric

...mia sorella e mia nipote lo hanno preso a maggio da zumzum a Roma a 489€ consegma in 24 ore gratis in contrassegno ....

fran

ha ragione silver.. vatti a vedere anche gli scatti originali sul sito... alfri se a fare foto sei una frana, stattene a casa col 3310 và..ciao. un abbraccio

fran

ma te sei sempre a rompere?

sasu85

Si ma é molto piú difficile trovarlo (in confronto al Mate 7 "normale")

eric

... già il Mate 7 Gold è dual-sim in Italia

The Jackal™

Questo kirin 950 sembra interessante

alfri

Senza offesa il note 4 è un altro mondo.imparagonabili.sennò lo avrei preso senza pensarci un attimo.

ç

Veramente se hanno preso ispirazione é stato sicuramente da M7 di hTC.

Io sono passato proprio da M7 a Mate7, e li ho avuti entrambi per un paio di mesi, posso garantirti che si somigliano molto, anche nel tipo di finiture.

E non li biasimo per questo, M7 é stato secondo me un degli smartphone più belli mai disegnati!

itopinonavevanonipoti

Anonimo quanto il predecessore potevano mettere il supporto al pennino considerato il polliciaggio.

silvergdb

senza offesa, ma forse sei tu che non sai fotogfrafare, perchè il Mate 7 posso assicurarti che fa ottime foto, se guardi anche la recensione del Gale li asseggna un bel 8 pieno...fai te ;)

M_90®

sempre :D

Luca_mate 7

BeH le foto non sono affatto male, sono i video il problema e la qualità audio in registrazione... il mio ex lumia 620 i video li faceva nettamente meglio...

fran

nico secondo te presenteranno il mate 8? visto che lo scorso hanno (il 4 settembre) presentarono il mate 7.. se la storia si ripete ;)

fran

ma che vadano in culoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
comunque il mate 7 è stato presentato il 4 settembre 2014 all'ifa di berlino, e si trovava su amazon italia già ad ottobre. spero vivamente che quest'anno presentino il mate 8.. a regola, secondo me si..voi che dite???

lallo

Salvo poi incensare l'ennesimo lumia patacca con snapdragon 400.

iNicc0lo

ovvio :)

valerio95

dove cazzz0 lo vedi un iphone 5 in questo terminale? Sicuro che tu non abbia le visioni?

cyberugo

Hai vinto le due fessure!

valerio95

ora sta provando mx4 ubuntu e oggi gli arriva mx5

alfri

Da ex felicissimo possessore di ascend mate,spero solamente che mettano un comparto fotografico all altezza.dato che il mate 7 mi ha abbondantemente deluso sotto questo punto di vista,e gli ho preferito il note 4.

KeePeeR

cosa ho vinto ? ?

andrew

certo che altri blog hanno già honor 7 ed mx5, ed hanno già fatto le recensioni.. HD BLOG voi cosa aspettate?????? non eravate pappa e ciccia con quello della huawei italia???? vi ha sempre dato i device di prova alle presentazioni,ed ora?????????????????????????

andrew

già ,)

andrew

esatto

andrew

i don't care.. è bellissimoooo

andrew

comunque se il nexus di huawei dovesse uscire a novembre/dicembre... questo deve per forza uscire prima..speriamo settembre (a meno che non sia proprio questo il nexus marchiato huawei..spero di no)...... che dite?

andrew

hd blog ci sarà all'ifa di berlino il 4 settembre??????????????????????????????

andrew

il prezzo secondo me partirà dai 499 (32 gb) e 599 (64gb)..stop

andrew

ah, l'ho visto.. ma è bruttissimo..10.0000000000000 di volte più bello il mate :)

KeePeeR

non so chi e il tuo spacciatore ma digli che voglio anch'io un po' di roba o,O

andrew

honor note????? ma chi l'ha detto?

piervittorio

E' superiore e di molto, sotto ogni punto di vista, al P8 ed al P8 Max, che partono da 499 e 549 euro.
Dubito che, come prezzo di partenza, stia sotto i 599.
Ma ancne 649 sarebbe ragionevole, dato che mi pare, almeno sulla carta, a livello di poter competere senza problemi con i vari Note 5 e G4 Pro che si troverà ad affrontare.
Per chi verrà risparmiare un paio di centinaia do euro, co sarà in nuovo Honor Note, che anch'esso sulla carta sembra ottimo.

andrew

:)))

andrew

bello!!!! molto simile ed allungato rispetto al mate 7... spero non tardi ad arrivare.. note 5 avrà pane per i suoi denti..ehehe

Demetrio Marrara

ovviamente da tradizione m90: denigrare Huawei sempre e comunque.

ste

ci spero anche io, ma credo di no.

Giuliano

Copia cosa? ah già l'apple aveva brevettato il form factor a rettangolo con i bordi arrotondati, quella si che è innovazione...

Giuliano

Secondo me ci sono ottime speranze di vederlo dual sim in italia, visto che il precedente mate 7 c è, quello che mi preoccupa sono i tempi di "rilascio", cioè da quando lo rilasciano in cina a quando viene ufficialmente distribuito in italia, speriamo siano brevi :)

ste

avete notato che è più stretto e lungo rispetto al mate 7? stessa cosa che hanno fatto col meizu mx5.. non vedo l'ora che esca..speriamo in un buon prezzo..ma credo che partirà dai 499 se non di più

Ing.Gae

copia spudorata di ios? certo se ti limite all'home screen. Si denota tanta superficialità dal tuo commento (peraltro abbastanza diffusa). Davanti un ip5? Mah, rimango allibito a certi commenti. Certo meglio Samsung che fa UN solo modello, ne cambia le proporzioni, nome e prezzo e tira fuori altri terminali. Provalo un mate7 e poi dimmi veramente cosa ha in comune con i terminali che hai nominato. Ha solo pregi, difetti VERI e REALI ancora non ne trovo (se non nelle dimensioni, ma quella è roba soggettiva, io lo volevo così grande quindi per me è un pregio)

sasu85

Fatelo Dual Sim (anche in italia) e prendete giá i soldi dalla mia carta!
STUPENDO!

M_90®

ovviamente la tradizione huawei è sempre forte, copia e non innova. davanti è un ip5 mentre dietro un m8 e il sw è la copia spudorata di ios.

ç

Beh, é praticamente identico al precedente... é questo non é un male, bello, semplice, elegante e ben costruito!

Noto che sul retro hanno spostato il flash sotto l'obbiettivo, spostato lo speaker presumo sul lato basso e aggiunto un flash alla fotocamera anteriore...

KeePeeR

sensore di luminosità e prossimità

Maurizio Mugelli

perche' ha due fessure nella parte alta, tweeter e woofer?

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20