I nuovi touchscreen di LG renderanno i laptop più leggeri e sottili

06 Luglio 2015 5

LG Display ha annunciato l'arrivo di touchscreen più leggeri e sottili destinati ai laptop che verranno commercializzati a partire da fine anno. I nuovi display sfrutteranno la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) che permette di integrare i sensori touch all'interno dello schermo in modo da eliminare l'attuale pannello touchscreen e ottenendo uno spessore ridotto del 25% e un peso inferiore del 35%. L'eliminazione di uno strato all'interno dello schermo permetterà di avere immagini più chiare e luminose e contribuirà a ridurre i riflessi.

La tecnologia AIT è la stessa utilizzata da LG all'interno del suo top di gamma LG G4, tuttavia è la prima volta che viene applicata a pannelli di questi dimensioni. Le prime versioni che verranno commercializzate avranno una risoluzione FullHD 1080p e saranno disponibili in diversi tagli per quanto riguarda la diagonale. Saranno disponibili anche soluzioni compatibili con il pennino e probabilmente dotati di digitalizzatore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iMarco

Quali sono i migliori siti per comprare laptop secondo voi?

dari89

è già difficile trovare buoni ips sui notebook, tu già vuoi che passino agli oled XD

Antsm90

Ma anche su un monitor normale 23" non mi dispiacerebbe affatto ç_ç

Patatoso Morbidoso!!

Ci siamo eh mitica LG.. Ti prepari con le armi pesanti per combattere la dura guerra tecnologica contro la nostra amica Samsung!? Beh secondo noi siete alla pari mitiche amiche!!

Simo

ma un bel p oled su laptop no eh?

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche