Asus Pegasus 2 per la Cina: Snapdragon 615, 3GB di RAM e Android 5.1.1

06 Luglio 2015 30

Asus Pegasus 2 è una sorta di anello di congiunzione tra l'Asus Zenfone 2 medio gamma e lo Zenfone 2 top gamma. Un prodotto che non arriverà in Europa, almeno per il momento, e che è destinato ai mercati asiatici. Si tratta però di un dispositivo molto interessante per due motivi. Il primo è quello software in quanto il device è basato su Android 5.1.1 e dato che l'interfaccia è la medesima degli ZenFone 2, abbiamo una quasi certezza che presto ci sarà un cambio di distribuzione anche per la serie Zenfone 2 Europea.

Il secondo riguarda l'hardware. Pegasus 2 dovrebbe essere infatti il primo smartphone basato su Snapdragon 615 ad integrare ben 3GB di RAM. Non manca ovviamente supporto Dual SIM, LTE, display da 5.5 pollici Full HD, fotocamera da 13 megapixel posteriore e una potente 8 megapixel anteriore.

Un prodotto sicuramente interessante ma, come detto, destinato all'Asia.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Lo Cascio

Boh, io a casa ho uno zenfone 5 e l'unica pecca che ha è l'audio in cassa, per il resto è perfetto.

Antonio Novelli

ecco

dooz96

Non capirò mai la scelta della cover removibile ma la batteria comunque integrata

NokiaLGth3b3st

Schermo pessimo, foto pessime, UI orrida...

kristiandroid

Perche sarebbe scrauso lo zenfone 5?

Eruxaro

...

Mello&Near

All'improvviso anche Asus ha (finalmente) imparato a dare dei nomi leggibili ai suoi smartphone.

Lorenzo Cesari

:)

pippolo #JeSuisPatatoso

la versione intermedia si sono d'accordo

Antonio Guacci

In questo caso è un problema di ingegnerizzazione: disposizione dei componenti, bilanciamento dei pesi, dispersione del calore prodotto, volume occupato dalla batteria.

Ovviamente si cerca di ottimizzare, ma spesso ci sono dei limiti tecnici.

Visto che citi LG, guarda cosa ha fatto lei col G4: schermo grande esattamente come quello del G3, eppure il G4 è più alto, più largo e più spesso del G3.

NokiaLGth3b3st

Mi sta bene che in asia vendono ma allora gli pongo un'altra domanda.. Perché devono fare dei 5.5 pollici enormi e non ottimizzare come LG? Non dirmi che in Asia piacciono le cornici enormi ;)

giangio87

Interessante, in pratica fanno accoppiare un display full hd con un soc meno prestante rispetto a quello usato per 550ML

lgs4lvat1

Rofl, abbagli

M3r71n0

Buongiorno psicologa Sibilla.
Non ritiene invece che il riferimento a Pegasus sia perchè l'omonimo cavallo alato nella mitologia è usato da Bellerofonte per uccidere la Chimera, dove ovviamente per Chimera si intende le società produttrici Top e Bellerofonte la società Asus stessa?

Antonio Guacci

Il mercato trainante è quello asiatico, e lì vanno di moda i display giganti dai 5.5" in su: perché gli OEM dovrebbero perdere tempo e soldi a progettare e produrre modelli da 5" o inferiori? Per accontentare noi occidentali che nel loro business siamo solo una piccola frazione?

Non è che non riescono a fare: è che a loro non conviene.

Sibilla

Il nome pegasus è probabilmente un riferimento al mito della Biga alata tratto dal Fedro di Platone, in cui il cavallo bianco alato è simbolo dell'anima irascibile, dei sentimenti, delle emozioni. Questo device dunque vuole essere un mezzo con coi Asus spinge l'uomo a glorificare l'anima irascibile, a lasciarsi guidare dal cavallo bianco.

M3r71n0

La smettete voi due di litigare :-P
XD XD XD

M3r71n0

Pegasus che usa lo mossa del dragone nascente non è possibile.

Lorenzo Cesari

Ma proprio Omega dovevi andare a tirare fuori maledetto?

NekoMale

Praticamente ellios ha detto "I cavoli non mi piacciono" e tu hai risposto "effettivamente le carote sono meglio lesse!". LOL

NokiaLGth3b3st

Premetto che sulla carta mi sembra molto valido, vorrei tanto capire perché non riescono a fare un telefono da 5" che non sia scrauso come i vecchi zenfone 5.. Non solo fanno dei padelloni giganti ma tra cornici del vetro e zona sotto i tasti touch, ne esce un cellulare gigante

lgs4lvat1

Sui 5.5 molto meglio averli a display, poi sugli zenfone sono scandalosamente non retroilluminati..

Patatoso Morbidoso!!

Mitica Asus ma che scherzetti ci fai: ( il tuo prodotto di punta solo per il mitico mercato cinese?! Beh sai cosa ti diciamo mitica furbetta?! Ti vogliamo bene lo stesso mattacchiona!!

Simtopia23

Ma questo pegasus 2 pare un mid range, la versione intermedia di zenfone 2 è peggiore in tutto a questo e pure nel design.

Eruxaro

...

io sono nappo

un Asus senza cornici disumane???? non ci credo

Zeronegativo

non arriverà in europa ed esteticamente è il primo asus che mi piace. la questione della ram è giusto una riconferma che non è il costo che devono sostenere le case a limitarla, ma il fatto che se la aumentano non sanno più come differenziare i propri prodotti

pippolo #JeSuisPatatoso

beh, cpu,gpu,ram sono meglio in zf2 che in questo

Simtopia23

Pare meglio questo di Zenfone 2.

ellios76

Hanno rimosso i tasti nella parte posteriore, lo trovo più comodo così

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro