Quickly, un'app per scrivere brevi note di testo e condividerle con tutte le app | Test di HDblog.it

04 Luglio 2015 5


Quickly è un'app, compatta e immediata, che vuole rendere più rapida la creazione di brevi note di testo e la loro condivisione con un'ampia gamma di app installate nel sistema. Di fatto, consta di una notifica permanente nella tendina e un rettangolino giallo, in pop-up, composto di una casella di testo e il pulsante per condividere.

Una volta digitato (o incollato, visto che si può - utilissimo per gli URL) ciò che ci interessa, basta scegliere l'app di destinazione e da lì procedere a seconda dei casi. Il nostro testo può diventare un messaggio su WhatsApp / Hangouts / Skype / SMS eccetera, il corpo di una mail, di una nota su Google Keep, una ricerca su Google, e tanto altro ancora.


Non è certo quel tipo di app che totalizzerà milioni di download, ma può tornare molto comoda specialmente per chi volesse prendere appunti senza uscire dall'app attuale (un caso d'uso potrebbe essere dover "digitalizzare" del testo in una una foto). Sarebbe molto più flessibile e utile se, una volta condiviso il testo, ci fosse l'opzione per farlo rimanere, in modo tale da facilitare le operazioni di condivisione multipla.

Piccola utility, piccolo download, costo zero. Se vi può tornare utile, eccovi il link:


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

utile

Gark121

mini app con note flottanti e ciao ciao.

Pantheon

odio le notifiche permanenti

comatrix

Faccio, più o meno, la stessa cosa con Pie Pro da anni ormai

Nessuno85

Era interessante se c'era il campo di testo e quanto scritto rimanesse nel menú a tendina così sarebbe stata utile per eventuali copia e incolla manuali nonché per prendere rapidamente note.

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°