Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il marchio 'Microsoft Lumia' scende in pista nel Mondiale F1

03 Luglio 2015 72

Microsoft continua a sfruttare il mondo delle corse automobilistiche per dare maggiore visibilità ai suoi prodotti. Dopo l'annuncio della partnership con NASCAR in vista del lancio di Windows 10, la casa di Redmond ha scelto di intensificare la collaborazione con il team Lotus, che partecipa al Campionato Mondiale di Formula 1.

Durante le prove libere del Gran Premio di Silverstone, al via domenica prossima, il logo 'Microsoft Lumia' è stato avvistato sulla monoposto della squadra britannica. Non l'unico a decorare la scocca, naturalmente, ma sicuramene uno dei più visibili (complice anche posizione e stacco cromatico).

Il Circus rappresenta un canale di comunicazione potenzialmente in grado di raggiungere un bacino di utenti molto vasto e Microsoft potrebbe trarne giovamento, essendo tuttora impegnata a rafforzare la presenza del suo brand nel mercato smartphone. Solo a partire dalla fine del 2014, infatti, la casa di Redmond ha iniziato ad apporre il suo marchio agli smartphone Lumia, precedentemente distribuiti con il brand Nokia.



72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Avimux

Paradossale, vero?

e.Mac

Non so che dirti, magari se trovo il video te lo link

qandrav

per il backup...

32cmdipuropiacere

"Poi con un team che non finisce la gara e lo vedi nelle retrovie nessuno se ne accorgerà"
Hanno scelto il team in base alle carartteristiche dei lumia...

xbros

No ti credo dico che secondo mec era una messinscena o qualcosa del genere.

lore_rock

Intendevo che vinceva Microsoft, come riferimento al progetto McLaren

Moro278

che faccia da cul0 che ha Grosjean!

Moro278

ma visto come vanno i motori Honda meglio anche di no!

Luca Serri

No no, purtroppo è tutto vero. Hanno messo pure delle foto su Twitter in cui si vede che i commentatori di CNN usavano i Surface Pro 3 ricevuti da Microsoft come stand per far stare su i propri iPad.
Il primo device è terribilmente superiore visto che è praticamente un PC contro un tablet, ma il secondo fa figo...

Antonioerre

No ha venduto molto di più il 520, quasi coevo.

Luca

Veramente 920 fu uno dei Lumia più venduti ;)

NokiaLGth3b3st

Hanno fallito miseramente direi

Alfo466

Alonso si taglierebbe un mano per finire 15 giri ahahahah ;)

xbros

Pure può essere un'idea pero oggi che siamo nell'era dei social la vedo inutile una campgna pubblicitaria fatti di classici spot. Per me la regina del marketing é Apple: Da 10 anni a questa parte niente sponsor con altre aziende (ad esempio sportive) ma tutto puntato su persone e pubblicità occulte.
Il teenager quando vede il suo idolo che pubblica la foto subinstagram con l'iphone subito lo collega al meglio e desidera averlo per imitare il suo idolo.anni fa Oprah disse che eli non avrebbe mangiato non mi ricordo cosa e dal GIORNO DOPO l'acquisto di quella cosa diminuì più del 10 percento in usa.

samovar84

Non conta granchè (stessa risposta sotto)

samovar84

Per esempio loro ci hanno provato, ma purtroppo non ha funzionato...

Bestme1

E' da 5 Gran Premi che c'è il logo Microsoft, con il film "Mad Max Fury Road" ora hanno aggiunto Lumia.

corrado

Ancora itunes serve?

samovar84

Già ma io intendevo come main sponsor da sfoggiare sulle maglie(magari in champions League) di qualche top team; com'è adesso praticamente non lo nota nessuno.

Manu

All'assunzione di Elop sono morto XD Comunque non confonderti con la McLaren.

xbros

Si l'avevo capito, era per appoggiarti (per questo avevo messo la faccina :p)

XRedShark

pre questo avevo messo la faccina x_x

RiccardoII

anche in white collar ho visto due tre surface e un botto di hp e il bello che tutti i pc erano sempre accessi sulla schermata start hahahah anche in arrow stessa cosa ;D hahah
dai però ci sta!

ILCONDOTTIERO

Prevedo un ritorno di immagine da paura.......... , poi con un team che non finisce la gara e lo vedi nelle retrovie nessuno se ne accorgerà ........ A parte i meccanici del team quando fanno pit-stop XD......

920

Mamma mia hanno perso il conto di quante mclaren ha distrutto.

xbros

E che programmi stanno sull'ipad che non esistono su Windows?
Mi sembra strana come cosa per il semplice fatto che se io ti pago per i miei prodotti non puoi poi far vedere di usare quello dei concorrenti, lo sai che bella causa legale si può fare? Secondo me era una messa in scena.

e.Mac

Ci hanno provato una volta con un talk show americano: non ne ricordo il nome, ma c'erano i protagonisti della discussione seduti dietro una scrivania e Microsoft aveva fornito loro dei Surface, ce n'era uno per ognuno di loro. Il risultato? I Surface stavano sul tavolo ma alcuni di loro li usavano solo come "barriera" per non far vedere gli iPad che avevano nascosti dietro e che usavano.

Albe

Sulla McLaren sarebbero stati soldi buttati via. Manco 15 giri e la vettura si ritirava...

StriderWhite

Ah, non sono ancora così rincoglionito (forse!) ;)

loresan

Con Sonic pensavo ti fossi risposto da solo

StriderWhite

Infatti in Italia i Lumia sono quasi al 15%...

StriderWhite

e Samsung com'è riuscita a far sborsare a molta gente 600-700 euro per i suoi top di gamma? Questo secondo me è ancora più difficile da capire...

Giuseppe Castorina

Potevano scegliere un team più rilevante piuttosto che le lotus xD

StriderWhite

Vabbè, ma ci sono Lumia che costano anche 200-300 e più euro...Perchè la gente non compra quelli, allora? Io penso che sia lo stesso motivo per cui molti siano rimasti a Windows 7, ovvero la Metro UI!

NokiaLGth3b3st

Ho capito che non lo vedremo mai il marchio Microsoft.. Sono più le volte che le lotus (ehm maldonado) tamponano che quelle in cui finiscono una gara... Bah, tanto il miglior sponsor sulle monoposto è lo stemma Alfa sulla F15.. Microsoft dovrebbe spacciare i Lumia a destra e a manca, su serie TV, film ecc

Lolloso

Anche in under the dome era pieno di surface

lore_rock

Se lo mettevano sulla McLaren avevano vinto

xbros

Si uguale proprio a Drake, pharrel o kim kardashian per conoscenza o a programmi americani dove c'è pubblicità occulta con la mela dappertutto.

qandrav

"il fatto di dover scaricare iTunes per poter copiare file sul proprio device è un nonsense."

92000000 minuti di applausi, piuttosto che usare itunes preferisco prendere un paio di virus (e infatti sincronizzo il mio sempre sul pc di mia sorella XD)

qandrav

avrebbero potuto sponsorizzare alonso XD

Antonioerre

Li han fatti ma non li comprano. Non è quello il problema. E nemmeno la clientela lo è. Sono OEM e operatori il problema grosso.

Antonioerre

Macché. Li fate più geni di quel che sono. Han solo tanti soldi per fare marketing ma più che altro lobbyng presso distributori, operatori e via dicendo. :)

XRedShark

Le Iene

xbros

Microsoft é già sponsor del Real.

Avimux

Il pregio di Apple è quello di essere riuscita a manipolare, meglio di altri concorrenti, la mente del consumatore medio al punto tale da indurlo ad acquistare hardware comune a prezzi esorbitanti. Il modo attraverso cui sia stato possibile realizzare questa sorta di genialata credo sia difficile da comprendere a pieno. Senza dubbio la pubblicità martellante e la cura maniacale del design (che rappresenta la ragione per cui il consumatore medio acquista o meno) hanno giocato (e continuano a giocare) un ruolo fondamentale.
Spero che presto i consumatori aprano gli occhi... e soprattutto capiscano che soltanto il fatto di dover scaricare iTunes per poter copiare file sul proprio device è un nonsense.
Naturalmente questa è l'opinione di uno qualunque: siete liberi pertanto di stampre ciò che ho scritto per pulirvi il naso o qualcos'altro.

Eraser85

E perché i Surface nella prima stagione di Agents of Shield? Nel nuovo han messo anche il MS Band :D

Matt

puoi dirlo! è un brand iellatore!!!

samovar84

Secondo me la chiave di tutto è il calcio, nella fattispecie la premier League inglese e la Liga spagnola; se appiccichi il marchio Lumia sulla maglia di un Real Madrid o di un Barcellona qualsiasi (!) piuttosto che di un Manchester United o Liverpool o Chelsea che sia, la visibilità mediatica è garantita, tanto non credo che a Microsoft manchino i denari per farlo.

Pietro Mondia

Certo che ne avete di tempo da perdere per scrivere certe cagate...

Giorgio

Anche, ma mi è capitato + volte di vedere che da mw le persone scartavano i lumia da 100/130 euro per prendere un galaxy che costa il doppio e va peggio convinti che il basso prezzo sia indice di scarsa qualità

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO