Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu MX5 protagonista di un primo teardown dalla Cina: abbastanza facile smontarlo

03 Luglio 2015 3

L'ingegneria Meizu non tradisce realizzazione e pulizia dei componenti interni nemmeno con l'ultimo top gamma presentato pochi giorni fa. Grazie ad uno dei primi teardown proveniente dalla Cina, anche Meizu MX5 è stato smontato permettendoci di analizzare in dettaglio i componenti interni e di scoprire come il grado di riparabilità sia rimasto invariato rispetto al precedente MX4, abbastanza semplice da riparare.

Grazie alle immagini gentilmente concesse dal sito IT168 abbiamo una panoramica completa di come rimuovere, nell'ordine: la back cover, il display, la struttura centrale, il tasto home dotato di sensore d'impronte digitali, la scheda dove è posizionato il processore, i moduli fotocamera e tutti i chip di memoria, baseband e audio.

Nonostante la presenza di una scocca in metallo che tendezialmente potrebbe risultare più difficile da smontare per accedere ai componenti interni, le prime operazioni sono risultate abbastanza semplici da eseguire. In attesa dei risultati più accurati forniti da iFixit, poco sopra trovare la galleria completa che mette a nudo tutti i componenti, confermando come Meizu abbia lavorato bene nell'organizzazione degli spazi, riuscendo ad implementare anche un sensore per le impronte digitali ed un pannello SuperAMOLED in uno spessore di soli 7.6 mm.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dr.House

Davvero fantastico!!Ottima realizzazione XD

Sterium

quindi la sd è andata a farfalle???? Mi sembrava strano che meizu avesse cambiato filosofia.....

pippolo

an ecco allora cosa voleva dire con "Sembra che si muova tutto veramente molto bene, soprattutto anche la scocca"
svelato il mistero

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria