Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry Venice con Android mostrato in un nuovo press render "leaked"

03 Luglio 2015 67

Even Blass, meglio noto come @evleaks, colpisce ancora e pubblica in anteprima un’immagine del presunto BlackBerry Venice, smartphone dotato di un display curvo da 5.4 pollici con risoluzione QHD, tastiera QWERTY a scorrimento, processore Snapdragon 808, 3GB di memoria RAM e sistema operativo Android di Google in versione Lollipop.

Nelle scorse è stata pubblicata anche un’immagine di un BlackBerry Passport, sempre con sistema operativo Android. Secondo indiscrezioni, dovrebbe essere previsto per il mese di Agosto anche un BlackBerry Prague, di fascia bassa. Il Venice, invece, dovrebbe arrivare verso il terzo/quarto trimestre.

Vanno, quindi, sempre più avvalorandosi le ipotesi che BlackBerry, in evidenti difficoltà, stia per utilizzare Android per i suoi smartphone. Non è noto se la società canadese abbia deciso di spostarsi totalmente sulla piattaforma di Google o se, in parallelo, porterà avanti anche il suo ottimo BlackBerry OS che, purtroppo, non gode di molta diffusione e, di conseguenza, non viene preso in considerazione dagli sviluppatori.

Nelle scorse settimane John Chen, il CEO della società, aveva affermato che BlackBerry sarebbe stata disposta a realizzarne uno basato su Android "solo dopo aver reso sicura anche questa piattaforma", in modo da non dover scendere a compromessi. Evidentemente, BlackBerry è riuscita nel suo obiettivo. Indiscrezioni puntavano anche ad una possibile collaborazione con Samsung.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Trovo sia terribile doversi piegare ad Android per le applicazioni, dopo aver creato un O.S. migliore degli altri più sicuro e veloce come pochi. Purtroppo sia gli sviluppatori che le app fondamentali non escono su bb sotto mazzetta secondo me, tanto da far crollare una società leader nel settore business

Sagitt

Così che la sicurezza bb svanisce

stuck_788

preferirei uno smartphone con tastiera qwerty slide ma in orizzontale, non in verticale, che trovo scomodo una volta aperto

mario

Non puoi fare il confronto anche perchè Nokia è-era molto più avanti di Blackberry sia come brevetti, tecnologie, nome, aziende, dipendenti, una cosa è certa: se resiste ancora BB Nokia poteva farcela 100 volte di più e se BB guadagnerà terreno con Android Nokia sarebbe tornata in cima alla classifica se avesse adottato Android in 3 secondi!

silvergdb

sarà veramente questa la strada giusta?.....tempo al tempo, l'importante e mantenere viva questa azienda che negli ultimi anni arranca sugli specchi, un marchio glorioso ridotto in briciole :(

Ratchet

Lo si può usare anche come gondola!

SXperia

Ho sempre voluto un BB.

pentola

Forse una luce si initravede alla fine del tunnel... Ottimo prodotto imho.

efremis

Anch'io credo che BB10 sia uno dei sistemi migliori sul mercato. Purtroppo, come Nokia, ha fatto finta per troppi anni che andasse bene così (ai tempi di OS 5.x, 6.x e 7.x), adesso ha una montagna quasi insormontabile.
Sinceramente, pur essendo un estimatore di Android, con questa mossa BB perderebbe il suo "genio", la sua grande vera identità ritrovata con BB 10.x (anche se, arrivata a questo punto purtroppo, questa mossa la salverebbe).

mauro morichetta

verissimo anche questo, solo che non vedo in Android una scappatoia, già mi immagino niente playstore, magari ne hanno uno fatto appositamente ed ecco che la gente va di permessi di root e la sicurezza va a farsi friggere

CaptainQwark

Dai brevetti che ha...di certo non sta in piedi con gli smartphone che vende

ShockLumia

Promette bene.....PER RIMANERE SULLO SCAFFALE.....looool :D

Damiano Tancredi

Promette MOLTO bene!

squak9000

"Ha solo venduto il reparto mobile".... hai detto caxxo.... LOL

F3NN3clol

spero che BB con android possa rilanciarsi...
se mantiene la sua filosofia con magari pochi modelli ma di qualità e ben supportati anche nel tempo sfruttando a dovere ciò che android ha da offrire potrebbe tornare a far parlare di sè... il nome lo ha, deve dimostrare ti poter essere ancora davvero competitiva ed d'avere quel qualcosa in più...

Gabriel

se non fosse che non ha più niente di Blackberry poi ...

M O D D O

Mmmmmh ho alcune riserve su linea e dimensioni vedremo...

Neutron

BELLO!

fabrynet

Esteticamente sembra carino, poi conoscendo la qualità BlackBerry, questo terminale promette bene...

Chevlan

Peccato per il display un pò troppo grande, lo avrei preferito da 5" al massimo.

Comunque a me l'idea di un BB con Android piace.

Co_oper

Ma appunto è anche scritto a fine articolo :)

matteo

boh non lo so forse avranno fatto un "patto"

Matt7even

Hahahahahah battuta alla "sciabolata morbida"

Matt7even

LOL pessima

RafaStyle92

a me piace , solo che sà un pò di sconfitta questo telefono

Co_oper

Sì e non vedo quale sia il problema. Sicuramente sarà Samsung stessa a fornirle i display.

Co_oper

Sinceramente non se ne può più con tutti questi "Ormai sta fallendo" ma lo capite che BlackBerry sta risalendo grazie soprattutto ai servizi di sicurezza che offre? Se dovessero iniziare a fare sia terminali con Android e sia terminali con BB10 ne sarei lieto ma se dovessero abbandonare BB10 non mi vedranno più. Il terminale qui presente sembra esteticamente molto gradevole, Dual Edge stupendo. E se la collaborazione con Samsung venisse sfruttata sia per l'utilizzo di Knox e sia lato HW?

Vincent Vert Chef

chissà che prezzo ragazzi!!!! Bisogna ammettere che il terminale in foto è molto bello e particolare

Enri

5.4....solo?e si allunga anche...non capirò mai

CAIO MARI

Se fosse stato BB Vicenza nemmeno quelli XD

Giustiziere

Ma tutti quelli che non facevano altro che ripetere "BlackBerry é fallita" dove sono? Viene data per morta da un po', ma poi eccola rispuntare dal nulla con nuovi progetti e terminali. Dove prenderà i soldi per andare avanti? :)

Massimo

quanti BB hai comprato negli ultimi anni?
chiedo perchè puoi anche avere il sistema migliore del mondo ma se non vendi chiudi bottega (come sta facendo BB)

El Gringo

forse è già tanto che venga capita da chi ci abita :D

BadFox

Fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno che impara dagli errori degli altri.

mauro morichetta

se non svengo ora non svengo più, 200 milioni di dollari spesi per qnx e poi ripiegare su Android sarà diffuso ma non è la stessa cosa, io preferisco di gran lunga qnx....ma speriamo bene

Heimdall89

Che pugno nell'occhio...

KeePeeR

sarebbero già tanti :P

asd555

La capiranno in quattro gatti!

qandrav

l'importante è che bb non chiuda

El Gringo

Blackberry Venice, il device che fa acqua da tutte le parti!

Giorgio

Se gli togli quelli magari campa, nel vero senso della parola

Omega

Bello ma personalmente non lo concepirei per principio...

M3r71n0

Molto bello. Spero che non esca a breve. La mia lista già è abbastanza affollata
1) Turing phone
2) Note 5
PS.: E' per ordine di uscita

matteo

Ma è edge? Copia samsung?

kogan92

io li comprerei, android o bb os che sia

io sono nappo

quella griglia mi ricorda l'htc mozart.

eric

...oltre ad avere una scheda tecnica di assoluto rilievo riesce ad essere "elegantemente fuori dagli schemi" ...grazie soprattutto agli "edge" che, dopo S6, saranno scopiazzati un pò da tutti

Omega

ahahah perchè secondo te BlackBerry campa con la vendita di smartphone?

Tommaso

lo stavo scrivendo io :D

PierrNickever

va beh ragà alla fine è sicuro che uscirà anche un'android made in BB.......potrà vendere come potrà anche non farcela, ma una cosa è certa e cio'è che adottando anche loro android andranno contro a tutto ciò che i dirigenti ed il Ceo affermavano fin dall'inizio rispecchiando il loro modo di lavorare con il sistema BB os.
ho provato il blackberry Z10 e sono rimasto colpito, tutti quegli swipe da un'icona all'altra e la velocità del os anche con un'hardware non proprio al top è stato ben sfruttato.
se solo avessero investito molto più in pubblicità a quest'ora non starebbero nei guai in cui si trovano.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI