
20 Novembre 2015
Secondo le ultime analisti della società di ricerche di mercato comScore, Apple ha ampliato ulteriormente il suo vantaggio rispetto ad alcuni concorrenti nel mercato degli smartphone americano nel corso del trimestre terminato a Maggio. La società di Cupertino, inoltre, ha guadagnato con iOS un ulteriore 2 per cento su Android di Google.
Secondo comScore, iPhone ha raggiunto una quota del 43.5 per cento nel mercato degli smartphone statunitense tra marzo e maggio, un incremento sequenziale dell’1.8 per cento.
Samsung si è attestata su una quota del 28.7 per cento del mercato, in crescita del 0.1 per cento dallo scorso febbraio. LG, Motorola ed HTC completano la top five ma hanno visto le loro quote scendere, rispettivamente, dello 0.1, 0.2 e 0.3 per cento.
Android mantiene la vetta come principale piattaforma dopo aver perso, nel trimestre in oggetto, lo 0.7 per cento per attestarsi al 52.1 per cento. iOS di Apple è la seconda piattaforma con una quota di mercato del 43.5 per cento, in crescita, come detto, rispetto al trimestre precedente quando aveva il 41.7 per cento.
Questi dati di ComScore riflettono i cambiamenti dettati dalle notevoli vendita da parte di Apple che con i suoi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, nel trimestre più importante dell’anno, quello di fine anno, ha venduto ben 74,5 milioni di unità. Le ottime vendite sono proseguite anche nel trimestre successivo con 61 milioni di unità.
Commenti
Hahaha oh man, the hits just keep on coming with you, Aredo.
Ma si va!!! :D
Hai proprio ragione
Pure qua a Londra! Ovunque ti giri iPhone dappertutto!
Ma a dirti la verità non é che ci voglia un gran che a dubitare della teoria di Darwin. Basta farsi delle semplici domande banali, tipo per quale motivo del evoluzione ci siamo evoluti solo noi, le scimmie che sono quelle più vicini a noi e con poche istruzioni riescono a fare molte cose sono rimaste al palo non esiste una specie anche lontanamente intermedia alla mostra. Per quale motivo dopo millenni di sofferenze per partorire, la natura non abbia trovato un escamotage per non far soffrire o facilitare un parto. Abbiamo meccanismi allucinanti per sopravvivere anche in condizioni estreme però non è stata capace di agevolare una cosa così importane. E si potrebbero fare tantissimi esempi
Questo discorso un po' è diventato stucchevole. Oggi non ha più senso. Tutti volenti o nolenti comprano smartphone e forse il consumatore più preso in giro è quello che da estetica costo basso o marchio compra uno dei 10000 Android spesso ritrovandosi dopo un anno se non di meno con il telefono utilizzabile solo prima chiamate, perché appunto non sa cosa c e dentro e casomai ha preso un 2 gb super espandibile a 64gb ecc. Molto probabilmente invece molti comprano Apple pur non capendoci un tubo perché vedono gente che gira ancora con iPhone 4 che sono ancora utilizzabili. Io in caso di problemi ho ancora il 3GS, e questo al di là di tutto.
La smetti di fare il coglione? O devo chiamarti per nome per la terza volta? :D
Nulla è un caso clinico, tu dici A, e lui fa di tutto affinchè tu dica B (poi si offende se lo chiamano coglione, comunque io lo ignorerei.
Il mojito analcolico è ugualmente buono :D
Latte e menta?
Non lo capiresti il buon senso. Accontentati delle patatine prima che finiscano.
Il tuo era umorismo? Oooh ora ci siamo definire quel commento umorismo e nascondere la leccata di chiappe ad apple è vero umorismo xD
Si chiama fiducia nel marchio , la gente comune comprerebbe apple anche senza sapere cosa c'è dentro nello specifico ma sapendo che Apple non deluderà e dentro ci mette comunque il meglio di quel che serve...non troverai mai un processore o un display o un sensore D impronte o una GPU o un materiale che non sia almeno eccellente.
Un po' di buon senso da parte tua sarebbe più opportuno
Hai qualcosa di analcolico? :)
Vuoi un po di patatine?
La salute si guadagna con l'umorismo. Da quando non ti fai dei controllini? che mi sembri un po acidello!
Ma no anche tu possessore di un iPhone.
3... 2.... 1 e apple ti paga per scrivere cag@te spero se no non si spiega.... spero che più quote guadagna apple e più guadagni anche te
In effetti è vero, lo spettacolo è iniziato col tuo di commento...
Qindi chiediti dove stanno più idioti....
Per esperienza diretta però va detto che con Apple acquisti anche dei servizi, mentre con Samsung e buona parte di altri produttori acquisti una serie di disservizi che, come tali, hanno segno - sul prezzo finale.
Appunto , ma samsung glieli fornisce a molto meno.
Dovrebbero fare come amazon che vende a meno del listino, da qui la disonestá.
Se compri solo a listino non ti rendi conto del sovrapprezzo do iphone, che guarda caso ha percentuali abnormi nei paesi che comprano solo da operatore.
Veramente quel caccavelle di Android è al 64% negli usa
...Ma hai per caso mangiato un fungo allucinogeno?
concordo con te... l'unica verità è il Darwazionismo. La scimmia creata con lo sputo divino che grazie alle crociate è diventata uomo!
-rispondo alla domanda : non mi pare di aver detto ció, ma sono cose che riguardano me e la mia compagna
-rispondo alla affermazione: verissimo, ma il cranio deve stare attaccato al collo. Il resto é secondario. E poiché non hai dimostrato di conoscere certe differenze anatomiche, sono convinto debba studiare ancora un pochino.
Saluti
Appunto, io direi che è un ottimo top gamma sopratutto per il prezzo!
Tu parli a vanvera.
Non me ne frega un cavolo se non ti sta bene che Apple abbia reso fruibile e funzionante il 64bit prima degli altri.
Che vorresti che ti dicessi? Che dicessi quanto è brava Google?
Dove sta il supporto 64bit di Google? I concorrenti di Apple sono arrivati con anni di ritardo. Google Android dove stanno tutte app e giochi a 64bit?
Io parlo di ciò che voglio e non sei certo tu che puoi pensare di obbligare gli altri a dire ciò che ti aggrada e tacere per darti ragione.
I tuoi problemi con Apple e iOS sfogali dando qualche craniata al muro, che ti fa sicuramente bene.
Magari aspettano w10 per avere una situazione di "vantaggio".. ;)
Coglione x2...Combo!!!
Io aspetto sempre che ti blocchino. Poi ti farai l'ennesimo account falso per continuare ad insultare.. ma perchè lasciarti in vita tutti gli account falsi ?
Scusa se ti ho rivolto l'unico apprezzamento possibile verso la tua becera persona.
Fra le gambe non c'è niente che pende quindi?
Con un grosso cranio si fanno felici le ragazze ...
ma io ho detto solo le app che uso maggiormente..poi che ne so se yahoo c'è o no ;) ovvio di certe si possono usare alternative..altre invece no ;)
almeno il mio cranio non mi pende tra le gambe. Ad ogni modo avrei una domanda, com´é la prospettiva del mondo da li?
Ecco, ora chiedo espressamente che qui ti blocchino.
Vi hanno tolto il ciuccio e frignate?
Proprio discorsi da persone mature.. che cervelli.. che cultura...
Dobbiamo inchinarci tutti a cotanta saggezza.. ehh
Io direi che la redazione qui dovrebbe bloccarti l'account.
Continua continua... fai vedere che bella personcina che sei...
Sì si vede quanto sei raffinato.. Un cervello così grande... avrai un cranio enorme,eh?
Ha parlato il talebano che si crede più intelligente degli altri..
Che pena. Ed il bello è che vi credete intelligenti.
Siete chiaramente fuggiti dall'asilo.
Ed insultate pure...
Gli operatori vendono a prezzo di listino tutti i telefoni. Infatti se vai a prendere S6 da qualunque gestore lo paghi più di iPhone.
Offro io... Mojito per tutti!!! ;D
Si ma considerare una mancanza Yahoo meteo quando di app meteo altrettanto efficienti c'è ne una marea é esagerato.. Avrei dovuto specificare non sostituibili da altre app che fanno la stessa cosa.. xD
Su questo concordo, oltretutto buon parte del lavoro l'ha fatta Steve che veramente è stato un personaggio unico e un visionario come pochi altri al mondo.
è però il brand si costruisce con tanto lavoro... ora campano di rendita ma non sarà così per sempre
"gli americani son idio..i"
argomentazione sottile ed elaborata, supportata da prove inconfutabili, presentata da una persona di grande intelletto a differenza degli americani incompetenti
(ops)
te mi avevi chiesto di fare esempi delle app che mancano..io semplicemente te ne ho dette alcune che utilizzo.. e infatti come pensavo mancano quasi tutte ;)
No, quello che volevo dire e che iphone è un ottimo device, ma molte persone non lo comprano per quello, o per l'usabilità, o per la potenza, o per le caratteristiche di ios, molta gente lo compra solo perchè lo fa la apple, il brand è cosi forte che fa vendere a prescindere.