Jony Ive è ufficialmente il nuovo Chief Design Officer di Apple

02 Luglio 2015 72

Come anticipato nelle scorse settimane, a partire dal 1° Luglio, Jony Ive, già Senior Vice President of Design, è il nuovo Chief Design Officer di Apple.

Richard Howarth assume il ruolo si VP of Industrial Design e si concentrerà sull’hardware di Apple. Howarth ha fatto parte del team che ha sviluppato iPhone sin da quando era in progettazione la sua prima generazione.

Alan Dye, invece, è stato nominato nuovo VP of User Interface Design, sia per dispositivi desktop che mobili. Dye ha avuto un ruolo chiave nella riprogettazione di iOS 7 ed ha lavorato alla nuova interfaccia di Apple Watch.

Il nuovo ruolo di Jony Ive gli consentirà ancora di supervisionare sui team di progettazione hardware e software, tuttavia, lasciando ad altri la gestione delle attività quotidiane ad ogni gruppo di progettazione avrà più tempo per dedicarsi ad altre attività. Tra queste, dovrebbe esserci anche la progettazione degli Apple Store e del nuovo Campus 2.



72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuk revenge

Buongiorno a te cara capra. Ti svelo l' ennesimo segreto, l'ho dovuto modificare visto che disquis aveva messo in moderazione il commento. :). Capacità che? Vuoi dirmi che un analfabeta del tuo calibro svolge una professione? o.O Senza offesa, ma da come scrivi al massimo potresti raccogliere le patate. E non lo dico aprioristicamente bada bene, bensì a ragion veduta. Spero altresì che tu non abbia più di dodici anni, sarebbe alquanto patetico se fossi un "vecchio" leone da tastiera per giunta analfabeta. Saluti a te :).

KenZen

Ma che fai, ti metti a modificare una replica dopo 1 giorno? ahahahahahahahah Non riesci proprio a mandare giù il boccone amaro eh... :D
Sarai anche quello che dici di essere ma da come ti esprimi non sembra proprio. Tranquillo però... ti credo... anche perchè "conosco" avvocati che scrivono esattamente come te con la differenza che loro di quelle "scritture" ci devono vivere. :D
Riguardo quello che faccio/ho fatto, abbi pazienza ma preferisco dimostrare sul campo le mie capacità professionali piuttosto che andare a fare il pavone in luoghi pubblici. Io lo chiamo "buon senso".
Saluti

Mister chuk revenge

.Ahahahah...ma sei un personaggio pazzesco xD. Resto convinto che tu non sia italiano, visto il livello di analfabetismo :). Per quanto concerne il mio passato scolastico, ti basti sapere che ho conseguito la laurea a 23 anni con voto di 110 e lode. Dopo 2 anni, e un master, ho "trovato" un impiego stabile come progettista. Avrai fatto sicuramente meglio tu, no? Il mio parere è che sei una persona igno rante, frustrata e con molti problemi. Recati da un bravo psicologo e magari torna alle elementari, non potrà che giovarti :).

Mister chuk revenge

Ahahahah...sei un personaggio pazzesco!! Resto convinto che tu non sia italiano, é troppo profondo il tuo analfabetismo. Domani però non dimenticare di assumere gli psicofarmaci ;). Notte a te, caprotto xD.

KenZen

Ma che vuoi che illumini, il tuo buio è pesto e non c'è niente da fare. Sarebbe come accendere un fiammifero nell'universo. :D
"Persona problematica"? - "illuminaci quale sia"? Ahahahahahhaha di male in peggio.
Dimmi la verità, invece di entrare a scuola frequentavi bar o sale da videogiochi?
Saluti

Mister chuk revenge

La mia ira? Buahahah ma se ti sto prendendo in giro da un pezzo xD. Dall'alto della tua cultura analfabetica, illuminaci quale sia l'orrore grammaticale nella frase "una persona problematica". Ovviamente é grammaticalmente ineccepibile ;). Detto ciò, é lapalissiano che sei analfabeta e lo si intuisce chiaramente da come scrivi, vocabolario poverissimo e gravi incoerenze sintattiche. Non voglio altresì infierire, visti i tuoi problemi :).

Mister chuk revenge

La mia ira? Buahahah...ma se ti sto prendendo in giro da un pezzo xD. Dall' alto della tua cultura analfabetica, illuminaci quale sia l'orrore grammaticale nella frase " persona problematica".

KenZen

Gli aggettivi possono variare nel genere? Ahahahahaha e che c'entra con gli orrori grammaticali che fai?
Dai, evito di continuare perché la tua ira non fa altro che peggiorare la situazione facendoti scrivere cose senza alcun senso. :D

Saluti

Ngamer

chi è il design della sua faccia?? ha una faccia da matto :P

Mister chuk revenge

Sei sicuro di essere italiano? Sai vero che gli aggettivi possono variare nel genere? Ancora devi acquistare un dizionario eh? Ahahah...in effetti da come scrivi mi sembrava ovvio che fossi analfabeta, ma non pensavo fino a questo punto xD.

KenZen

Uhm... mumble... mumble... sicuro che sei laureato? :D

Saluti

Mister chuk revenge

Tranquillo, confermo. Una persona, evidentemente problematica :).

Gabrix93

La foto mette inquietudine

Alex Gombi

Direi di una pianta grassa ormai

KenZen

ahahahahahahahha certo ci sono gli errori di battitura e gli strafalcioni. Purtroppo i tuoi sono stati dei brutti strafalcioni dato che si trattava di verbi e le correzioni sono avvenute - in exstremis - solo dopo averteli fatti notare :D
Sarai poco ferrato in italiano ma sei un furbacchione come pochi. :D

PS: mannaggia a sta fretta... - "una persona problematica"? :D

Saluti

Mister chuk revenge

Ti svelo un altro segreto: può accadere di sbagliare a scrivere una lettera per fretta. Ergo, dai tempo a disquis di aggiornare le correzioni. Come ti ho ribadito poco fa, cerca un bravo psicologo , non voglio assolutamente infierire soprattutto su una persona evidentemente problematica :).

Adriano

Ricordo ancora quanto lo schifava la gente per il design di ios 7. Adesso tutti lo amano. Che coerenza. Ha anche la personalità di una pianta finta... È proprio figo!

KenZen

Da questo tuo ultimo intervento, spero il peggiore che hai scritto, si denota facilmente che, non solo ti sei reso conto del tuo livello generale ma che, più ti inalberi, meno efficiente sei. Non ti resta che correggere lo strafalcione e dire che magari me lo sono inventato :D

Riguardo l'ultima cosa, ti informo che nessuno può imporre nulla a qualcuno se non vuole passare per fesso e soprattutto che anche -"...a meno che non ti chiamo nsr" - è grammaticalmente scorretto. :D
Saluti

Mister chuk revenge

No..prima di photoshopparla xd

Mister chuk revenge

É grammaticalmente perfetto, ma essendo analfabeta non puoi capirlo. Ripeto, sei invidioso e aggiungo frustrato. Evidentemente non ti basta un dizionario, ma serve qualcuno che te le spieghi anche le cose :). Visto che hai evidenti problemi non vorrei causartene altri, ergo ti lascio al tuo spassoso modo di interpretare la vita e le parole. Aprioristicamente, cercati uno psicologo...bravo possibilmente. Ah...un'ultima cosa, evita di scrivere "saluti" al termine di ogni commento, a meno che non ti chiamo nrs :)

itopinonavevanonipoti

avrà avuto i suoi motivi

R4nd0mH3r0

Su gentile concessione degli OutKast (F5)

artick82

SARò IO IL CAPO, SARò IO IL CAPOOOOO

KenZen

E cosa c'entra il termine "oggettivo" con quello che hai scritto? :D
Non solo non ti sei informato sul significato di "invidia" ma hai aggiunto benzina sul fuoco :D
Bene, ti aiuto io. L'invidioso è colui che prova un sentimento negativo verso una persona o una (o più) qualità di quella persona.
Io non ho mai espresso negatività verso Ive al contrario di te ed ammetto, a differenza tua, che mi piacerebbe fare quello che fa lui ed avere i suoi soldi.
Non voglio quindi credere alle tue parole, dettate più dall'orgoglio che dalla coscienza perchè, se fossero sincere, non saresti troppo normale :D
PS: "Se tu vorresti essere al suo posto" in italiano è grammaticalmente errato. Fossi in te userei il condizionale. Te lo dico perchè magari potrebbe scapparti una frase del genere nel tuo lavoro e non sarebbe troppo professionale per un Ingegnere. :)

Saluti

Mister chuk revenge

Inizia tu, da un buon dizionario, cerca il termine "oggettivo". Se tu vorresti essere al suo posto, avere i suoi soldi, il suo lavoro, e non so che...ti svelo un segreto: sei invidioso. Per quanto mi riguarda, non vorrei essere nessun altro che me, la mia storia, le mie soddisfazioni e il mio buon stipendio, sacrificato. Quindi no...non vorrei fare quello che fa lui , se ci credi bene altrimenti nulla tange. Direi comunque di terminare questa sterile conversazione.

KenZen

Ancora una volta hai inteso lucciole per lanterne con l'aggiunta della menzogna sul desiderio di non fare quello che fa Ive e di conseguenza non avere i suoi soldi.

Ah, dimenticavo... informati meglio sul significato del termine "invidioso", chissà se ti renderai ti renderai conto chi di noi due lo è nei confronti dell'"orso".
Saluti

ciro

Mi sa che se lo mangia.

ciro

Ha un ruolo più decisionale e meno pratico, così da lasciarli più tempo libero. Per me da qui a 2 anni non sarà più in Apple

Mister chuk revenge

Ahah quindi tu sei il tonto, tu sei l'analfabeta, tu sei l'invidioso....e io vorrei nel mio intimo ricoprire la sua carica. Ehm no..sono Stra felice cosi. E fortunatamente non somiglio neppure a quell' orso

Joeltlou

Non diciamo eresie. Craig tutta la vita.

KenZen

Sappi che una mancata compressione talvolta è data da una scarsa spiegazione. Questo è uno di quei casi.
Sinceramente della tua professione non può fregarmene di meno. Il mondo è pieno di ingegneri ma non di menti geniali come quella di Ive. Vorrei ricoprire il ruolo di quel "babbacione" e scommetto che anche tu, nonostante la tua professione, inell'intimo della tua coscienza, lo vorresti.
Ma cosa vuoi dire tu? Che ne sai del perché e del per cosa sta li lui? Sappi solo che in Apple, quando si sbaglia, si cade quindi tieni per te le tue percentuali ad muzzum che appunto restano solo tue come il giudizio sul suo carisma che, per inciso, data la tua mediocre espressione sintattica, non hai saputo rendere.
Saluti

Alex Gombi

"Ora devo solo uccidere Tim Cook e sarò il capo !!!! "

Tron Legacy

sono d'accordo, nonostante non apprezzi certe scelte stilistiche dell'iPhone 6 bisogna ammettere che grazie a lui il design della Apple è rimasto sempre a standard altissimi.

Giuliano Stefanelli

Jony lo tengo come un santino sul mio comodino

Johnny

Il fatto che abbia meno fascino/carisma di un morto è preoccupante, non credi?

itopinonavevanonipoti

dovrebbe limitarsi al disegno dei negozi e di prodotti perchè il software iOS l ha reso ClementoniOS

itopinonavevanonipoti

la foto dell'articolo l'hanno scattata prima che diventasse un barile?

Mister chuk revenge

Evidentemente hai problemi di comprensione :)
Mi sembrava lapalissiano che mi riferivo alla MIA professione e non al suo ruolo alla apple, ma visto il livello di neuroni mi sa che farò bene a specificarlo.
Se avessi voluto fare il designer avrei fatto un corso triennale da due soldi invece che uno quinquennale in ingegneria. Ho un cugino laureato in disegno industriale, a parte gli esami fatti al bar fu stupenda la tesi sulla forma di una scarpa xd.
Lascia che ti dica una cosa, il babbacione sta dove sta per una serie di coincidenze che non hai neppure idea, la bravura paga si ma tipo al 30% in termini di escalation nella carriera, il restante 70% è fatto di fortuna e coincidenza.
Detto ciò...avevo detto una cosa ben diversa riferita al suo carisma.
Sperando di averti tradotto i concetti alla tua portata, ti saluto ;).

KenZen

Beh, è evidente. Basta avere dimestichezza con l'italiano: hai detto che ti hanno scelto ma che fai l'ingegnere e non il designer. Quindi è ovvio che non ti hanno scelto dato che lui è designer ed è li pieno di soldi mentre tu sei qua a scrivere del mancato carisma di qualcuno che sicuramente non sta dove sta per impreparazione o raccomandazioni.
Come vedi non ho difficoltà a capire... nutro qualche dubbio sul tuo di comprendonio invece ma fa nulla...
Saluti

Mister chuk revenge

1)In cosa mi contraddico? o.O
2)Hai difficoltà a capire una frase cosi semplice?
3)Certo che lo dico io, abitualmente non parlo a nome del pianeta terra :)

KenZen

Ma alla fine, ti hanno scelto o no? Sarai pure ingegnere ma ti contraddici nella stessa frase :D

"Il suo carisma è pari a zero" - Se lo dici tu...
Saluti

Patatoso Morbidoso!!

Mitico Ive complimenti super tecnologici!! Ora puoi creare i tuoi piatti succulenti per tutto il mitico team di Questa fantabulosa startup chiamata apple!! Hip hip hurrà mitico amico!!

Mister chuk revenge

Mi hanno già scelto e ringrazio per non essere una shiappa, altriemnti avrei fatto anche io il designer invece dell'ingegnere ;) Detto ciò il suo carisma è pari a ZERO.

Zero FdD

quel video rimarrà impresso nella storia dell'Internet

Androidsoft

L'uomo che steve jobs voleva licenziare.

SeasickSteve

in effetti...gli altri sono abbastanza piatti,non trasmettono nulla...tim compreso

Simtopia23

Dalla faccia non sembra assolutamente contento di questo nuovo incarico

KenZen

In effetti dovevano scegliere te al posto suo :D

Saluti

asd555

Jony Ive è la faccia della felicità!

KenZen

Ormai è "vecchiarello", prima era palestrato.
Saluti

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM