Windows 10 Mobile: video a 120fps e altre novità nell'emulatore build 10158 | Agg. Video

04 Luglio 2015 210

Aggiornamento 2/7: Si aggiunge il video della build 10158 in esecuzione nell'emulatore ( filmato realizzato da WinBeta)

Post dell'1/7


Il rilascio della nuova versione dell'SDK di Windows 10 di cui ci siamo occupati in mattinata, comprende anche gli emulatori della build 10158 di Windows 10 Mobile. Una risorsa che è subito stata posta sotto la lente d'ingrandimento per individuare novità verosimilmente destinate all'integrazione nella nuova major release del sistema operativo mobile di Microsoft.

Prima di procedere è corretto ribadire che le immagini e le informazioni riportate non sono tratte da nessuna build installata su uno specifico smartphone Windows 10 Mobile, ma sono state tratte esclusivamente dall'emulatore. Un utente ha condiviso tramite Reddit la lista dei cambiamenti riscontrati rispetto alle attuali build distribuite ai membri del programma Windows Insider, avvalorando quanto affermato con alcuni screenshot. L'elenco comprende:

  • La fotocamera nativa comprende la modalità Rich Capture e supporta la registrazione in slow-motion a 120fps (ved ss in basso)
  • Le app Microsoft Edge e Store hanno entrambe i tile trasparenti, che sostituiscono quello blu di default (ved ss. in apertura)
  • L'apertura e il passaggio tra le app è accompagnato da transizioni molto fluide (nota abbastanza relativa trattandosi di un emulatore)
  • L'app dei contatti racchiude gli avatar dei contatti in elementi circolari e non più quadrati (ved. secondo ss in alto a destra)
  • Modifiche al controllo slider del volume
  • E' stato reinserito Wallet (Portafoglio) (permette di aggiungere carte fedeltà e biglietti)
  • L'app Musica e foto sono entrambe aggiornate (non sono segnalate novità di rilievo)
Fotocamera nativa: registrazione video 120fps (sx), Rich Capture (dx). Windows 10 Mobile - emulatore build 10158

Tra le note più interessanti figurano quelle relative alle nuove funzioni della fotocamera: apprezzabile l'inserimento dei video in slow-motion a 120fps e chiara la volontà di continuare a tasferire funzioni da Lumia Camera all'app nativa di Windows 10 Mobile con l'inclusione della modalità Rich Capture. Per il momento, non si può rispondere alla domanda relativa a quali smartphone supporteranno le funzioni fotografiche appena descritte.

Si ricorda che la più recente build pubblica di Windows 10 Mobile è la 10149 distribuita ai membri del programma Windows Insider la settimana scorsa.

Controllo volume (sx), Wallett (dx). Windows 10 Mobile - emulatore build 10158

210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele22

Quindi mi conviene aspettare!

Gabriele22

vuoi dire che dura di meno la batteria
??

Gabriele22

Secondo voi vale la pena aggiornare a w10 mobile ora o è meglio aspettare la versione stabile? Ho il lumia 930 a 8.1 e non so se fare l'agg. a w10 manualmente (e comunque non so come si fa :D) o aspettare.
Voi cosa ne pensate?

Luca Serri

Lo so che i numeri contano poco perché Apple ottimizza bene e anche se nei benchmark gli iPhone ottengono punteggi nettamente inferiori l'esperienza d'uso è ottima.
Però certe funzionalità richiedono un minimo di potenza, a prescindere dall'ottimizzazione dell'OS.

a'ndre 'ci

non guardare i numeri... "misero" dual core.. peccato che è superiore in tutto a molti "quadcore"

Luca Serri

Ah, non ne ho idea perchè sono tornato proprio oggi a WP8.1 altrimenti avrei controllato.

Panzone

Credo sia più una questione di banda passante che di capacità di elaborazione. Forse ottimizzando la ram si riesce a fare qualcosina anche per il 830

SXperia

La vibrazione nella tastiera

Luca Serri

Se l'hardware non è compatibile mica possono inventarsi qualcosa. Non vedo perchè lamentarsi, dato che verranno aggiornati pure telefoni di fascia bassa vecchi di 3 anni.

Luca Serri

Se li supporta l'iPhone 5S che ha un "misero" dual core, penso proprio che almeno gli x3x lo supporteranno essendo tutti quad core. Magari non l'avranno gli Snapdragon 200 e gli S4 1 GHz, mentre gli S4 1.5 GHz probabilmente sì.
Sono tutte mie ipotesi, da prendere con le pinze.

Luca Serri

Anche io amo lo stile di WP7-WP8, ma bisogna guardare alla massa e non a pochi appassionati.

Luca Serri

Cosa sarebbe esattamente?

Matt7even

Pensavo di esserne esente ed invece.....

SXperia

IN W10M hanno aggiunto il feedback tattile?

Marocco2

Devi usare quella di sistema. È un bug comune a tutti a quanto pare.

iclaudio

mi tocca andare avanti con "fotocamera" :(

Eraser85

Dipende dalla creatività della persona...

Eraser85

Non ci sono soluzioni che io sappia. Anche a me crasha se provo a registrare video.

iclaudio

noooo dai ma pensa te...l'avevo pure letta :D sapete dirmi come risolvere il crash fotocamera?

Matt7even

Concordo, è anche uno stile difficile non adatto a tutti. Invece W10 sembra accogliere il gusto di più persone. E dalle preview sembra abbiano migliorato abbastanza gli aspetti che non convincevano.
Sarà un aggiornamento molto molto gradito ai più. Porta molta freschezza nella UI senza stravolgere l'essenza di WP

920

Neanche a me, sia su ios con l app ufficiale e sia con metro tube su wp

Ruben Fasola

Grazie, non lo sapevo :D
Io comunque speravo in una applicazione atta ad usare il barometro e quindi fare da barometro

Marocco2

La 2° non è un bug, è una feature. Se tieni premuto il tasto start scende lo schermo.

iclaudio

sul mio 930 dopo ripristino formattazioni e installazione della nuova build su cell pulito
-se faccio una ripresa con lumia camera beta e non beta l'app va in crash dandomi errore
-ogni tanto si vede metà schermo (parte bassa) smanettando con i tasti rivà normale
- i 2 store danno aggiornamenti ma non sanno che le app sono già aggiornate :D
- il pannnello superiore nn viene giu facilmente devo tappare molte volte
- i suoni delle notifiche vanno random
- molte volte le app come explorer si chiudono
-audio del mic in whatsapp decente con la voce e orrendo registrando musica :D

per il resto aspetto estetico migliorato di molto e anche la fluidità non so se tenerla oppure ritornare ancora indietro

Massimiliano Morselli

alcune di queste funzioni sono già presenti nella build che ho installato sul 1520 incomincio a perdermi tra i vari aggiornamento comunque dalla prima release all'ultima Il miglioramento è notevole anche se ci sono ancora alcuni bug ( se inserisco una foto come sfondo appare sfuocata,a volte si certe opzioni delle impostazioni va in crash, etc ) però adesso il cellulare è usabile senza farsi venire il sistema nervoso. P.S. l'applicazione foto è da rivedere completamente adesso fa schifo e l'applicazione Xbox non si apre

gioka

Il barometro credo che in qualche modo venga usato. Se non sbaglio le mappe lo usano per migliorare e velocizzare l'aggancio con il satellite funzionando in combinazione con bussola magnetica e altimetro

Raffael

speriamo anche del led del 735 ;)

irondevil

questo problema lo ho qualche volta con chrome , apro firefox e vanno.....non so di preciso da cosa dipenda

Ruben Fasola

Si ricorderanno del barometro del 1020?

Holy87

La trasparenza la puoi decidere (puoi renderle completamente trasparenti) ma usando gli sfondi e i colori appropriati hai una resa fantastica. Ad esempio tema celeste + sfondo di una spiaggia o di un cielo, oppure tema verde + sfondo di erba e foglie...

Holy87

Si, ti vengono a costare 1500€ al lancio.

Holy87

Ma nessuna limitazione imposta... All'uscita era il top, non esistevano processori che riuscivano a supportare renderding video 4k o 120fps, se la CPU non ce la fa è inutile pretendere.

frengolino

si e poi i produttori campano con la vendita di pagnotte di pane...

frengolino

anche io ho questo problema da ieri, connessione perfetta, video che rimangono neri e non vengono caricati, non si capisce come alcuni si e alcuni no.

Matt7even

Ci vuole uno sfondo astratto ed uniforme per me

Hyperflow

Usa l'applicazione Lumia Selfie... è spettacolare, io riesco a scattarmi dei fantastici autoscatti con la fotocamera posteriore del 930!

Miki_1973

Si terribili le Tiles semitrasparenti che fanno diventare qualunque sfondo di un colorino così smorto. Ho visto negli ultimi mesi decine e decine di video su Youtube dove vengono mostrate le feature di Windows PHone 10 e non ho mai visto una schermata start decente: non c'è foto di sfondo che tenga!

Bat13

ahah non male! XD

PBateman

Lol

qandrav

la batteria del 920 ha un pregio: fa schifo da nuova come da usata XD

qandrav

ahahahaha esatto!
di solito io lo uso quando sono in ferie o nel week end (se no dovrei portarmi dietro il g2 che è un po' "grosso") e più di una volta vado a dormire: buono dai 98%, mi sveglio al mattino: morto -_- ahahahahhahaha

Bat13

Si però pensavo: se devo spendere 150€ per un telefono provvisorio spendo comunque soldi per avvalermi della garanzia in un certo senso..
Venderlo ora, boh..non so quanto potrei farci..350? 400? 450? e poi comunque dovrei comprare qualcosa di provvisorio , magari proprio il 640, e vedere poi all'uscita del 6s e dei prossimi windows 10 che fare, e in caso rivendere il 640? Boooh

danger2u

perche mancano tante app che a me servono.

Mattz

cambia connessione

Raffael

Mah secondo me la cosa migliore è la garanzia e nell'attesa prenderti qualcosa di economico...il fatto è che optando per la garanzia dovresti essere convinto di tenertelo, altrimenti era meglio venderlo così com'è ora!

Bat13

quanto ti dura? ahah
A me fa di quegli svarioni..passa dal 100% all'84..oppure uso i telfon 10 minuti e da 40 passa al 20 e qualcosa
Poi la cosa bella è mettersi il telefono in tasca con il 32% di batteria, sapendo che dura poco evito di usarlo..e magari dopo 10 minuti lo prendo di tasca per controllare l'ora...ed è spento -.-"

Bat13

già..devo vedere se tenermelo così fino alla fine della garanzia e poi riparalo a poco per i fatti miei, oppure mandarlo in garanzia e cercare un telefono sostitutivo per un po' di tempo (da vedere se tenere o vendere quando mi torna dalla riparazione)
Altrimenti venderlo così com'è prima che esca il 6S così da avere un po' più di valore sull'usato, e vedere come sarà questo 6S, però è un salto nel buio, perché finora non sono convinto che questo 6S sia "irrinunciabile", anzi credo che potrei tenermi benissimo il mio 5s per almeno un'altro anno senza alcun'invidia rispetto ai modelli nuovi
Ripeto..tanta indecisione :/

Nicolò S.

OT ma neanche tanto: gran parte dei video che cerco di vedere su YouTube (compreso questo di WinBeta), non si avviano ed esce il messaggio d'errore, sia su Android che su PC, e anche su Tubescast su WP...Quei pochi che riesco a vedere si avviano senza buffering anche in 720p... Soluzioni?

qandrav

ah parli di batteria con me? cosa dovrei dire col povero 4s di terza mano? ehehehehe
magari aspetto settembre, ci metto su ios9 poi lo vendo :)

Raffael

ah ecco, in mw purtroppo sono di una lentezza! :/

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige