
24 Settembre 2015
Bowers&Wilkins ha lanciato una nuova versione delle cuffie P5. La novità è insita nel nome: le P5 Wireless sono provviste di connettività Bluetooth aptX ed utilizzano la stessa tecnologia posta alla base dello speaker T7. A livello di contenuti non è cambiato molto: l'aspetto, la costruzione (con materiali pregiati, pelle e alluminio) e la qualità audio sono stati pedissequamente ripresi dalle P5 Serie 2.
I trasduttori sono esattamente gli stessi (sempre da 40mm), come anche le specifiche tecniche. Di fatto è stata solo aggiunta la connettività senza fili, che comunque non preclude l'uso del cavo (il connettore è nascosto all'interno di uno dei padiglioni auricolari. Le P5 Wireless integrano i controlli play/pausa, per saltare i brani e per rispondere alle chiamate, grazie ai due microfoni integrati.
Il peso è leggermente aumentato, rispetto alle P5 Serie 2: si passa da 195 a 223 grammi. L'incremento è dovuto alla presenza di una batteria integrata, capace di garantire fino a 10 ore di autonomia. Per la ricarica si utilizza un cavo USB.
In dotazione sono forniti un cavo di ricarica USB, un cavo con jack da 3,5mm e una custodia per il trasporto. Le P5 Wireless sono disponibili al prezzo di 399 Euro (100 Euro in più, rispetto alle P5 Serie 2).
Commenti
Grandi cuffie...da possessore delle p3 e delle p7 devo ammettere che i materiali premium e l'audio sempre pulito non mi hanno mai deluso in nessuna occasione