Galaxy S6, nuove voci di vendite inferiori alle aspettative. Si punta tutto su Note 5

30 Giugno 2015 466

Mai come quest'anno le voci sulle vendite del flagship di Samsung sono state discordanti. Da una parte abbiamo numeri assoluti notevoli: le ultime previsioni entro l'anno sono intorno ai 45 milioni, e sono sempre oscillate tra i 45 e i 50 milioni, anche se c'è stato un momento di particolare ottimismo in cui si era ipotizzato di arrivare a 70 milioni. Rispetto al precedente flagship, i preordini iniziali sono stati superiori anche del doppio (del quadruplo, in Svizzera), ma stando agli ultimi rumor la situazione non sarebbe tutta rose e fiori.

Secondo gli analisti, i risultati finanziari di Samsung del Q2 2015 mostreranno un profitto tra i 2.76 e i 3.03 miliardi di dollari: un aumento di circa il 22% rispetto al trimestre precedente, ma una perdita di ben il 24% rispetto al Q2 dell'anno scorso. La causa sarebbe da ricercare proprio nelle scarse vendite effettive (contrapposte al numero di device spediti ai rivenditori, valore a cui si riferiscono le cifre di cui sopra) di Galaxy S6. Per il prossimo trimestre, addirittura, le speranze di Samsung sarebbero già riposte sul Galaxy Note 5.

Come sappiamo il phablet di Samsung esce in un periodo molto delicato dell'anno, che coincide con l'arrivo dei nuovi iPhone. Quest'anno si vocifera che anche tutti gli altri produttori top Android siano pronti a uscire con un nuovo flagship (o comunque un device di fascia alta), e ci sarà l'avvento di Windows Mobile 10, per cui la sfida sarà più accesa che mai.

Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 121 euro.
(aggiornamento del 21 settembre 2021, ore 13:32)

466

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
frengolino

Non credo proprio, Android io l'ho usato dalla versione 2.0 e già era a buon punto, un sacco di applicazioni, un sacco di funzioni, un bel market share, qua sta uscendo la versione numero 3 dell'OS e ancora siamo con le speranze che decollerà...

Io lo spero vivamente perchè sono dell'idea che Android sia una delle più grandi accozzaglie della storia però per il momento qua si campa di speranze e l'unica alternativa è il costosissimo iOS.

Simo

La stessa cosa che si sentiva di Android ai tempi delle prime versioni, tutti lo davano per spacciato e invece...

Luca

Qua, ma in America praticamente tutti comprano solo top gamma a contratto! Infatti fino ad adesso il mercato Lumia la non é stato concorrenziale.

Boots Boot

Da noi i Lumia vedono per il prezzo basso e non certo perché montano windows

Simtopia23

Per molti qua S6 sarebbe stato un successo planetario, per favore...

E per inciso se S6 sta deludendo, G4 è già un mezzo flop

http : // www. businesskorea .co .kr/ article/ 11219/ anticipated-sales-decrease-samsung-lg-increasingly-concerned-about-next-smartphone

EdoardoF95

ah o_o
Huahahahah
Beh, buon per te! haha

DevHunter

Il calo di Samsung è ormai una tendenza consolidata. A mio parere positiva per il mercato ed i consumatori. Al momento fa eccezione solo l'italia dove le quote di vendita sono doppie rispetto alla media.

DevHunter

I prezzi degli on line in svizzera sono piu alti rispetto all'italia, come in qualsiasi altro paese europeo.
Quella che tu chiami "concorrenza sleale" ha un altro nome....
Ma anche su questo sito si continua ad incentivare il fenomeno con articoli che definire compiacenti e il termine piu carino che mi viene...

DevHunter

Nell'elettronica di consumo non funziona cosi. Vendi, pagano, ma il problema della vendita all'utente finale è un problema in capo al produttore fin tanto che non è uscito l'ultimo pezzo. Un prodotto non si vende? Si abbassa il prezzo e (in questo caso) paga Samsung. Ogni operazione per smaltire un prodotto è sempre a carico del vendor.

ShockLumia

Un'altro che non sa quello che dici

Antonio

Senti i Lumia fanno schifo quindi non parlare

Antonio

Antonio

Prima di tutto scrivi bene e poi possiamo ragionare

Antonio

S6 non si vende solo x il prezzo esageratamente altocime processore fotocamera display molto molto migliore grazie ai ppi,unica piccola grande pecca oltre al prezzo è la batteria. E che perfavore mi dite che iphone 6 sia migliore su tutto rispetto s6

bollito

Altra cosa che ho notato da quando ho installato Lollipop è che Whatsapp funziona male, è lento nella scrittura e quando si esce dall'app ci mette un po'.

Per quanto riguarda il discorso della lentezza nel far vedere l'anteprima della foto appena scattata (attenzione non le foto della galleria) temo sia un difetto che fa a prescindere dalla quantità di scatti che si hanno in archivio.

GPVKING

Io non li ho da spendere perchè non vale 500 euro uno smartphone.

Raily

A mio avviso non si tratta di visione lungimirante, ma di "fidelizzarsi" il cliente in modo che compri solo da loro...

Tron Legacy

è una cosa che noti principalmente passando da un altro device ma basta farci l'abitudine un attimo, nulla di troppo fastidioso

MioNonno

perchè appunto questi rivenditori francesi e tedeschi non possono restituire i telefoni che non riescono a vendere direttamente ma sono costretti a venderli come dropshipping.

Anche dal punto di vista amministrativo come giustifichi una coaa del genere? un contovisione? E l'inventario a fine anno dove ti trovi merce per milioni di euro non tua?

ordino mille pezzi e poi li restituisco se non riesco a venderli? magari fosse cosi.

Tanto è vero che si fanno i saldi, le vendite per chiusura attività....baterebbe restituire tutto, tanto non hai pagato niente no?

moichain

hahahaha!!! grande!!!!!

chillotti alessandro

Perché secondo te dalla Fabricate al consumatore ci sono solo 3 passaggi! Sarà per questo che quando qualcuno compra online si ritrova prodotti francesi, tedeschi ecc.

chillotti alessandro

Ultimamente non ho controllato ma ci sono volte come quando ho comprato il Galaxy Alpha il prezzo era parrocchio più basso anche grz al cambio

FCava

Il cambio è quasi 1:1 (0.95 o giú di lli). Al Fust ho visto prezzi di un 150chf piú alti dei nostri mediaworld. Ed anche al mediamarkt su alcuni prodotti i prezzi erano esagerati (i top attuali invece sono allineati)

MioNonno

quale dei due? ovvio che se il costruttore ti fa uno sconto devi rigirarlo al cliente, altrimenti il disonesto sei tu.

frengolino

l'iphone è status symbol in quanto tale non rientra nella categoria dell'elettronica di consumo.

chillotti alessandro

Certo certo, o uno o l'altro

chillotti alessandro

Dipende dal cambio

FCava

Piú bassi non mi è parso le ultime volte che sono stato in ch (sabato)

sharkrunner

anche sulla bocca dei cinesi

MioNonno

Se il costruttore da forniture a prezzi sempre più bassi, un vendiotre abbassa di conseguenza il prezzo mentre l'altro mantiene il listino, chi è il disonesto?

chillotti alessandro

I telefoni vengono presi con l'abbonamento per senza si avrebbe un smartphone castrato con Sim prepagata, e per esser chiari i telefoni costano meno che in Italia, e non esistono Store online che svendo prodotti facendo concorrenza sleale

ernestinthesixties

scusa dove hai trovato i dati sul Brasile? su Kantar non c'erano.

MioNonno

il riso abbonda sulle bocche degli stolti

optimus81

Apple ha asfaltato tutto e tutti.

optimus81

Dillo a quelli di Cupertino e ti ridono sopra.

Vincenzo

ma io davvero non capisco di cosa parlate, io non vedo nessu ghosting forse è da come ho impostato il display " cinema amoled " ...

simo

«Non sottovalutiamo poi l'impatto che potrebbe avere Windows Phone 10.»

Avrà lo stesso impatto di tutti gli altri Windows: NULLO

Tron Legacy

il ghosting delle scritte, è una piccolezza ma va fatta notare

FCava

Il mercato svizzero non ha senso confrontarlo con quello italiano... Le tariffe sono carissime (a quanto mi diceva uno svizzero). I cellulari sono quasi tutti presi in abbonamento e spesso sono (o erano...) sim locked

Aldo Costagliola

Nel mondo siamo sette miliardi e HD Blog ha un traffico mensile di 4.4 milioni di persone, ed io ero chiaramente ironico
#livinglessserious #enjoyyourlife

Vincenzo

secondo me è un impostazione del display perchè a me davvero non esiste quest'effetto nelle impostazioni e nel browser.

Vincenzo

ma cosa si dovrebbe vedere???io ho scrollato ma non vedo nulla.

Vincenzo

io non vedo niente...

Vincenzo

in che senso righe orizzontali??'hai qualche foto.

Vincenzo

il project zero secondo me è stato pensato molto bene invece, per le memorie si sono avvalsi di partizioni che iniziano da 32 gb e non 16, senza dimenticare che in commercio hanno lasciato un top con queste specifiche " note 4 " e con le varie memorie esterne che funzionano con la porta usb il problema non si pone... per la batteria concorderei se non esistessero " ormai di uso comune " i power bank, poi ci sono le varie opzioni " risparmio energetico, ultra risparmio energetico, ricarica rapida " ... Credo che samsung per note 5 adotterà sempre batteria removibile e micro sd.

FrancisX

si vanno come dei missili quelle 2 app di windows phone. e tutti gli sviluppatori si stanno lanciando su WP ..certo certo

Giallu74

Su molte cose concordo con te. Anche se devo dire per onestà intellettuale che Iphone e' un telefono molto bello ed anche piuttosto performante.

MioNonno

So come funziona iqualunque negozio o azienda: tu ordini, paghi alle tue condizioni e viene consegnato.
fare magazzino è uno dei costi più alti per qualunque azienda,
non per niente sono nati i siti di drop shIpping che si occupano di vendere le eccedenze dei magazzini, basterebbe restituire no?

DevHunter

Mi sa che non hai idea di come funzioni il mercato della telefonia...

Daniele Leopardi

E io che ho scritto?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione

Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2 ufficiali: disponibilità e prezzi