
07 Agosto 2015
Quando qualche settimana fa Apple ha presentato iOS 9, particolare attenzione è stata data ad iPad a causa dell'introduzione di tante funzionalità dedicate al multitasking. Tra queste è presenta la funzione Picture in Picture che permette di trasformare il lettore video in una sorta di applicazione flottante che permette di visualizzare il filmato mentre si effettuano altre operazioni. Sebbene questa non sia una funzionalità assolutamente nuova nel panorama Android, Jide pubblica un filmato dedicato al suo RemixOS per mostrare come anche il suo fork di Android sia in grado di offrire la stessa esperienza utente.
Ricordiamo che RemixOS è una versione Android estremamente personalizzata dal produttore e ottimizzata per un utilizzo desktop maggiormente orientato verso la produttività ed è possibile utilizzarlo sul tablet Remix prodotto dalla società o, a breve su Nexus 9 e 10 grazie alla ROM ufficiale in arrivo, senza dimenticare il nuovo Remix Mini appena presentato
Commenti
Cosa Android ha copiato da Windows? Elenca, te ne prego. Poi io ti dirò, cosa Windows ha spudoratamente copiato da altri SO.
"Ricordiamo che RemixOS è una versione Android estremamente personalizzata dal produttore e ottimizzata per un utilizzo desktop maggiormente orientato verso la produttività ed è possibile utilizzarlo sul tablet Remix prodotto dalla società o, a breve su Nexus 9 e 10".
Ricordiamo inoltre che è gia disponibile da tempo come rom ufficiale e alternativa alla stock per i tablet TECLAST X98 AIR 3G e II.
Eh si, vedi il programma insider... Ms ha completamente cambiato faccia da quella che era un tempo.
A me non piaceva la solita soluzione della tendina ma alla gente piace e la trova comoda. MS ha ascoltato
Legit.
Li volevano gli utenti. Ms ha ascoltato
Scommetto che i quick toggle nella tendina delle notifiche di WP sono un'idea 100% Microsoft
Amen
Trovo triste che Google non si sia impegnata minimamente lato Tablet ... Ora come ora ha più senso um cinesone da 8 pollici con Windows o, se proprio si vuole il parco app di android (che si potrebbero avere anche su Windows con chrome e arcwelder) uno di questi Tablet con remixos
Ahahahah e come è windows RT
Pace all'anima sua
Ha copiato i primi Mac OS, ad esempio!
Mi sono documentato ed hai ragione, al dilà della cosa la tendina non è stata sottoposta a brevetto in definitiva, per cui ognuno può usarla liberamente.
Android android. Ideato in stile Windows perchè l'obbiettivo è portare la produttività di un os per fissi su tab.
In poche parole è come Chrome Os avrebbe dovuto essere
E Android al 100%. Di Windows ha solo l'impostazione.
Inoltre vorrei farti notare che sei tu che hai tirato fuori la storia del "ha copiato"
Non vorrei sfatarti il mito ma belle è arrivato dopo di Android e quest'ultimo aveva già la tendina
va a finire che google si compra la società per portare sui telefoni android un "clone" di continumm
Pure Google ha copiato l'idea degli editor come word, excel, pp, e avanti
La tendina è stata copiata da Google da Symbian Belle. Dai per favore, fate i seri
Un esempio banale: la tendina delle notifiche
Tipo? Cos'ha copiato MS?
Eh certo, perchè Microsoft non ha ampiamente copiato in passato? E quando provano ad innovare arrivano al 3% (Windows Phone)...
Vavavavavavavavava!
100% Android in salsa Windows
Android da sempre copia, non sanno fare altro
Si tratta di un' android pesantemente modificato per sembrare il più possibile un sistema desktop a tutti gli effetti, ispirandosi pure al design di win 8, sia per la UI (in certi dettagli) che per le funzioni da "pc".
Mi piace un sacco come è organizzata la home e le sue funzioni, ma la grafica lascia abbastanza a desiderare
Ok scusate un attimo, io non ho seguit le vicende di questo Remix, ma si basa su android o windows? O si chiama remix perchè in qualche modo li unisce entrambi? Perchè a tratti sembra una rom di windows su un tablet android, o viceversa. Tra l'altro il tablet è identico sputato ai surface. Ma è legale? Non è un pelo troppo simile? Vabbè che in effetti le case di telefoni cinesi hanno fatto i soldi copiando spudoratamente iPhone in effetti