
13 Novembre 2015
Navigando tra i vari canali Youtube ci siamo imbattuti in un video molto particolare, completamente dedicato all'universo di Super Mario Bros. e alla possibilità di vedere un capitolo della saga caratterizzato dalla presenza del tanto acclamato motore grafico Unreal Engine 4.
Uno sviluppatore, dal nickname Aryoksini, ha rilasciato in rete un filmato legato a una davvero interessante demo, la quale mostra il risultato papabile del sopra citato esperimento. Il risultato è senza dubbio molto interessante e la possibilità di mettere a confronto quanto creato da Aryoksini con gli scenari originali fa effettivamente riflettere.
Da un lato siamo certi che un prodotto del genere sarebbe davvero in grado di calamitare una fetta importante di videogiocatori mentre dall'altra il rischio potrebbe aggirarsi attorno alla possibilità di assistere a molti reclami da parte dei fan del brand. In redazione saremmo molto curiosi di poter mettere le mani su un prodotto del genere, di conseguenza la speranza è quella che Nintendo possa prendere in considerazione un progetto simile, magari sulla prossima console casalinga NX.
Siamo davvero curiosi di conoscere il vostro parere. Apprezzereste un capitolo della serie Super Mario Bros. impreziosito dal motore grafico Unreal Engine?
Commenti
Sarebbe fantastico un nuovo Crash con questa grafica..
Magari Nintendo si svegliasse.
Chi ha fatto questa demo ha fatto una gran cosa, ovvero prendere il mondo di Crash ed adattarlo all'HD con l'Unreal Engine. Esattamente l'opposto di chi ha fatto la demo di Mario, nella quale hanno cercato di adattare il personaggio ad un mondo non suo.
Peccato solo che non ci siano azioni di gioco!
Concordo con coloro che dicono che un Mario in ambientazione fotorealistica è pura spazzatura.
Concordo con coloro che dicono che un Mario con una grafica da urlo è il top.
Ergo, un Mario con la sua ambientazione cartoonesca ma con shaders ecc... e fatto in Unreal Engine fa così schifo? E parlo da semi-fan della serie (non li ho giocati tutti ma moooolti si)
Quoto. Quotone. Non so cosa dire. Quoto.
"Questo Mario sembra troppo realistico e sarebbe un rilancio positivo per il nostro marchio che visto l'ultimo E3 sembra allo sbando, quindi non va assolutamente bene per la nostra console casalinga e la nostra politica. Inoltre non abbiamo l'hardware necessario per reggere una cosa simile. Pensiamo piuttosto a produrre Mario Party Golf galaxy con i personaggi di lana e Pokémon versione Lilla con qualche sfumatura di lettera R" Presidente Iwata di fronte a questo video
Xk un fan della serie non dovrebbe giocare a una versione fotorealistica?
E' un po' come la creazione di un film partendo da un cartone animato. Se fatto bene vale la pena guardarlo e i fan saranno i primi che lo guarderanno
Tutte mappe prese da anteprime dell'Unreal Engine 4, questi ci hanno semplicemente aggiunto il personaggio di Mario...
Minuto 0:50. Mi avete fatto ricordare che se un giorno dovesse uscire un nuovo Super Mario Galaxy 3, detto anche Super Mario Universe, e se lo dovessero fare così, da quel momento in poi il mondo dei videogame non sarebbe più lo stesso. Ancora una volta.
non dirlo a me in 2 settimane ho comprato nes,snes nintendo 64 e game cube per giocare come si deve
LA PS4 L HO PARCHEGGIATA ALLA GRANDE
mario e compagnia a seguito sono troppo superiori
Ma allora esiste anche gente normale come te al mondo. Meno male inziavo a dubitare xD concordo su tutto
Ma quanto vi pagano in redazione per girare su youtube in cerca di video? No perchè mollerei volentieri il mio lavoro per fare ciò xD
piu che super mario mi sembra bugs bunny .
Concordo in pieno, su tutto.
Cheers
Quel pezzo è solo un'ambientazione da Platform 3D, che nulla ha a che fare con il mondo di Mario
Ma allontanerebbe i fan della serie, quindi renderebbe banale qualcosa che non lo è
Mi è venuta voglia di rigiocare a super Mario 64...soprattutto per le musichette, troppo simpatiche!
Bello, molto bello, peccato che a parte il personaggio con le fattezze di Mario, il resto è tutto meno che un gioco di Mario.
Forse non è chiaro che la filosofia e la magia dei giochi Nintendo, Mario in primis, non si sposa assolutamente con la pura potenza grafica e l'accuratezza delle ambientazioni.
Prendo qualsiasi consolle Nintendo pur di giocare ai vari Super Mario e Zelda, ma se venisse presentato un Super Mario come quello del video, allora rinuncerei.
Chi come me è cresciuto con il NES ed il GameBoy può capire; gli altri probabilmente mi prenderanno per pazzo!
Just sad.
Questi non hanno capito nulla di cosa rende un gioco di Mario un must per gli appassionati.
Cheers
Concordo...inoltre questo video, a me, non piace per niente. Fare un Mario cartoonesco in un ambientazione così realistica e dettagliata (non in generale, ma riferita al mondo di Mario) è un pugno in un occhio, quindi o si rende più realistico pure Mario (rovinando l'essenza del gioco) oppure si rende più cartoonesco pure l'ambientazione. Sembra di vedere Mario che corre nell'ambiente di bioshock -.-
Incredibile. Lode ai programmatori, migliori di quelli pagati da Nintendo
Nel video c'è anche un pezzo più consono a supermario fatto in cel shading
Che spettacolo!!!
Come atmosfere mi ha ricordato un pochino God of War... Lacrimuccia...
Devo comprare di nuovo una PS3... :'(
Ma i prezzi aumentano invece che calare! >:(
Ecco, quello è uno dei giochi che non è né realistico né artistico!
dubito che nintendo sia in grado di concepire questa cosa. Basta vedere star fox per capire il dramma.
molto meglio con questo livello di grafica, ma sicuramente dovra essere più "Cartoonesca" perché non si puo vedere un super mario in un mondo realistico.
Ma in fondo se vogliono innovare quelli di nintendo devono fare ben altro.
a partire da NX
I nintendo fan possono dire che la grafica non è importante e gli do anche ragione. Xo un supermario con una grafica del genere mi attirerebbe un bel po'
Hahahaha ha utilizzato le demo di Unreal dove ha solo messo il modello di Mario con le animazioni (facilmente reperibile su internet). Comunque fare un Mario "realistico" non ha molto senso per me. Mario è bello perché ha uno stile artistico tutto suo (come Zelda oppure altri giochi nintendo). E' una "fiaba", un giardino "fantastico". Ciò non toglie che un bravo artista è bravo con qualsiasi pennello, quindi con un motore grafico del genere (con le luci, gli shader, i particellari etc) in mano alla Nintendo potrebbe venir fuori delle cose bellissime.