Meizu MX5 in una serie di scatti "ufficiali" a pochi giorni dalla presentazione

28 Giugno 2015 71

In anticipo di qualche giorno rispetto alla data di presentazione ufficiale, prevista per martedì 30 giugno, Meizu MX5 si lascia fotografare in modo chiaro e definito confermando tutte le precedenti indiscrezioni sul design del prossimo modello di punta del produttore cinese.

Immancabile il lettore d'impronte digitali ovale, ridisegnato come per Meizu M2 Note, ed un ampio display da 5.5 pollici fullHD (1920x1080) con una densità di pixel pari a 401 ppi.

La parte posteriore non cambia molto rispetto al precedente Meizu MX4. Non resta dunque che aspettare la conferma sulle specifiche tecniche, che vi riassumiamo a seguire.

Caratteristiche tecniche da confermare:

  • Display 5.5" fullHD AMOLED (1920x1080)
  • Processore MediaTek MT6793 a 64-bit e clock a 2.3 GHz.
  • Sistema Android 5.0.1 Lollipop personalizzato Flyme 4.5
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 16GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 20 Mpxl con flash LED
  • Fotocamera frontale da 3 o 5 Mpxl
  • Dimensioni e peso: 146 x 74.6x 7.9mm per 147 grammi
  • Batteria da 3150 mAh non removibile con ricarica rapida

Sperando in un prezzo aggressivo come per il precedente top gamma, vi diamo appuntamento tra soli due giorni.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro

per me uno che inizia campagne a favore di apple senza nemmeno conoscere tale persona, e solamente per aver espresso un'opinione, e' tutto tranne che una persona cortese che cerca di esprimere la sua opinione senza prepotenza. Detto cio a persone del genere rispondo con la stessa gentilezza, senza farmi troppi problemi. Delle altre persone che decantano la bellezza dei prodotti apple non mi interessa, ci ho rinunciato.

E grazie per il tuo interessamento, ma non ho problemi, sono totalmente sano. A differenza tua non voglio passare per la strada degli insulti gratuiti, spero che tu faccia altrettanto

Enrico Maria Dal Compare

Prima mi consigli pillole per le mestruazioni poi mi dai dello scortese. Boh convinto te. Comunque se ti interessasse faresti un po' di fact checking su quello ho scritto al limite per contestare le mie "opinioni" (ma io di opinioni non ne ho espresse). Non so che problemi tu abbia, ma i moderatori penso abbiano ben altro da fare, che controllare quanto paradossale e contrastante la tua legacy di commenti sia.
Ah e io ho prodotti apple, ma dire che gli ho presi perchè sono stati I PRIMI sarebbe stupido e inesatto. E leggendo i commenti precedenti, mi sembra che qui sia pieno di gente cosi.

alessandro

Sai, quella che ho scritto io era una mia opinione, un'impressione, non sono venuto qui per portare la verita' assoluta come tu vuoi pretendere. Che sia stata meizu o apple a portare prima queste cose, non lo so, e non mi interessa saperlo da una persona che manifesta queste sue impressioni in modo cosi testardo e poco scortese come tu hai fatto. Non sono utente Apple, non possiedo nessuno dei suoi prodotti, spesso e volentieri li sfotto, ma tu sei un cosi bravo psicologo che sai gia che voglio portare avanti una campagna a favore di Apple. I moderatori dovrebbero bloccare proprio i commenti provocatori come i tuoi

Enrico Maria Dal Compare

Non è questione di essere pro apple o contro apple. Sono dati di fatto. E se non chilometrici fai a meno di leggere, anzi, come presumo avrai già fatto. Prendine di più di pillole antimestruazioni la prossima volta.

TheOnlyAlex™

Il back a parer mio è orrendo

GaetanoS.

MediaTek MT6793?? Ma non doveva essere il MediaTek MT6795T ???

alessandro

si si le ho provate pure io. Prima abbaiavo per ogni mezzo ba di qualsiasi utente pro Apple, scrivendo millemila argomentazioni chilometriche, poi ho preso le pillole e mi sono calmato. Le consiglio anche a te

Enrico Maria Dal Compare

Se lo dici tu mi fido :D

Lorenzo Stefani

It's an iPhone! No, it's a Samsung! No, it is Meizu MX5!

sniperpro360

Gli amoled di motorola non erano prodotti da samsung?

Mirko

So che è il futuro ma ora come ora prefirisco ancora lcd come 1520 6plus iPhone 6 ecc :( non so è poi fosse come quelli magari, ma so già che avrai a qualità al pari di quelli..

Pablo Bonsignori

A parte la sfumata effeto briciacchiato di cui non mi ero proprio accorto.....mafa veramente cagare 0:o

Gark121

vibe xshot, "originale". seguito da chi ha inventato quel frame (persino xiaomi potrei metterci volendo..) e da chi ha inventato quel retro (beh, diciamo forte ispirazione vah....).
poi c'è l'originalissimo x2, seguito dal device che clona, ossia z1.
lungi da me fare cassifiche di chi copia di più, ma dire che lenovo sia "originale" qualche dubbietto ce l'avrei. poi imho i più indegni restano quelli di acer... (ultima foto)

Demetrio Marrara

si ma personalmente il Vibe Shot è un capolavoro di design oppure il Vibe Z2 Pro o il Vibe X2 con la cornice multicolore. I top di gamma non li copiano, sono originali. Questi di Meizu invece già dal primo Meizu si vedeva che era una chiara copia di iPhone 3GS. Meizu e ZTE spudorate, gli altri sono proprio degli Xperia con il logo diverso.

Tron Legacy

Senza dubbio, sarà ottimo nonostante qualche ppi effettivo in meno

alessandro

Vendono delle buone pillole per i dolori mestruali, provale , ti sentirai meglio

franky29

è un misto tra iphone e htc lol

Gark121

imho lenovo è imbattibile. cioè, in una sola generazione hanno clonato htc, sony ed lg. e pure oppo, casomai mancasse qualcuno.

Francesco Frazzetto

Se il display glielo produce samsung è perfetto. Se non è di samsung sarà orrendo come quelli motorola o altri marchi, solo samsung ha i display super amoled migliori dal mio punto di vista. Poi mi sta piacendo molto il fatto del tasto fisico. Perchè è un tasto fisico, lettore di impronte e in più supporta le gesture soft touch. Se gli avessero messo anche il led di notifica nel tasto spopolava di brutto. Per altro la versione pro sarà un padellone da 6" quindi o la versione base o niente purtroppo. Al massimo Mx4 pro. Però mi spaventa la garanzia meizu.

Demetrio Marrara

ma questi di meizu sono spudorati proprio...

Demetrio Marrara

chiarisco ancora una volta (lo farò in ogni articolo) che affidandosi all'assistenza affiliata di Tech Repair a Salerno è coperta solo la riparazione di loro competenza perchè altrimenti:

"Qualora il nostro centro assistenza ritenesse che non sia possibile risolvere il difetto di conformità a distanza, sarà necessario provvedere al rientro del dispositivo, le spese di spedizione per l’eventuale rientro saranno a carico del cliente."

easyway

Troppo simile all'iphone 6

Enrico Maria Dal Compare

il problema è che la FlyMe con grafica flat è uscita prima di iOS 7-8-9 e l'mx3, da cui apple ha preso i profili stondati e la locazione degli speaker, è uscito prima di iphone 6.
Se vi sembrano simili non è di alcuna utilità farlo notare: sono effettivamente simili. Ma non conviene intraprendere una campagna difensiva a favore di apple, perchè carta canta

Mister chuk revenge

Si lo penso anche io...ma anche s5 tutto sommato aveva un signor display...

Tron Legacy

credo proprio pentile, di amoled rgb non se ne vedono da un bel po'

Tron Legacy

A me di design sembra molto buono

valerio95

Non penso il retro sia così, saranno le foto un po' tarocche

Gark121

Sono pur sempre cinesi eh....

Gark121

Meizu da assistenza in Italia.

itopinonavevanonipoti

Si conferma una autentica "cinesata" frontale scopiazzato tra s6 e iphone6 e retro da dimenticare, sembra bruciacchiato... ce l avra l nfc?

Demetrio Marrara

sicuro glieli fornirà Samsung, non vedo chi altro potrebbe produrli...

Teo

Inguardabile, ma come si possono fare smartphone così brutti? Il retro??

moddo

Ma dove lo vedete l iPhone?? Dal colore!!?
Per sua fortuna è semplicemente un ibrido tra un s2 ed un s6.
Caratteristiche nella media dei top gamma, se il prezzo è buono l acquisto è valido.

Mister chuk revenge

perchè?? è il futuro...

Mirko

bello ma rovinato dal display amoled.

Mister chuk revenge

è ipohne a somigliare al meizu....oltre ad ver copiato sfacciatamente molti tratti come la famosa griglia altoparlante ;)

Mister chuk revenge

Fantastico....qualcuno sa se il display è pentile o rgb?? Se costerà 349 gar italia meizu sarà un best buy

Oulian

considera che ha uno schermo fullhd(felicissimo della scelta) quindi mi aspetto grandi cose

Clear95

Abbastanza equilibrato, secondo me potevano fare di meglio con il processore ma prima di giudicare biaogna vedere come gira!

Cigno 93

una padella bruciacchiata di terza mano

CAIO MARI

Un mix tra iPhone htc e Galaxy, non mi dice niente come design

Antonio Guacci

Considera che l'anno scorso Meizu con l'MX4 è riuscito a mettere un 5.36" più o meno nelle stesse dimensioni (1 mm più largo, 2 mm più corto).

Considera però anche che l'aspect-ratio dello schermo dell'MX4 è 16:10 mentre quest'ultimo (vista la risoluzione) è un 16:9 (quindi più stretto e più lungo).

...Se limano mezzo mm per lato, i conti tornano.

ale2882

Devono ancora ottimizzare il processore wankel

ale2882

Praticamente come dimensioni è identico al g3, 1mm meno spesso e batteria più capiente.... non male direi.....

Christian

Ma è bruciato? Che roba è quel giallo-marroncino?

SteDS

Le dimensioni mi sembrano un tantino ridotte, confrontate con tutti gli altri 5.5 in circolazione 146 x 74 mm sembrano pochi, poi se fossero riusciti a ottimizzare fino a questo punto tanto meglio :)

Alebobobo

Chi lo dovesse comprare....cover subito.

The Jackal™

Esteticamente orrendo, per usare un eufemismo. Il posteriore sembra scolorito, ingiallito, l'anteriore copiato male. Insomma non ha uno stile, il design sembra raffazzonato montando vari pezzi che non centrano una mazza tra di loro.

Umberto RSX™

A quando il Meizu RX8?

The Jackal™

Sarà più grande, 5.5" con quegli spazi inferiore e superiore non starà in 146mm

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO