
01 Luglio 2015
In anticipo di qualche giorno rispetto alla data di presentazione ufficiale, prevista per martedì 30 giugno, Meizu MX5 si lascia fotografare in modo chiaro e definito confermando tutte le precedenti indiscrezioni sul design del prossimo modello di punta del produttore cinese.
Immancabile il lettore d'impronte digitali ovale, ridisegnato come per Meizu M2 Note, ed un ampio display da 5.5 pollici fullHD (1920x1080) con una densità di pixel pari a 401 ppi.
La parte posteriore non cambia molto rispetto al precedente Meizu MX4. Non resta dunque che aspettare la conferma sulle specifiche tecniche, che vi riassumiamo a seguire.
Caratteristiche tecniche da confermare:
Sperando in un prezzo aggressivo come per il precedente top gamma, vi diamo appuntamento tra soli due giorni.
Commenti
per me uno che inizia campagne a favore di apple senza nemmeno conoscere tale persona, e solamente per aver espresso un'opinione, e' tutto tranne che una persona cortese che cerca di esprimere la sua opinione senza prepotenza. Detto cio a persone del genere rispondo con la stessa gentilezza, senza farmi troppi problemi. Delle altre persone che decantano la bellezza dei prodotti apple non mi interessa, ci ho rinunciato.
E grazie per il tuo interessamento, ma non ho problemi, sono totalmente sano. A differenza tua non voglio passare per la strada degli insulti gratuiti, spero che tu faccia altrettanto
Prima mi consigli pillole per le mestruazioni poi mi dai dello scortese. Boh convinto te. Comunque se ti interessasse faresti un po' di fact checking su quello ho scritto al limite per contestare le mie "opinioni" (ma io di opinioni non ne ho espresse). Non so che problemi tu abbia, ma i moderatori penso abbiano ben altro da fare, che controllare quanto paradossale e contrastante la tua legacy di commenti sia.
Ah e io ho prodotti apple, ma dire che gli ho presi perchè sono stati I PRIMI sarebbe stupido e inesatto. E leggendo i commenti precedenti, mi sembra che qui sia pieno di gente cosi.
Sai, quella che ho scritto io era una mia opinione, un'impressione, non sono venuto qui per portare la verita' assoluta come tu vuoi pretendere. Che sia stata meizu o apple a portare prima queste cose, non lo so, e non mi interessa saperlo da una persona che manifesta queste sue impressioni in modo cosi testardo e poco scortese come tu hai fatto. Non sono utente Apple, non possiedo nessuno dei suoi prodotti, spesso e volentieri li sfotto, ma tu sei un cosi bravo psicologo che sai gia che voglio portare avanti una campagna a favore di Apple. I moderatori dovrebbero bloccare proprio i commenti provocatori come i tuoi
Non è questione di essere pro apple o contro apple. Sono dati di fatto. E se non chilometrici fai a meno di leggere, anzi, come presumo avrai già fatto. Prendine di più di pillole antimestruazioni la prossima volta.
Il back a parer mio è orrendo
MediaTek MT6793?? Ma non doveva essere il MediaTek MT6795T ???
si si le ho provate pure io. Prima abbaiavo per ogni mezzo ba di qualsiasi utente pro Apple, scrivendo millemila argomentazioni chilometriche, poi ho preso le pillole e mi sono calmato. Le consiglio anche a te
Se lo dici tu mi fido :D
It's an iPhone! No, it's a Samsung! No, it is Meizu MX5!
Gli amoled di motorola non erano prodotti da samsung?
So che è il futuro ma ora come ora prefirisco ancora lcd come 1520 6plus iPhone 6 ecc :( non so è poi fosse come quelli magari, ma so già che avrai a qualità al pari di quelli..
A parte la sfumata effeto briciacchiato di cui non mi ero proprio accorto.....mafa veramente cagare 0:o
vibe xshot, "originale". seguito da chi ha inventato quel frame (persino xiaomi potrei metterci volendo..) e da chi ha inventato quel retro (beh, diciamo forte ispirazione vah....).
poi c'è l'originalissimo x2, seguito dal device che clona, ossia z1.
lungi da me fare cassifiche di chi copia di più, ma dire che lenovo sia "originale" qualche dubbietto ce l'avrei. poi imho i più indegni restano quelli di acer... (ultima foto)
si ma personalmente il Vibe Shot è un capolavoro di design oppure il Vibe Z2 Pro o il Vibe X2 con la cornice multicolore. I top di gamma non li copiano, sono originali. Questi di Meizu invece già dal primo Meizu si vedeva che era una chiara copia di iPhone 3GS. Meizu e ZTE spudorate, gli altri sono proprio degli Xperia con il logo diverso.
Senza dubbio, sarà ottimo nonostante qualche ppi effettivo in meno
Vendono delle buone pillole per i dolori mestruali, provale , ti sentirai meglio
è un misto tra iphone e htc lol
imho lenovo è imbattibile. cioè, in una sola generazione hanno clonato htc, sony ed lg. e pure oppo, casomai mancasse qualcuno.
Se il display glielo produce samsung è perfetto. Se non è di samsung sarà orrendo come quelli motorola o altri marchi, solo samsung ha i display super amoled migliori dal mio punto di vista. Poi mi sta piacendo molto il fatto del tasto fisico. Perchè è un tasto fisico, lettore di impronte e in più supporta le gesture soft touch. Se gli avessero messo anche il led di notifica nel tasto spopolava di brutto. Per altro la versione pro sarà un padellone da 6" quindi o la versione base o niente purtroppo. Al massimo Mx4 pro. Però mi spaventa la garanzia meizu.
ma questi di meizu sono spudorati proprio...
chiarisco ancora una volta (lo farò in ogni articolo) che affidandosi all'assistenza affiliata di Tech Repair a Salerno è coperta solo la riparazione di loro competenza perchè altrimenti:
"Qualora il nostro centro assistenza ritenesse che non sia possibile risolvere il difetto di conformità a distanza, sarà necessario provvedere al rientro del dispositivo, le spese di spedizione per l’eventuale rientro saranno a carico del cliente."
Troppo simile all'iphone 6
il problema è che la FlyMe con grafica flat è uscita prima di iOS 7-8-9 e l'mx3, da cui apple ha preso i profili stondati e la locazione degli speaker, è uscito prima di iphone 6.
Se vi sembrano simili non è di alcuna utilità farlo notare: sono effettivamente simili. Ma non conviene intraprendere una campagna difensiva a favore di apple, perchè carta canta
Si lo penso anche io...ma anche s5 tutto sommato aveva un signor display...
credo proprio pentile, di amoled rgb non se ne vedono da un bel po'
A me di design sembra molto buono
Non penso il retro sia così, saranno le foto un po' tarocche
Sono pur sempre cinesi eh....
Meizu da assistenza in Italia.
Si conferma una autentica "cinesata" frontale scopiazzato tra s6 e iphone6 e retro da dimenticare, sembra bruciacchiato... ce l avra l nfc?
sicuro glieli fornirà Samsung, non vedo chi altro potrebbe produrli...
Inguardabile, ma come si possono fare smartphone così brutti? Il retro??
Ma dove lo vedete l iPhone?? Dal colore!!?
Per sua fortuna è semplicemente un ibrido tra un s2 ed un s6.
Caratteristiche nella media dei top gamma, se il prezzo è buono l acquisto è valido.
perchè?? è il futuro...
bello ma rovinato dal display amoled.
è ipohne a somigliare al meizu....oltre ad ver copiato sfacciatamente molti tratti come la famosa griglia altoparlante ;)
Fantastico....qualcuno sa se il display è pentile o rgb?? Se costerà 349 gar italia meizu sarà un best buy
considera che ha uno schermo fullhd(felicissimo della scelta) quindi mi aspetto grandi cose
Abbastanza equilibrato, secondo me potevano fare di meglio con il processore ma prima di giudicare biaogna vedere come gira!
una padella bruciacchiata di terza mano
Un mix tra iPhone htc e Galaxy, non mi dice niente come design
Considera che l'anno scorso Meizu con l'MX4 è riuscito a mettere un 5.36" più o meno nelle stesse dimensioni (1 mm più largo, 2 mm più corto).
Considera però anche che l'aspect-ratio dello schermo dell'MX4 è 16:10 mentre quest'ultimo (vista la risoluzione) è un 16:9 (quindi più stretto e più lungo).
...Se limano mezzo mm per lato, i conti tornano.
Devono ancora ottimizzare il processore wankel
Praticamente come dimensioni è identico al g3, 1mm meno spesso e batteria più capiente.... non male direi.....
Ma è bruciato? Che roba è quel giallo-marroncino?
Le dimensioni mi sembrano un tantino ridotte, confrontate con tutti gli altri 5.5 in circolazione 146 x 74 mm sembrano pochi, poi se fossero riusciti a ottimizzare fino a questo punto tanto meglio :)
Chi lo dovesse comprare....cover subito.
Esteticamente orrendo, per usare un eufemismo. Il posteriore sembra scolorito, ingiallito, l'anteriore copiato male. Insomma non ha uno stile, il design sembra raffazzonato montando vari pezzi che non centrano una mazza tra di loro.
A quando il Meizu RX8?
Sarà più grande, 5.5" con quegli spazi inferiore e superiore non starà in 146mm