Office Online: Microsoft rende più semplice la formattazione dei documenti

25 Giugno 2015 17

Microsoft è costantemente impegnata per migliorare il servizio di Office Online ed ha da poco annunciato ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane che renderanno più semplice la formattazione dei documenti.

Formattazione del testo

Office Online comprenderà nuove feature di autocorrezione del testo. Il primo step prevede l'automatico inserimento della maiuscola nella prima lettera di una frase. Successivamente saranno previste ulteriori funzionalità, come, ad esempio, la trasformazione automatica di due trattini in un trattino unico.

Word Online sarà arricchito anche con Format Painter (Copia Formato), un tool Office molto popolare che consente di copiare la formattazione del contenuto selezionato (Ctrl + Shift + C) e di incollarlo in un contenuto differente (Ctrl + Shift + C).

Formattazione oggetto in PowerPoint Online

Con il nuovo aggiornamento delle funzioni di PowerPoint Online sono state rese più immediate le attività di selezione, spostamento, ridimensionamento e cancellazione degli oggetti tramite mouse e tastiera. La nuova funzione Smart Guides aiuta l'utente ad allineare gli oggetti con gli altri contenuti, mentre Multiselect permette di formattare più di un oggetto per volta. Inoltre, è possibile spostare gli oggetti al di fuori dell'area della slide, mentre si formattano altri contenuti.

Novità anche per la gestione delle tabelle che possono essere create, modificate (es. modificando file e colonne) e formattate. In precedenza era possibile solo visualizzare e riposizionare le tabelle esistenti.

Strumenti di visualizzazione dei documenti

PowerPoint Online prevede la nuova visualizzazione full screen per la lettura e il tool per lo zoom dei documenti nella visualizzazione modifica per migliorare la consultazione del documento con i dispositivi dotati di schermi di dimensioni ridotte. In Word Online è stata migliorata le visualizzazione dei documenti PDF con il supporto ai DPI elevati.

Le novità appena descritte sono sintetizzate dal video sotto riportato e saranno distribuite gradualmente nelle prossime settimane.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoII

Nono per contratto loro non blindano nulla.
E cmq preferisco mettere le miei cose in mano ad aziende del calibro di google e co.

Benjamin Sisko

c'è sempre la possibilità di farsi un personal cloud... tipo owncloud o quello che più ti pare... l'importante è non lasciarli in mano a google, microsoft, apple e compagnia bella, che poi te li blindano e sei costretto a restare (e pagare) con loro

Antonio

Holy87

Office Online spesso si è rivelato una vera e propria salvezza.

efremis

Ottimo

RiccardoII

oh oh ho. sai quanti ho conosciuto che dicevano così ? poi dopo arriva quel momento in cui devi portare un file importante ma:
"nooooo ho dimenticato la chiavetta a casa".
"nooooo la chiavetta non mi ha riconosciuto il formato"
"noooo il file era troppo grande per la chiavetta e non me ne sono accorto "
"mi vai vedere la foto del mare? no è sul pc
"mi passi i tuoi appunti? no sono sul pc"
"ho il file word su chiavetta! come te lo passo nel telefono?"
"il file è troppo grande e non posso inviartelo per mail...."
poi arrivo io e altri miei amici con il cloud e zac ci inviamo file con link, con inviti e cartelle condivise ( onenote note condivise direttamente ). e ho tutti i file "con me" mi serve solo una connessione a internet.
e aggiungo: siamo solo all 'inizio.

RiccardoII

come italo :D

ClaudioCardinale

è gratis

Poinc

Non so te che cosa scrivi nei documenti Office, ma io non ci tengo nessun segreto militare tanto meno la lista degli spacciatori della mia città.

talme94

Nope, è gratis

talme94

Sarà, ma a me non frega niente se leggono i miei appunti sugli array

Benjamin Sisko

quando la gente si renderà conto che i documenti e i propri dati, lasciati nel cloud di questi servizi, è come mettere le palle in una morsa, sarà troppo tardi...

Math

Si, è gratis non serve avere office 365

mirazef

OT: Aggiornamento di Whatsapp per WP... introdotte le chiamate

Giovanni Bagagli

No, ci vuole un abbonamento 365

Alllll

office online è gratis?

Maurizio Mugelli

format c: /X
che c'e' di difficile?

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite