Migliori smartphone fino a 300 euro | Ecco i top 5 da comprare | Giugno 2019

12 Aprile 2017 1665

Se state cercando la guida acquisto perfetta per i top smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo e i best buy del 2018 e del 2019 con prezzi compresi tra i 200 e i 300 euro, selezionati dalla redazione di HDblog, in questa guida vi proponiamo i 5 top smartphone da utilizzare in qualunque situazioni: perfetti per social, messaggi, whatsapp, gestione mail, internet, foto e video ad un prezzo non esagerato e spesso con hardware da top di gamma.

LG G7 THINQ: IL MIGLIORE RAPPORTO QUALITA' PREZZO

LG G7 ThinQ (Recensione)è uno smartphone consigliabile a diverse tipologie di utenti, primi fra tutti coloro che cercano la massima resa fotografica possibile in questa fascia di prezzo. Implementa, infatti, sensori d'immagine davvero eccellenti, soprattutto al posteriore dove troviamo anche un'ottica grandangolare qualitativamente superiore a quelle presenti nei diretti competitor. Il G7 è perfetto anche per gli amanti della musica, vista la presenza dell'ottimo Boombox Speaker e di un Quad DAC HI-FI, attivabile collegando un paio di cuffie o auricolari. Un altro aspetto sul quale il Brand ha lavorato molto è l'ottimizzazione sia software che hardware. La prova più evidente è l'autonomia che, nonostante la presenza di una batteria da appena 3.000 mAh, riesce a coprire senza alcun problema una giornata di utilizzo. Va precisato, però, che device come l'Asus Zenfone Max Pro (M2) garantiscono una durata ben superiore.

Il design è molto curato, la scocca con back cover in vetro è impermeabile (certificata IP68), l'ergonomia ottimale, nonostante le dimensioni, e il display con notch offre una luminosità elevatissima, quasi paragonabile a quella dei pannelli Super AMOLED di Samsung. In sintesi, l'LG G7 è un prodotto completo e prestazionale, indicato per i comparti audio e fotografico, estetica e utilizzo all'aperto.

PRO E CONTRO IN SINTESI

BEL DESIGN E OTTIMA ERGONOMIASCOCCA RESISTENTE AD ACQUA E POLVEREMIGLIOR COMPARTO AUDIO IN CIRCOLAZIONEOTTIMO ANCHE PER SCATTARE FOTOGRAFIEDISPLAY MOLTO LUMINOSOAUTONOMIA DI TUTTO RISPETTO
MODALITA' HRD E MESSA A FUOCO PIGRAAGGIORNAMENTI SOFTWARE NON SEMPRE CELERI
9.1 Hardware
8 Qualità Prezzo

LG G7 ThinQ

Compara Avviso di prezzo

ASUS ZENFONE MAX PRO (M2): DAVVERO TANTA AUTONOMIA

Asus Zenfone Max Pro (M2) (Recensione) è uno di quegli smartphone da consigliare praticamente a chiunque perché offre buone prestazioni, un adeguato comparto hardware e, soprattutto, una autonomia strabiliante. Grazie alla batteria da ben 5.000 mAh, al sistema operativo Android simil stock e al processore medio di gamma, non recentissimo e poco energivoro, si potranno concludere anche due giorni di utilizzo reale con una sola carica. Nonostante ciò, Asus è riuscita ad ottimizzare le dimensioni, mantenendo lo spessore abbondantemente sotto i 9 mm e il peso attorno ai 170 grammi. E' stato curato anche il design caratterizzato da cornici frontali abbastanza ridotte e back cover in policarbonato disponibile in particolari colorazioni con effetto gradiente.

Ovviamente, l'estetica senza una adeguata potenza interna non serve a nulla e questo Zenfone Max Pro (M2) si comporta bene anche in questo contesto. Troviamo ben 6GB di RAM che garantiscono un'ottima fluidità generale per la fascia media del mercato, un modulo NFC utilizzabile anche per effettuare pagamenti contactless, il jack audio da 3,5 mm, uno speaker mono molto potente e un comparto fotografico che non sfigura affatto in questa fascia di prezzo. Vi segnaliamo, infine, la presenza di una ormai vecchia porta micro USB, di slot separati per le due SIM e per la microSD, di un WiFi solo mono banda (2.4 GHz) e di un display con notch di buona qualità ma rettangolare, camuffato ai lati per far sembrare i bordi arrotondati.

PRO E CONTRO IN SINTESI

FINO A 2 GIORNI DI AUTONOMIA REALEANDROID STOCK VELOCE E SEMPRE FLUIDODIMENSIONI OTTIMIZZATEBUON COMPARTO HARDWARE DI FASCIA MEDIASLOT SEPARATO PER DUE SIM E MICRO SD
DISPLAY RETTANGOLARE CAMMUFFATOANCORA UNA PORTA MICRO USBWIFI SOLO MONO 2.4 GHZNESSUNA CERTIFICAZIONE DI IMPERMEABILITA'
8.2 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Asus Zenfone Max Pro (M2)

Compara Avviso di prezzo

NOKIA 8.1: MEDIO DI GAMMA CON PRESTAZIONI TOP

Il Nokia 8.1 (Recensione)è uno dei migliori smartphone di fascia medio/alta del mercato perché offre un ottimo hardware e garantisce una qualità elevata nella maggior parte dei comparti. Partiamo subito dal luminosissimo display da 6,2 pollici con neri molto profondi e colori brillanti, tanto da poter essere quasi paragonato ad un pannello Amoled. La qualità fotografica è un altro aspetto degno di nota. Come nel resto dei Nokia, anche in questo modello troviamo ottiche con lenti Zeiss, capaci di realizzare buoni scatti sia di giorno che di notte. Il sistema operativo è Android One, quindi quasi privo di personalizzazioni software, zero lag e fluidità massima. Le prestazioni di questo Nokia non sfigurano nemmeno se messe a confronto con i top di gamma inseriti in questa guida, complice il SoC Snapdragon 710 e l'ottimizzazione generale.

Sono presenti, inoltre, un veloce sensore per le impronte digitali, il jack da 3,5 mm, un solo speaker audio di ottima qualità, la radio FM e il BT 5.0. Concludiamo questa breve descrizione con l'autonomia sufficiente per coprire il classico giorno di utilizzo e con il design bello ma che poteva essere comunque migliorato per quanto riguarda ottimizzazione delle dimensioni e il profilo laterale.

PRO E CONTRO IN SINTESI

DISPLAY DI OTTIMA QUALITA'PRESTAZIONI ELEVATE IN OGNI COMPARTOSISTEMA OPERATIVO ANDROID ONE STOCKBUONA AUTONOMIA MEDIA
DIMENSIONI NON PARTICOLARMENTE OTTIMIZZATEDESIGN MIGLIORABILENESSUNA PROTEZIONE CONTRO ACQUA E POLVERE

SAMSUNG GALAXY A50: COMPLETO E BELLISSIMO DISPLAY

Il Samsung Galaxy A50 (Recensione)è un altro di quegli smartphone completi e consigliabili praticamente a chiunque, tradotto in poche parole è uno dei migliori best buy del 2019. Partiamo subito dall'ottima autonomia che consente di coprire quasi due giorni di utilizzo con una sola carica per poi passare al display Super AMOLED da 6,4 pollici davvero piacevole da guardare. Colori vivi, sempre visibile anche sotto la luce diretta del sole e neri, ovviamente, profondi. La scocca, pur essendo realizzata interamente in policarbonato, offre una cura dei dettagli davvero importante, complici le particolari verniciature che cambiano colore in base ai riflessi generati dalla luce. La dotazione hardware comprende memorie molto veloci (4GB di RAM e 128GB per l'archiviazione dei file), modulo NFC, una porta USB-C, il jack audio e un lettore d'impronte posizionato sotto lo schermo, preciso ma non troppo veloce. Un altro aspetto degno di nota è il comparto fotografico composto da un singolo sensore d'immagine frontale e da una tripla cam posteriore. Gli scatti sono ben dettagliati e l'HDR funziona perfettamente in qualsiasi situazione. Completiamo questa breve descrizione con le prestazioni generali buone per la fascia di prezzo ma certamente inferiori a quelle garantite dall'LG G7.

PRO E CONTRO IN SINTESI

BELLISSIMO DISPLAY SUPER AMOLEDLETTORE D'IMPRONTE SOTTO LO SCHERMOHARDWARE COMPLETOPRESTAZIONI ADEGUATE E DESIGN CURATOOTTIMA AUTONOMIA
SCOCCA IN PLASTICALETTORE D'IMPRONTE NON VELOCISSIMONESSUNA PROTEZIONE CONTRO ACQUA E POLVERE
8.6 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A50

Compara Avviso di prezzo

XIAOMI MI 9T: DESIGN ORIGINALE CON FOTOCAMERA POP-UP

Xiaomi ha sfornato un altro bellissimo smartphone che entra di prepotenza nella fascia media del mercato e si candida come uno dei device più consigliabili sotto la soglia dei 300 euro. Ci riferiamo al Mi 9T, un prodotto dal design particolare e curato con fotocamera anteriore pop-up a scomparsa, bel display AMOLED da 6,39 pollici senza alcun notch e tripla cam posteriore completa di zoom 2x e ottica grandangolare. Optando per le colorazioni blu o rossa potrete anche apprezzare i giochi di luce visibili soprattutto nei lati posteriori della scocca. Sono presenti il jack audio da 3,5 mm, il modulo NFC e un lettore per le impronte digitali nascosto sotto lo schermo, più veloce di quello implementato nel Galaxy A50. E', infine, confortante la presenza di una batteria con una capienza di 4.000 mAh e di un processore Snapdragon di categoria superiore che saprà certamente regalare prestazioni elevate in qualsiasi situazione. Lo Xiaomi Mi 9T è lo smartphone perfetto per chi vuole differenziarsi dalla massa.

PRO E CONTRO IN SINTESI

DESIGN ORIGINALE CON FOTOCAMERA POP-UPBEL DISPLAY AMOLED SENZA NOTCH O FORILETTORE D'IMPRONTE SOTTO LO SCHERMOHARDWARE COMPLETO
NESSUNA CERTIFICAZIONE DI IMPERMEABILITA'

Come tutte le altre nostre guide all'acquisto, anche questa verrà costantemente aggiornata in modo tale da fornirvi sempre le migliori proposte del mercato. Vi invitiamo, quindi, ad inserire anche questa pagina tra i vostri preferiti così da poterla consultare più frequentemente. Nel caso in cui vogliate ricevere un consiglio più mirato e specifico per le vostre esigenze, potete utilizzare la sezione commenti per porci qualunque tipo di quesito.

CONFRONTO
74.7 x 158.5 x 7.7 mm
6.4 pollici - 2340x1080 px
75.5 x 157.9 x 8.5 mm
6.3 pollici - 2280x1080 px
74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
75.76 x 154.8 x 7.97 mm
6.18 pollici - 2280x1080 px
71.9 x 153.2 x 7.9 mm
6.1 pollici - 3120x1440 px
INDICE GUIDE ALL'ACQUISTO
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

1665

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo masi

quale smartphone ha il comparto fotogratico migliore nella fascia di prezzo attorno ai 300€ ? comprendendo anche il nuovo xiaomi MiA2..

Pietro A.

se consideri che si trova a 270 è molto valido...solo che come autonomia è sotto la media dei concorrenti

Natalino Giuseppe Barrile

Un acquisto sui 350 quale mi consigliate??? Io avrei pensato a un lg g6 è ancora valido?

jose manu

Un telefono sui 5 pollici sui 350 o meno se è possibile? L'unico modello valido che ho visto è il sony xzs sui 370 ma aspetterei che scenda di più... Altri consigli?

Ivan

Ho dato per scontato, pardon..

Giardiniere Willy

Guarda il mio commento. E' di 6 mesi fa ;)
All'epoca la classifica era diversa, probebilmente c'era il moto z visto che il moto z2 play ancora non esisteva

Ivan

Concordo su tutto tranne per Motorola.. Ho avuto z2 play e posso garantirti che l'autonomia è tutto fuorché penosa. Si fanno dalle 6 alle 8 ore di display. Ottimizzazione eccelsa, ho avuto anche il primo modello e non si discosta di molto. Unico difetto, purtroppo, il sensore di impronte, si riga solo a guardarlo..

Ivan

Io ho Honor 9 e mia moglie Honor 8. Sono ottimo terminali. Considera che ho avuto anche s8 e g6 quindi ho un termine di paragone molto alto.. posso dirti che non eccellono in tutto ma finalmente di un giudizio dottor a molti tuo di gamma, per primi pezzo, autonomia ed ergonomia.. Senza contare la bellezza del terminale..

Ivan

Preso Honor 9 da Mediaworld online a 402 euro e sfruttando la promozione sul sito Honor si ha un rimborso di 50 euro cash sul proprio conto; quindi costo effettivo di 352 euro, direi ottimo. La promozione è valida fino a fine mese.

Blasco89

Lg G6 è veramente una bomba

all rounder evolyoution

Se riesci a metterci un 10 euro in più honor 9 nei negozi fisici. Per la cronaca anch'io sto cercando uno smartphone con queste caratteristiche. Online ovviamente a meno

Simone Falto Faltoni

Sono un felice possessore di un Honor 7,tra qualche mese mi piacerebbe cambiarlo per un modello più recente,cosa mi consigliate?
P.s. budget massimo 400€
Preferirei marche tipo Honor,Huawei,Asus,lo uso principalmente per
1)gaming tipo Football Manager Mobile 2)navigare
3)multitasking

Grazie a tutti in anticipo

dakx_lu

Ho intenzione di prenderlo ma sono indeciso... Tanti dicono che sia meglio Honor 8 ma non mi convince. Qualche consiglio ? Tu l'hai già preso l'A5 2017 ?

Giuseppe Miscia

Scusate cosa ne pensate del Samsung a5 2017

Bruce Wayne

c'è quello da 32gb a 350€

Cla88s

Foto meglio il SE, per il resto meglio il nova(il plus ancora meglio), soprattutto perche ha un qualcomm come processore e non cinesate tipo kirin

Marcello De Marca

Assolutamente sì!....

Nico_87

Honor 8 può essere ancora un best buy 2017?

Cla88s

Non hanno senso nessuno

Cla88s

Vedi su pagomeno

marco

Ma infatti, l'820 fa ancora il suo dovere

marco

Ma appunto, si trova sui 350 se non sbaglio

Mirko Berto

not bad secondo me

Vick300

ma Honor 8 non e' coperto da vetro anche dietro? fragilita' :O

Luca

Ho x compact (stessa ottica di x performance) e l'unico aspetto in cui mi ha deluso è appunto la qualità delle foto. Sono sc3mo io che non so scattare o fa proprio schifo di suo?

polakko

un 5.2" da 153gr.... anche no

Felk

No ma 5S si

Vick300

mai usato il se?

Alex Alban

hai ragione il 32 gb (più nuovo) e il 64 si trovano sotto i 400!

LoneWolf®

Top! Semmai ti posto qui qualche screen quando arrivo a fine batteria

Nitro

la mia donna ;)

eric

....concordo anch'io .... giusto il "gradino in più" per XPerformance .... è compatto quanto basta ed ha una fotocamera migliore ....

Vick300

io le blocco le notifiche di fb ci vado una volta al mese xD

LoneWolf®

Principale ed unico telefono. Mi piacciono i compatti, oltre i 5" pollici non riesco ad abituarmi. Comunque l'autonomia è davvero ottima, te lo assicuro! Per stressarlo ho provato a fare qualche giornata con giochi e minkiate varie, arrivavo sempre a sera tranquillamente. Su questo aspetto penso che non ti troverai male! Fatti un giro anche qui sul forum di HDblog, ci sono molti post con tanto di screen relativi all'autonomia che possono aiutare a farti un'idea.

Vick300

ce l'hai?

Giardiniere Willy

Vabbè la guida non dice oltre 400€, ma da 300 a 400. Magari qualcuno ha come budget 350 e arriva a 400 facendo uno sforzo, ma non è che dopo aumenta di altri 50€

Alex Alban

marzo 2016 è datato?

Alex Alban

la supera :)

Alex Alban

trovi i modelli 32/64/128 a circa 450€

Alex Alban

mi pare di no, cerca su trova prezzi

xan

io di recente ho consigliato un moto z play su questa fascia di prezzo

Nicoripara

Iphone se dovrebbe essere di inizio 2016. Se poi volevi dire che ha buona parte del hardware del 6s che è uscito fine 2015,su questo hai ragione.

Nitro

con utilizzo blando arrivi tranquillo a 2 giorni, altrimenti la giornata intera la fai comunque.

Nitro

mmm... sta perdendo colpi, hai scritto il post da M7?

Gabrix93

lo ha la mia ragazza, non ha il double tap to wake, la batteria regge benissimo tutta la giornata. Il problema è che da qualche giorno, dopo aver aggiornato a nougat l'autonomia è scesa di molto. Non so se dipende da qualche app mal ottimizzata o dall'aggiornamento stesso che magari devono fixare.

Mr.Commodore

Iphone SE 64 gb si trova sotto i 400?

BestInTheWorld

LOL

Pistacchio

Miiiii che casino con sto commenti di mesi e mesi fa, ma che combinano quelli di accadiblog ?

Giardiniere Willy

Hanno senso solo axon 7 e honor, gli altri proprio no.

Iphone bisogna essere masochisti per prendere un 16 gb quando allo stesso prezzo hai telefoni molto più versatili. E sinceramente non capisco la scusa di volete per forza ios visto che Android fa praticamente le stesse cose e anche di più

Sony ha una batteria sottodimensionato, buono solo per impermeabilità

Nubia è semplicemente inutile e costoso

Motorola, anche lui autonomia penosa

P9 ha il difetto di essere peggiore di honor 8 visto che manca di 1gb di ram, porta infrarossi e tasto di impronta cliccabile. Migliore solo per la qualità fotografica, ma nulla di così evidente

Marcello De Marca

Non c'è nulla da fare: #MeglioHonor8
Il resto è game over...

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?