Migliori smartphone fino a 300 euro: i top 5+1 da comprare | Aprile 2022

10 Aprile 2022 2371

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Se state cercando la guida acquisto perfetta sui top smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo e sui best buy del Black Friday 2021 con prezzi compresi tra i 200 e i 300 euro, selezionati dalla redazione di HDblog, questa farà al caso vostro. Qui vi proponiamo i 5 + 1 top smartphone da utilizzare in qualunque situazione: perfetti per social, messaggi, whatsapp, gestione mail, internet, foto e video.

MOTOROLA EDGE 20: CARATTERISTICHE DI FASCIA SUPERIORE

La famiglia di smartphone Edge di Motorola si amplia e va a coprire più fasce di prezzo. In questa troviamo il modello Edge 20, il più interessante per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo. E' caratterizzato da un design squadrato e da uno spessore di appena 6,99 millimetri. Tale estetica rende inevitabile la sporgenza del comparto fotografico posteriore (108MP + 16MP + 5MP con zoom ottico 3x) e l'inserimento di una batteria da 4000 mAh. Quest'ultimo dato, visto che si tratta di Motorola, non spaventa, grazie alla loro bravura nell'ottimizzazione dei consumi.

Il tutto è basato su Android simil stock e mosso dal recente SoC Snapdragon 778G capace di garantire ottime prestazioni per la categoria, anche nel gaming. Fra le specifiche tecniche troviamo anche un display OLED da 6,67 pollici con refresh rate a 144Hz. Supporta, ovviamente, la connettività 5G e la qualità fotografica risulta essere di tutto rispetto. Peccato per la registrazione video che non và oltre i 4K a 30fps.

PRO E CONTRO IN SINTESI

DESIGN SQUADRATO E SPESSORE RIDOTTOOTTIME PRESTAZIONISOFTWARE SEMPLICE
AUDIO MONOBATTERIA DA 4000 MAH SOTTO LA MEDIAVIDEO IN 4K AL MASSIMO A 30 FPS
8 Hardware

Motorola Edge 20

Compara Avviso di prezzo

XIAOMI MI 11 LITE 5G: OTTIMO SMARTPHONE DI FASCIA MEDIA

Lo Xiaomi Mi 11 Lite è disponibile in due declinazioni, la 4G e la migliore 5G, certamente più a fuoco e più consigliabile, in questa guida all'acquisto. Le dimensioni non sono di certo ridotte, ma ormai è diventata la normalità. Nonostante ciò, il peso è decisamente ridotto e si tiene piacevolmente in mano, complice anche il vetro utilizzato per la back cover.

Tra i punti di forza troviamo il display AMOLED da 6,55 pollici a 90Hz, capace di offrire una elevata luminosità, l'autonomia della batteria da 4250 mAh con ricarica rapida e le prestazioni complessive del device. A tal proposito, il processore potrebbe garantire performance ancora superiori, ma è come se in casa Xiaomi avessero deciso di limitarle, magari per rendere lo smartphone più equilibrato. Il comparto fotografico è buono e in linea con i diretti competitor. Il brand cinese è ormai diventato sinonimo di garanzia e affidabilità. Questo Mi 11 Lite 5G mantiene assolutamente le promesse.

PRO E CONTRO IN SINTESI

PESO RIDOTTO, NONOSTANTE LE DIMENSIONIDISPLAY AMOLED MOLTO LUMINOSOBUONE PRESTAZIONI COMPLESSIVEELEVATA AUTONOMIA E RICARICA RAPIDADESIGN PIACEVOLE DA IMPUGNARE E VEDERE
CHIP POTENTE, MA POCO SFRUTTATOVIDEO IN 4K SOLO A 30FPS
7.8 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi 11 Lite 5G

Compara Avviso di prezzo

SAMSUNG GALAXY A52s: MATURO

Samsung aggiorna il suo medio di gamma presentando la nuova versione Galaxy A52s, evoluzione dei precedenti A52 e A52 5G dai quali riprende esattamente tutto ad esclusione del processore. Ora troviamo il più recente SoC Snapdragon 778G che garantisce un boost in termini di prestazioni generali. Invariata la qualità dell'ottimo display AMOLED da 6,5 pollici FullHD+ dotato di refresh rate a 120Hz. Il resto delle specifiche tecniche comprendono doppio speaker stereo, il jack audio, una scocca resistente all'acqua e una batteria da 4.500 mAh capace di coprire fino a due giorni reali di utilizzo.

Il comparto fotografico, nonostante sia identico a quello dei modelli menzionati in apertura, offre una resa leggermente superiore, soprattutto negli scatti con scarsa luminosità. Dobbiamo menzionare anche la connettività, completa e capace di garantire velocità più vicine a quelle offerte dai top di gamma. Consigliamo il suo acquisto a tutti coloro che cercano uno smartphone concreto, affidabile e colorato, vista le diverse varianti cromatiche disponibili.

PRO E CONTRO IN SINTESI

SCOCCA RESISTENTE ALL'ACQUAOTTIMO DISPLAY A 120 HZOTTIMO PROCESSOREBUONA AUTONOMIA
QUALITA' PERCEPITA IN MANO NON ELEVATARICARICA LENTANON SEMPRE REATTIVO
7.9 Hardware

Samsung Galaxy A52s 5G

Compara Avviso di prezzo

OPPO FIND X3 LITE: GIUSTO COMPROMESSO TRA QUALITA' E PREZZO

Si tratta di un prodotto di fascia media che punta tutto sulla qualità del display, sul sistema di ricarica super rapida e sulle prestazioni, sempre all'altezza in qualsiasi occasione. Molto buona anche l'ergonomia, complici il design ed i materiali utilizzati per la scocca.

Lato specifiche tecniche troviamo un SoC Snapdragon 765G accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, non espandibile, uno schermo OLED a 90Hz da 6,4 pollici, una batteria da 4300 mAh ed un comparto fotografico di tutto rispetto per la categoria. Tra gli aspetti che ci son piaciuti meno di questo Oppo Find X3 Lite inseriamo il lettore per le impronte digitali, non particolarmente comodo da utilizzare, e lo speaker mono. Per ricevere maggiori informazioni su questo smartphone, potete cliccare sul link della nostra recensione completa.

PRO E CONTRO IN SINTESI

RICARICA SUPER RAPIDABEL DISPLAY OLED A 90HZBUONA ERGONOMIAPRESTAZIONI SEMPRE ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE
LETTORE D'IMPRONTE PRECISO, MA SCOMODO DA UTILIZZARESOLO UNO SPEAKER AUDIO
7.8 Hardware

Oppo Find X3 Lite

Compara Avviso di prezzo

REALME GT MASTER EDITION: UNO SMARTPHONE INTELLIGENTE

Tra le migliori proposte di questa fascia di prezzo dobbiamo assolutamente inserire il Realme GT Master Edition. Si tratta di uno smartphone realizzato con intelligenza, quindi non si basa sulle mere specifiche tecniche, ma ha come obiettivo quello di garantire una ottima usabilità quotidiana.

L'autonomia è sopra la media, integra un sistema di ricarica molto veloce e le prestazioni sono certamente uno dei suoi punti forti. E' vero, ha un solo altoparlante, il volume massimo non è altissimo e il comparto fotografico non è il migliore in assoluto, ma ci sentiamo di consigliarlo assolutamente, anche per il suo design sicuramente d'impatto, rispetto alla massa, se preso nella colorazione che abbiamo recensito noi.

PRO E CONTRO IN SINTESI

OTTIME PRESTAZIONIDESIGN ORIGINALERICARICA MOLTO VELOCE
SINGOLO SPEAKER E AUDIO BASSOCOMPARTO FOTOGRAFICO NON ECCELLENTE
7.9 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Realme GT Master

Compara Avviso di prezzo

L'ALTERNATIVA REALME GT NEO2

Lo segnaliamo perché il prezzo sta scendendo velocemente e a breve facilmente si troverà sotto i 300 Euro, Realme GT Neo2 è uno smartphone che per caratteristiche tecniche e posizionamento non può che fare gola. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 870, evoluzione del top di gamma 2020 e per alcuni aspetti anche migliore del famigerato "fornetto" Snapdragon 888, viene poi accompagnato da 8 o 12 GB di RAM, display FullHD+ da 6,63 pollici di tipo Super AMOLED HDR10+, NFC e connettività 5G. Ma questo device non è soltanto un insieme di caratteristiche, bensì anche uno prodotto piacevole da usare, con un ottimo schermo, una personalizzazione software sempre più ricca di funzionalità, ordinata, molto veloce e personalizzabile in praticamente ogni aspetto.

Realme GT Neo2 è uno smartphone dunque difficile da non prendere in considerazione, visto anche l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. I compromessi sono pochi e legati principalmente alla parte fotografica, l'unico vero punto di distanza rispetto agli smartphone di fascia più alta, appagante anche il comparto multimediale grazie al doppio speaker stereo, benissimo anche l'autonomia grazie alla batteria da ben 5000 mAh, supportata inoltre dalla velocissima ricarica a 65 Watt (0-100 in poco più di mezz'ora).

Realme GT Neo2 pronto al lancio | Replay della diretta

8 mesi faRealme GT Neo 2 è pronto ad arrivare in Italia e dopo alcune indiscrezioni, informazioni e immagini, oggi è arrivato il giorno della sua presentazione ufficiale. Lo smartphone era stato annunciato ufficialmente lo scorso settembre in Cina e

Più notizie

POCO F3: HARDWARE DI FASCIA SUPERIORE

Poco F3 è il rappresentante ideale della schiera di smartphone 2021 con hardware di fascia alta e alcuni compromessi che permettono di tenere basso il prezzo.

Si tratta di un prodotto molto diverso dalle altre proposte, tutte equilibrate e concepite fin da subito per centrare le esigenze di chi acquista sulla fascia media. POCO F3 invece è divisivo, per questo lo abbiamo relegato al (+1): mette insieme prestazioni da primo della classe con un comparto fotografico davvero sottotono, un ottimo display e qualità costruttiva con un sensore di prossimità che funziona piuttosto male.

Sotto i 300 Euro non si può non prenderlo in considerazione, uno sguardo alla recensione però è d'obbligo per non avere soprese.

PRO E CONTRO IN SINTESI

PRESTAZIONIDISPLAYPREZZO
COMPARTO FOTOGRAFICOSENSORE DI PROSSIMITA' PROBLEMATICO
8.4 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Poco F3

Compara Avviso di prezzo

Come tutte le altre nostre guide all'acquisto, anche questa verrà costantemente aggiornata in modo tale da fornirvi sempre le migliori proposte del mercato. Vi invitiamo, quindi, ad inserire anche questa pagina tra i vostri preferiti così da poterla consultare più frequentemente. Nel caso in cui vogliate ricevere un consiglio più mirato e specifico per le vostre esigenze, potete utilizzare la sezione commenti per porci qualunque tipo di quesito.

CONFRONTO
75.72 x 160.53 x 6.81 mm
6.55 pollici - 2400x1080 px
73.4 x 159.1 x 7.9 mm
6.4 pollici - 2400x1080 px
73.5 x 159.2 x 8.7 mm
6.43 pollici - 2400x1080 px
76.4 x 163.7 x 7.8 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
76 x 163 x 6.99 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
75.1 x 159.9 x 8.4 mm
6.5 pollici - 2400x1080 px
INDICE GUIDE ALL'ACQUISTO
VIDEO

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

2371

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

a52

Ithurinon

a52s vs find X3 lite Xiaomi 11 lite 5g NE, possibilità di prenderli a prezzo simile, quale scegliereste? Fotocamera, batteria e ricezione quello che mi interessa maggiormente. Grazie.

piervittorio

Ti assicuro che il codice penale non prevede né riconosce il "linguaggio gergale".
Se accusi qualcuno di un reato specifico, lo devi poi spiegare al PM che quello è "linguaggio gergale".
Cosi come potrebbe essere diffamatorio definire qualcuno "boomer" (ovvero fare della age shaming, vista l'accezione dispregiativa del termine), ancor più quando questo non rientra nella baby boom generation (nati prima dal 1964).
Sutor ne ultra crepidam, Riccardino da Crema, perché la lezione potrebbe divenirti costosa.

Riccardo Mineri

Mai sentito parlare di linguaggio gergale e iperbole, eh?

piervittorio

Ah, tra le molte boiate che scrivi, ti consiglio di ripassare il significato di stalker.
Primo perché dire a qualcuno che fa lo stalker (ovvero commette reato), solo perché ha inserito il tuo nome e cognome su Google per verificare le tue informazioni pubbliche, è calunnia.
Secondo perché proprio non hai capita cosa significhi fare stalking.

Riccardo Mineri

E che ne sai delle mie esigenze? Siccome sto nella campagna cremasca (lol pure lo stalking) invece che su una barca deduci automaticamente siano inferiori alle tue? Poi non capisco proprio come l'avere un sistema satellitare e l'essere stato uno dei primi utenti mobili ti renda esperto di telecomunicazioni, telefonia e marketing... Stalker, sborone, fesso e povero (nell'anima). DI sonnolenta qui c'è solo la tua umiltà.

piervittorio

Abbi pazienza, sono stato l'888ma utenza mobile delle rete italiana quasi 35 anni fa, sullo yacht ho un sistema satellitare fonia/dati Iridium Pilot con tre linee indipendenti, che solo di abbonamento (zero traffico incluso) costa come un iPhone top di gamma.
Tutti i mesi, ogni mese.
Non mi venire a fare lezioni, dalla sonnolenta campagna cremasca, di telecomunicazioni, telefonia e marketing.
Posso permettermi qualsiasi telefono desideri, e le mie telefonate sono spesso PIUTTOSTO importanti.
E ribadisco, il Poco X3 che uso eccede di molto tutte le mie esigenze, facendo perfettamente tutto quello che mi serve, e molto altro.
Il che significa, che l'ultimo dei Brondi rimasto invenduto sul fondo del cestone del supermercato, eccede di molto le esigenze tue, da oggi fino alla fine dei tuoi giorni.
Tutto il resto è marketing e seghe mentali per diversamente svegli.

Riccardo Mineri

Se sei sarcastico allora sai che non è così...

piervittorio

A te il sarcasmo sfugge proprio eh...

Riccardo Mineri

"Meravigliosamente bene" LOL

TheAlabek

Eterno

TheAlabek

Ha parlato di foto...capirai

Mr. Robot

Tolti gli influencer con l'iPhone i top di gamma vanno bene solo per appassionati e gente che sa fare qualche foto

KenZen

ahahaaahah lo hai inquadrato subito anche tu che sei nuovo.
Saluti

KenZen

"altrimenti che differenza ci sarebbe tra un oled da 2000 euro e una smart tv 4k da 400, a parità di dimensioni?"
Per la stragrande maggioranza della gente, nessuna. Nemmeno si accorgono se gli metti davanti le due tecnologie, figurati se devono trovare loro le differenze.
Saluti

piervittorio

Ok, lo ammetto, ho un Poco X3 NFC e passerò al Poco F4 perché sono povero, non perché fanno esattamente, e meravigliosamente bene, molto di più di tutto quello che serve a me, che in fondo il cellulare ce l'ho da poco e nella vita non mi occupo di cose importanti.
Se divento ricco, mi comprerò un iPhone, o un Galaxy S22 Ultra Max Pro Limited Edititon, lo prometto.

Riccardo Mineri

Infatti Huawei aveva fatto successo proprio grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo che aveva offrendo buone foto. Grazie al c4zzo che senza i gservices sta fallendo, chi lo compra un telefono che non ha manco google maps in occidente?? Naive sei tu che non ti rendi conto che le "esigenze reali" sono ampiamente soggette all'offerta del mercato. Sei rimasto traumatizzato da quando i telefoni economici laggavano o avevano poca memoria e adesso ti sembra tutto oro colato, ma non funziona così, altrimenti che differenza ci sarebbe tra un oled da 2000 euro e una smart tv 4k da 400, a parità di dimensioni? Le app funzionano su entrambe e vedi in 4k decentemente su entrambe. Ci fai le stesse cose. Chiaro che se compari la tv 4k 55" pollici da 400 euro alle esigenze di un acquirente di 20 anni fa è tutto grasso che cola. Tutti i settori tecnologici consumer hanno ridotto il gap tra fascia bassa e alta/premium. Fai una casa domotizzata adesso e controlla quanto costava fare una cosa "simile" 10 anni fa. Non c'è alcuna motivazione logica per applicare questa formula agli smartphone e non a tutto il resto, se non la tua necessità di sentirti più furbo degli altri quando compri paccottaglia cinese a basso prezzo (che è legittimissimo comprare, per povertà).

Pablito

...e allora, mestamente, me ne dispiaccio

piervittorio

I sensori di parcheggio ti evitano il rischio di fare danni (danni che eccedono il valore di uno smartphone), ti aiutano ad infilarti in posti auto cui diversamente è molto stressante per talun* entrare, ed in ultima analisi ti fanno risparmiare tempo.
La ricarica wireless è una sega mentale per rincoglioniti, posto che in giro per casa, ufficio, auto, parco pubblico, ristorante ecc. hai ovunque dozzine di alimentatori type C, mentre la tua basetta wireless ce l'hai in un solo posto dove ti tocca andare apposta, risparmiando mezzo secondo del gesto di infilare il connettore.
Ovvero è una cagata che se incrementa il costo del telefono di un euro, già non ha senso nell'uso reale, se non per la convinzione di essere "fighi".
Quanto alle belle foto, ti dò una notizia bomba: solo i migliori fotografi professionisti fanno belle foto. I fotografi professionisti non particolarmente bravi fanno ap più foto "corrette".
Tutti gli altri, il 99.9% della popolazione, fanno foto di merd* a soggetti ancor più di merd*.
L'idea che sia la differenza di fotocamera, tra un modello da 300 euro e quello da 1300 euro, a renderti in grado di fare belle foto, è ben più che naive.
(e no, comunque al 90% dell'utenza fottesega di fare belle foto, come dimostra, giustamente, la scomparsa dal mercato di marchi storici della telefonia che sulla parte fotografica avevano investito molto, a favore degli emergenti cinesi, tipo Xiaomi, BBK e Motorola, che hanno pochissimi modelli, che vendono pochissimo, con reparto fotografico premium.
E la controprova è Huawei, che nonostante abbia il miglior reparto fotografico, ha visto azzerare le sue vendite nel momento in cui è leggermente uscita dall'ecosistema Google, pur offrendo telefoni che rimangono perfettamente fruibili e molto ben fatti.

Riccardo Mineri

Quindi funzioni utili come la ricarica wireless sono solo uno status symbol, ok... Anche i sensori di parcheggio sulle automobili, allora. Tanto abbiamo sempre parcheggiato senza. Come posso rinunciare a questa comodità posso anche rinunciare alla comodità di appoggiare semplicemente il telefono per ricaricarlo (per fare un esempio che qualunque fesso possa comprendere).
Poi che a te interessi o meno fare le foto a quelli che mangi è irrilevante. Se al 90% dell'utenza interessa fare belle foto, allora il comparto cam diventa significativo nella scelta di un telefono.

Riccardo Mineri

E' quello che fa la vera differenza di prezzo, piaccia o meno la cosa

Magnitudine
Pablito

Però mi auguro (spero) che nel 2022 non si guardi solo al comparto cam per scegliere un telefono

The Supreme Mat

Xiaomi lato software ha avuto un peggioramento spaventoso, avevo preso per i miei genitori uno dei primi note ed erano una bomba per il prezzo, lato software erano stabili e senza problemi. Ora vedo sul note 8 sempre di mia mamma che escono pubblicità nelle app di sistema (certo, si possono togliere, però...), interfaccia pessima e ultra incasinata, 20 app per eseguire la pulizia del telefono che probabilmente sporcano il software più che aggiustare etc etc

Dovrebbero ripartire da zero, prendere la versione android stock e aggiungere qualcosa della loro attuale interfaccia

Alessandro87

se ti iscrivi mica ti fucilano ahah: cmq forse la colpa di tutto era la pellicola preapplicata, che ancora non ho tolto. (aspetto arrivi una nuova hydrogel)

è possibile che rovini la visione angolare del bianco ecc.... la prova del nove l'avro al momento che la tolgo e per pochi secondi faro il test visivo, e poi subito dopo pero applico la pellicola (cosi neanche fa in tempo a depositarsi polvere o grasso e la pellicola aderisce perfettamente)

Papa Roach
piervittorio

Perché, nel 2022 ti risulta che siano diventati tutti Helmut Newton, solo perché sono convinti che non si possa pranzare senza fotografare il cibo e postarlo sui social?
Circa tutto il resto, sono seghe mentali frutto del marketing che fa credere ai gonzi che lo smartphone sia uno status symbol.

BadBlooddd

Ti capisco, il mi a2 di mia madre e il mi a3 di una mia amica (che ha giustamente cambiato) sono delle porcherie.. problemi in chiamata, riavvii, freeze, a volte sembra quasi vadano in bootloop. La ritengono la regina della fascia bassa ma per me non è affatto così: in quella fascia devi garantirmi la perfezione nelle cose basilari, come le chiamate, e l'assenza di problemi gravi, come i riavvii continui; poi sul resto delle cose che rende giustamente costoso un telefono, come fotocamera, materiali, prestazioni ecc, puoi e devi lesinare. Ma non sulle basi, cose che ormai dovrebbero essere assodate..

Alessandro87

sei xcaso su telegram nei gruppi poco f3?
lho scritto io mi sa del mi9t che ha display migliore ehehe anche se direi sono uguali

Riccardo Mineri

Ma se tutto il comparto cam (che ormai fa metà del prezzo di un telefono) fa pena...

Riccardo Mineri

La qualità della fotocamera? Nel 2022? Veda un po' lei...

max76

Motorola

Alex'99

Considerando le pecche degli altri, sì. è molto molto completo.

Windows_hater

In effetti avevo il fortunatissimo redmi a3, poi rotto e cambiato con un mi 10 lite 5g dal costo di 300.

Ma la fascia c'entra poco.. o meglio mi aspetterei che piu costa e migliore sia.. e apparte spec hw pompate il software fa schifo.. aggiungo ai bug che oggi all'improvviso è caduta la linea, ma per il telefono la chiamata era ancora in essere tanto da risultare occupato: manco come strumento per parlare è bono

Paolo

Note 9 immortale <3 Il telefono che ho amato di più insieme a Nokia 5800 e Xperia V

Paolo

Assurdo, da quando ci sono tutti e soli brand cinesi che saturano il mercato con 2000 modelli tutti simili e tutti sostanzialmente anonimi mi è quasi passata la passione per gli smartphone.

olè

ma che c'entra?

olè

infatti la plastica è un plus anche perchè lo rende più leggero

olè

il migliore è l'a52s, l'ho visto a 280, sono 30 in più è vero, sennò i realme sono ottimi qualità\prezzo

Fabrizio

Che poi è quello che conta di più, l'esperienza d'uso, sempre ottima con Mototrola anche su HW base.
Il SW fa la sua parte, minimal ma sempre con qualche furbata e funzione utile tipiche della vecchia Motorola.
La questione degli aggiornamenti davvero ormai è ridicola, aveva senso ai tempi di android 4/5 quando le novità erano sostanziali, ormai da anni siamo arrivati ad un livello talmente elevato di completezza che tra una versione e l'altra cambiano a malapena i colori.
Mentre per la questione della sicurezza ci sono sempre le patch e gli aggiornamenti del Play Services.
Ma tanta gente rimane fissata col numerino, e ancora peggio lo paragona ad iOS, che partendo da una base più scarna introduce aggiornamenti più corposi ovviamente

fire_RS

Ma siete proprio duri. Il display da cosa è fatto ? Di VETRO. Quindi o il telefono è in plastica o in metallo, se la caduta è rovinosa rompi il display. È semplice...

FrancescoB

Che poi qualsiasi materiale ci sia dietro in genere ci si mette una cover (aggiungerei cinese e della peggior plasticaccia/silicone). Quindi per me, veramente ultimo dei problemi il materiale con cui sono costruiti.

Marcus

Ma chi lo vuole usato? Io ti ho detto che a 250 nuovo non c'è da store affidabili (ossi Amazon)

comatrix

Te lo, ripeto:

- fai detto che manco usato si trova

In un attimo te l'ho trovato usato a quel prezzo, venduto e spedito dalla stessa Amazon.
Via vuoi ancora di più come prova?
E due to hanno pure dato un like, per capire com'è messa la situazione in Italia

Marcus

Bisogna vedere come è messo, quanto tempo ha, etc.

comatrix

E poi prima dici che manco usato lo trovi e adesso ai prezzi più disparati m
Ma ammettere che hai detto una cavolata no eh...
Che brutta cifra l'orgoglio alle volte

One-Punch Mar

Sta sotto ai 300 in un unico venditore ebay brandizzato tim, per il resto si assesta intorno ai 350/370€.

comatrix

Tanto per

https://uploads.disquscdn.c...

Marcus

Usato lo trovi ai prezzi più disparati, bisogna vedere come è messo, logicamente

One-Punch Mar

A quel prezzo, un compatto con buone foto praticamente non esiste. Pixel 5 va a 400€ usato. Puoi trovare un P40 sempre seconda mano se non ti fai intimorire dal discorso dei gservice. Potresti optare per qualche OnePlus Nord da 6.4 pollici, ma non saprei dirti quale perchè tra Nord, Nord 2T, Nord CE, Nord 2 CE mi sono perso. Salendo di prezzo c'è poi Zenfone 8

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato