
20 Luglio 2015
“Una cosa molta importante quando credi in un progetto e quando hai un idea, è il modo in cui racconti questa idea – spiega Francesco Facchinetti. Quando siamo partiti con Stonex One avremmo potuto fare come i principali brand di tecnologia mobile e consumer. Saremmo potuti uscire con un nuovo prodotto, avremmo potuto distribuire ‘sottobanco’ qualche fotografia dicendo che ci era stata ‘rubata’, avremmo potuto dare una data di uscita che poi sarebbe stata inevitabilmente rimandata una serie di volte e avremmo potuto addirittura consegnare ai nostri utenti uno smartphone non completamente ottimizzato. Ma, soprattutto, avremmo potuto realizzare spot pubblicitari con effetti speciali spettacolari!”
“I soldi possono sicuramente comprare gli effetti speciali, la telecamera con cui ho girato l’ultimo video per i social e, addirittura, la credibilità di un progetto. Ma non avrebbero mai potuto comprare l’affetto che la gente ci ha dimostrato in meno di 3 mesi dall’inizio delle nostre comunicazioni!”, spiega Facchinetti. Il CEO di Stonex gli fa eco e prosegue: “Per questo motivo abbiamo deciso di raccontare la storia di Stonex One step-by-step, giorno dopo giorno, senza nascondere nulla a tutti i nostri utenti: nemmeno i nostri difetti, perché è proprio riconoscendoli che, come azienda, possiamo continuare a crescere e a consolidarci sul mercato.”
Non resta ora che attendere una data e dettagli precisi sulla commercializzazione del prodotto definitivo.
Commenti
Non capisco tanto astio da parte di tanti, cos' ha che non va sto telefono?
Monta un mediatek MT6795, benchmark alla mano migliore di snapdragon 810, 3gb ram, un ottimo schermo, un ottima fotocamera ecc, tutto a 299 euro. Io lo comprerei, e non mi dite che è il solito cinefonino rimarchiato perchè sono tutti così, ogni singolo cellulare viene assemblato in cina, incluso apple. Ovvio anche io voglio prima vederlo all' opera per decidere se comprarlo, ma attaccare a priori mi sembra stupido.
Ah, invece IMHO è una informazione rivelatrice...
Non credo che sapere queste informazioni sia cosi importante... Anche perché per esempio neanche I-Phone non ha mai dato informazioni su dove vengono assemblati i loro device, e non ha neanche mai detto.... da dove e quali sono le aziende che costruiscono i vari componenti per realizzare i loro device. Comunque L' I-Phone per quello che so io viene assemblato negli stabilimenti Foxconn in Cina.
STONEX ONE Dimensioni e Peso:
Altezza 154 mm Larghezza 74.2 mm Spessore ( Bordo ) 8.2 mm
Peso totale del dispositivo 150 grammi (batteria inclusa)
In centimetri dovrebbe più o peno essere cosi: Altezza 15,4 cm Larghezza 7,42 cm Spessore 0,82 cm ( quindi meno di un centimetro di spessore ) Spero di esserti stato utile ciao NZT-48
STONEX ONE Dimensioni e Peso:
Altezza 154 mm Larghezza 74.2 mm Spessore ( Bordo ) 8.2 mm
Peso totale del dispositivo 150 grammi (batteria inclusa)
Se ti iscrivi alla Community di Stonex-One rimani sempre aggiornato sulle novità
Comunque sul sito di Stonex-One trovi tutte le caratteristiche del device.
In tanti di voi si chiedono che azienda sia Stonex. Sul sito del Corriere oggi c'è un'intervista che spiega meglio chi siamo. Unica precisazione: ci hanno paragonato alla Apple ma questo complimento non ce lo meritiamo, non abbiamo fatto ancora nulla nel mondo consumer. Poi, a dir il vero, il nostro punto di riferimento è Olivetti: vera eccellenza Made In Italy della tecnologia.
Francesco & Davide
ci sono cinesi e cinesi.
agv è spagnola ,produce in cina e mette bandiere italiane ovunque....questo non vuol dire che i suoi caschi siano paragonabili a quelli del lidl(anche se ha avuto dei richiami)
c'è un marchio che fa' camicie che partono da 100 euro,non so' dove vengano prodotte,ma è certo che puzzano e mi provocano allergie.
Francesco si può sapere che dimensione hanno i bordi?
Le migliaia di critiche al progetto Stonex One per me sono totalmente ingiustificate. Fare impresa in Italia è assai complicato, e già solo per il fatto che loro ci provano veramente a fare qualcosa di innovativo in questo paese meritano rispetto e considerazione. Il telefono forse non sarà a livello prestazionale pari agli altri top di gamma e avrà dei difetti (ho avuto un paio di iphone e un GS5 e non erano esenti da difetti), ma d'altronde non ricordo prodotti maturi alla prima versione. Bisogna credere in questi ragazzi Italiani, lo riscrivo "Italiani", che ci stanno mettendo l'anima per offrire un prodotto valido al giusto prezzo. Un applauso va anche a Francesco Facchinetti, che ha dimostrato di avere testa ed attributi credendo in un progetto mettendoci passione, impegno e soprattutto tanti soldi. Vorrei precisare che non sono un grande fan di Facchinetti e fino a poco a tempo fa, per ignoranza mia lo ammetto, lo consideravo il classico figlio di papà. Stonex e Francesco continuate così
Hanno lasciato intendere che scocca ed elettronica siano di loro progettazione, visti i video (ovvio, la produzione effettiva è fatta in Cina). Di questa cosa però non danno ne conferma ne smentita, nonostante sia stato chiesto varie volte.
Il loro software Ciao OS dovrebbe essere progettato e realizzato in Italia, anche qui nessuna conferma ne smentita.
Buona giornata a tutti e siamo felicissimi che questo nuovo sia piaciuto ad alcuni di voi.
Grazie mille
Con Winsoz non mi interessa ...molto di più interessante sarebbe poterci mettere Ubuntu touch (vedi anche il Meizu MX4 appena uscito in versione con Ubuntu)
Volentieri, lo sto vendendo per 450. Se interessato, dimmelo. Originale Italia comprato il 12/12/2014. Cover Puro, vetro antigraffio, ecc. ecc.Chiaramente ho scontrino.
Si certo il monclear é uguale al giubbino del lidl
Loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
Dallo a me il note 4
Il note 4.....per lo stonex.......è come dare via una ferrari per un triciclo.
Io vengo,abito in brianza,nel caso sono vicino XD. Sono curioso di provarlo!!!!
Sono tutti made in china, buongiorno.
Un progetto certo che può essere italiano Chi investe, chi prende decisioni su come farlo, quando farlo, chi sviluppa il firmware ecc. può tranquillamente essere made in italy, non per questo bisogna screditarlo.
Tutti i brand più rinomati (e non) che riscuotono successo (e non) sono made in china. Però come tutte le cose...c'è "Cinesata" e "cinesata".
Spero non abbia la solita interfaccia stock simil wiko. Poi, ovvio che é costruito in cina, ma da chi é rebrandizzato?
Certo immagino che non sia possibile! Forse il nero essendo più comune sarebbe stato accettato da più persone :) Non amo i telefoni colorati. In bocca al lupo ragazzi e non deludeteci (anche solo per far azzittire questi 4-5 troll che stanno in giro per il blog). Ciao francesco!
sarebbe veramente un peccato se alla fine si rivelasse la solita stro**ata italiana stile I'm watch...speriamo bene
Non capisco il perché di tanto astio a prescindere. Personalmente preferisco il design affilato degli xperia, ma al di là di ciò lo trovo un progetto interessante, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche che della politica di prezzo trasparente. Mi incuriosisce. Se si rivelerà fluido e ben assemblato e se avrà una politica seria in fatto di assistenza e supporto, probabilmente lo prenderò seriamente in considerazione.
Ma in sostanza quando esce sto cellulare che non si capisce?
Per ora non c'è in progetto una versione con Windows 10. Grazie comunque per l'interesse
Grazie per il supporto, chiunque voglia darci una mano a sviluppare il nostro Stonex One è invitato ad iscriversi all'interno della Community dei Breakers
Grazie per aver condiviso il tuo pensiero. Entra a far parte della nostra Community e condividi le tue idee ed i tuoi suggerimenti per sviluppare Stonex One e gli accessori
Grazie Luigi!
Secondo me a 299€ con helio x10,3 giga di ram,schermo 2k e 20 mpx. Non è comprato male. Certo il design è anonimo,non c'è effetto wow.
È una saponette di plastica,però la sostanza c'è.
Purtroppo non possiamo accontentare tutti ed il colore è una variabile soggettiva. Grazie per aver condiviso il tuo parere
Entra a far parte della nostra Community e condividi le tue idee ed i tuoi suggerimenti per sviluppare Stonex One e gli accessori. Grazie
sono tutti cinesoni è questa la verità ;)
facepalm
Ed ecco un altro cinesone MADE IN CHINA 101% spacciato per un progetto Italiano...
SInceramente, non sembrerebbe. Quelle inferiore e superiori appaiono enormi e quelle sul lato lungo decisamente più pronunciate rispetto ai primi render e a molti altri dispositivi (la tendenza è addirittura quella di andare verso il "borderless").
Ah si certo, ma io intendevo proprio "alluminio", senza vernice sopra, metallo alluminio in bella vista (peraltro l'alluminio è morbido come metallo e dovrebbe ammaccarsi e rigarsi alla grande...)
I Lumia sono in metallo "verniciato", es il mio Lumia 920 è color nero.
A me il progetto piace, l'idea anche, il fatto che sia costruito in cina è anche abbastanza normale ma, se si viene a scoprire che si tratta sempre del solito rebrand di uno dei tanti smartphone cinesi, voi rischiate di chiudere ancor prima di aprire. Spero davvero che sia realmente uno smartphone disegnato e progettato in Italia e vi auguro buona fortuna!
almeno quelli hanno gli altoparlanti frontali :D
Se non è Apple le testate italiane non se lo filano nemmeno
Non troverai nemmeno le cover!
Patatoso, sei tu?
Le cornici sono piuttosto ridotte in verità eh. Saranno sì e no 2mm per lato lungo!
930 e 830 non sono forse unbody in alluminio? :) htc? sony? samsung? xiaomi? huawei?
Spero che questo Stonex voglia dire anche "cambiamento", se avesse anche solo l'1% di quello che era prima (e di quello che presentò poco tempo fa) ci sarà poco da fare...Cinesate a poco, rimarchiate.
Spero davvero che giochino molto sul software, e sul design, perché queste caratteristiche sono quelle che rendono una società diversa dalle altre, altrimenti sarebbero tutte MEDIACOM, compro un prodotto finito, pago il designer per il logo, un'assistenza da 2,5 soldi e un prezzo un pò più basso di quello che dovrebbe costare.
Speriamo...Sarei contento di acquistare un vostro prodotto, si deve vedere l'impegno a lungo raggio però.
intendo in generale... come logo brand dell'azienda. meno male che non c'è sulla cover per carità
Ovvio che è postproduzione, il dispositivo mostrato è un mockup, altrimenti perché mostrarlo solo dal retro?
Mi riservo tutti i commenti dopo che sarà uscito
Prosciutto
haters gonna hate...
Un applauso per non aver fatto il consueto video stile iphonaro medio (video verticali)
la più grande putt@n@t@ nel commercio é proprio l'affetto che invece il buon Facchinetti reclamizza.
Io me ne sbatto dell'affetto, perché solitamente dietro all'affetto ci stanno delle gran belle incul@te.
Io valuto soltanto il prodotto per quello che mi viene venduto in quel momento perché in quel momento io sto cacciando i soldi, non in un ipotetico futuro, ed appena mi accorgo che un prodotto é migliore come rapporto qualità/prezzo di quello appena acquistato ci metto due secondi a cestinarlo su ebay!
ma che ti frega dei dati tecnici, conta "l'affetto", evviva "l'ammmmore"