
06 Agosto 2015
Nuovo aggiornamento per l'app Fotocamera HTC disponibile sotto forma di app standalone nel Play Store ed utilizzabile con diversi smartphone del produttore taiwanese, a partire dal top gamma HTC One M9 e dal precedente HTC One M8. Un minor update stando a quanto riportato dal changelog ufficiale che fa esclusivamente riferimento a:
Corretti i bug e migliorate le prestazioni
Il numero di versione dell'app cambia in base al modello, ma fa fede la data di inserimento nello store che è quella di oggi (23 giugno). Per scaricare la versione aggiornata di HTC Fotocamera è sufficiente collegarsi al Play Store tramite il seguente indirizzo. Non mancate di segnalare nei commenti eventuali novità riscontrate durante l'utilizzo e non documentate nel changelog ufficiale.
Commenti
heiii ciao Ila !! ti piace fare foto con i filtri?
Va be
boh! domandalo a loro :D Manual camera compatibility test dice che non ha niente compatibile con le lollipop camera2 api...
Se per questo, quando su un blog molto famoso concorrente (AW) fecero un confronto con il miglior cameraphone del momento (melaaaaa: da leggere come banana per un minion), risultarono pressoché identici a pari risoluzione.
Ma in realtà guardatevi gli scatti con l'ultimo update, fa ottime foto.
Certo se siete tutti rimasti ai confronti con i precedenti aggiornamenti allora beh...
E perché xd
Ancora non presente la modalità "includimi", mi domando cosa aspetti HTC a renderla disponibile anche per M8, non che sia una funzione di chissà quale utilità, ma sembra carina e sarei stato curioso di provarla per vedere come andava.
non saprei ma non credo che abbiano accesso a queste funzioni le app di terze parti :)
io intendo uan di terze parti
lo fa già questa app di suo e in più ti attiva tutti i controlli in manuale...
ma una applicazione per fare foto in raw?
non ci sono i filtri live!!:-(( che uso spesso, quindi l'ho disinstallata!!
Sembra migliorata la messa a fuoco sugli oggetti secondari.
Evidentemente non sono capaci attualmente di lavorarci con questo nuovo modulo fotocamera.
Sarà, ma è stato detto da più parti che nessun aggiornamento software ha portato la fotocamera di HTC ai livelli dei competitors.
Infatti il problema sono le lenti ed il sensore usato sui top di gamma Lumia, non il software non ottimizzato nel bilanciamento del bianco, nella troppa compressione e nella gestione generale di un comparto fotografico "nuovo" in casa HTC.
Non giustifico nessuno ma il problema penso sia solo strettamente software.
Quando l'hardware è da buttar via, hai voglia di aggiornare.