
22 Giugno 2015
Sappiamo bene come Nintendo sia molto attenta nell'intervenire a difesa del franchise Super Mario Bros contro cloni di ogni genere. App Store non è nuovo richieste di rimozione inerenti presunti cloni, ultima in ordine temporale quella di "Grab Super Bros", titolo che dopo qualche tempo è stato cancellato per le troppe similitudini con il gioco di Nintendo.
Lo stesso sviluppatore ci riprova su iOS con Pixel Word, che ha risposto alle richieste di modifica con questo nuovo rilascio. Cambia il design del pad virtuale e la grafica del gioco prendendo le distanze dal noto idraulico, ma vengono nel contempo implementate caratteristiche interessanti come il salvataggio automatico, miglioramenti grafici e correzioni di bug. Se siete amanti dei platform-retrò a scorrimento orizzontale, Pixel Word potrebbe fare al caso vostro. Vi lasciamo al un breve trailer sul gameplay ed al changelog ufficiale.
Descrizione
Pixel World è una incantevole pixel adventure arricchita da una incredibile grafica a 8-bit per iPhone e iPad.
Raccogli vite e potenziamenti colpendo le scatole magiche, collezionando monete, stelle, erbe e altri oggetti magici.
Ma attenzione! Ci sono dei mostri da sconfiggere saltando, correndo e lanciando palle di fuoco verso le loro buffe facce!
Il gioco comprende 15 coloratissimi livelli corredati dai classici motivi musicali nei giochi d'avventura.
I comandi per saltare, correre, colpire e abbassarsi sono facili da utilizzare e provengono dai vecchi gamepad per un'esperienza di gioco classica.
Divertitevi con Pixel World!
Pixel Word è acquistabile da App Store a 1,99 € al seguente link. Richiede iOS 5.1.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Commenti