
19 Agosto 2015
23 Giugno 2015 4
Interessanti novità arrivano dai ragazzi che sviluppano la TWRP, la migliore recovery per Android che ormai ha quasi completamente sostituito la CWM nel panorama modding Android. L'ultima release 2.8.7.0 rilasciata nelle scorse ore introduce tanti miglioramenti e fix tra cui la possibilità di installare la Recovery in modalità solo lettura senza quindi andare a modificare la partizione di sistema o a installare SuperSU e Root. Si tratta di una caratteristica utilizzabile solo su Lollipop e successivi in quando sfrutta proprio una possibilità offerta solo con Lollipop e Android M. Questa opzione è stata ideata per consentire l'arrivo e l'applicazione degli aggiornamenti OTA che altrimenti potrebbero dare errore in caso di presenza di recovery modificata.
Di seguito il changelog completo:
Download sul sito ufficiale TWRP.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
No. A quanto sembra la recovery stock persisterà. La TWRP sarà soltanto una recovery secondaria che, se installata in questo modo, avrà chiaramente funzioni limitate.
Questo è quello che ho capito..
Io invece ho capito che si sovrascrive alla recovery originale ma grazie a questa nuova feature permette di installare gli ota senza dare errore. Boh qualcuno sicuramente lo spiegherà meglio..
Potrebbe funzionare come una recovery temporanea che non va a sovrascrivere quella stock del telefono
Oddio, non capito molto...
Fatemi capire, dove si installa?
Come fa a non sovrascrivere la recovery stock ma allo stesso tempo essere onnipresente?
Inoltre, se riesce a mantenere la possibilitá di scaricare ota, ma si perde tale funzione ad un flash di qualcosa a che serve sto giochetto?