
28 Giugno 2015
23 Giugno 2015 60
In attesa dall’annuncio ufficiale che si terrà il prossimo 30 Giugno a Pechino, Meizu MX5 continua a registrare fughe di dati, stavolta attraverso grafici e test del noto benchmark GeekBench. Secondo quanto riportato dai punteggi mostrati in grafica, MX5 totalizza una media approssimativa di 970 punti nel test single-core e circa 5300 punti in multi-core tramite 3 prove.
La parte più interessante resta tuttavia quella relativa all'hardware, dove anche in questo caso viene confermato nuovamente il SoC MediaTek MT6795T octa-core a 2.3 GHz di frequenza, display da 5.5 pollici e 3GB di RAM. Se Meizu riuscisse a mantenere un prezzo allineato a quello del precedente top gamma MX4, il successo sembrerebbe nuovamente dietro l'angolo, considerando i miglioramenti che porterà anche a livello di materiali e non solo di scheda tecnica.
Commenti
In realtà le prestazioni single core contano meno di zero. Non ha senso ha valutare il singolo su un octa-core, pensato per far lavorare i vari cores in parallelo (qualcuno sosteneva che per le operazioni "quotidiane" l'SO si avvale di un solo core.. niente di più falso, almeno per quanto riguarda Android che lavora sempre in multithread). Quello che conta è la valutazione dell'intero "pacchetto".
eh però l'hanno "inventato" loro -_-
Single core 970? Quanto il mio Z3? Spero che Meizu faccia una Flyme stabile sennò qua si floppa alla grande
Peccato.. ZTE non lo sfrutta per bene come loro
non so.. non comprerei mai uno smartphone con soc mediatek.. non regge il confronto con gli snap (810 a parte).. probabilmente sono solo io che la penso così..
No, ho controllato. È l'accoppiata processore e display della japan display.
Magari
Spero tu stia scherzando
Meizu vende in Italia
Forse il display sarà a 120hz
Mi aspettavo una presentazione ad ottobre con elio x20
certo, ma con lo stesso ragionamento invece di una Polo nuova mi prendo la Serie 7 di 10 anni fa. Se hai un attimo di testa e ci metti un po' di attenzione nella ricerca riesci a concludere l'affare e portarti a casa un ex top di gamma (neanche tanto ex vista la tristezza di questo anno), ma 350 euro per un telefono nuovo non mi sembrano così esagerati.
I produttori non possono regalare i nuovi prodotti solo perché i vecchi si trovano a ottimi prezzi.
Penso si riferisca che a quel prezzo, ti puoi comprare online i top di gamma dell' anno scorso come z3 e z3 compact, che a livello hw sono meglio di questo meizu
Ottusità mentale.....
Processore migliorato rispetto al mx4, ma il problema di questo mediatek (come in altri) rimane la gpu...anche se tutto dovrà essere rapportato al prezzo finale
chi lo ha detto che non calerà di prezzo? Il Galaxy A8 a 400 euro è un furto, questo mi sembra un buon compromesso (considerando anche l'abisso tra Flyme e TouchWiz)
mica tanto ...
Interessante
grandissimi pippolo, finalmente qualcuno (mi) ha chiarito definitivamente la questione!
Meglio un vecchio mediatek allora. Perché non usare uno snap615?
Premetto di avere s6 edge e di esserne soddisfattissimo. Però vedere tante critiche rivolte ad un prodotto che costa la metà dei top attuali mi viene un nervoso! Cioè questi creano smartphone dal design molto curato interamente in alluminio. Caratteristiche hardware di tutto rispetto (sicuramente meno prestanti rispetto agli osannati s6) , in più un software che è davvero al di sopra di molte altre interfacce per cura ed estetica e si viene a dire che 350 euro son tanti?? Bo...
E' il contrario, è quella di quest'anno che è passata a 700.
mamma mia con ste storie dei diritti avete proprio smerigliato le palle
l'unico diritto che hai è quello di non comprarlo .
Chiaro. Sceglieresti di nuovo meizu a distanza di tempo? Inoltre i numerosi update sono reali fix o portano a peggioramenti come alcuni dicono? Praticamente vorrei sapere se ti ci sei trovato bene
sono le solite varianti mediatek, di solito mettono in fondo una M (6795M) per indicare un modello depotenziato, una W (6795W) per indicare il modello per i mercati non cinesi, poi mettono una T (6795T) per indicare una versione potenziata
Speriamo che arrivi in tempi più rapidi rispetto a m1 note pro!
Ma questo processore non era quello che vantava i 120hz?
Secondo me no, nel senso, è un ottimo telefono ma è calato troppo poco di prezzo.
Se punti su un Meizu conviene aspettare questo.
ty
addirittura la GPU è inferiore al modello dello scorso anno MTK, perchè va a 600mhz anzichè 700mhz con una perdita di 13GFlops. Sarà comunque un successo, MX4 7.7mln solo al dayone e ha superato il muro dei 10. Piuttosto non vedo reali motivi invece per passare dal 4 al 5, i possessori del modello precedente saranno poco stimolati...
Consigli l'acquisto di mx4 a distanza di tempo? A livello di update come siam messi?
è il modello turbo, con i core prestanti overclockati di 300mhz...
quello che si fa o no non ha importanza, se spendo 350-400 euro dopo un anno ho il diritto di avere un prodotto migliore.
dopo un anno la tecnologia migliora e i prezzi della roba vecchia si abbassano, se mi fai un prodotto del genere o me lo vendi ad un prezzo più basso oppure me lo fai con specifiche al passo coi tempi.
fidati,avere una cpu buona,ma soprattutto una gpu buona ti allunga di molto la longevità di un prodotto
che va il doppio in tutto rispetto allo Snap 615! Va detto ;)
"dopo un anno i telefoni dovrebbero milgiorare, non peggorare o rimanere gli stessi."
in effetti...e se guardi meizu m2 note è anche quello inferiore al precedente (m1)
No, non vola per modo di dire, è un telefono con una reattività impeccabile.
Poi vorrei capire cosa ci facciate voi coi telefoni.
come mai c'è scritto 6795T ? cioè cosa cambia fra 6795 e 6795T?
Sarà un successo anche questo Meizu, peccato che in Italia avrà i soliti problemi di garanzia/assistenza...
eh quell'altro "stile zte" l'hanno dovuto togliere...
Anche secondo me heliox20
Ottimo device, sono fiducioso
Perché ha il tasto home del s5?
improbabile, forse l'helio x20
Insomma, gira e rigira, sempre cinesate sono. Per un motivo o per un altro.
Quello è
infatti il 6795 è l'helio x10
vola per modo di dire....per aprire un applicazione poco ci vuole, e poi già che abbia una gpu come quella dell'anno scorso non è una cosa normale.
dopo un anno i telefoni dovrebbero milgiorare, non peggorare.
ne costerà 350-400 e non calerà di prezzo, non c'è bisogno che ti dica che a quel prezzo ci sono telefoni che al confronto sono dei top di gamma..
Non sarà un problema nemmeno la gpu dato che è la stessa dell'MX4, un telefono che vola.
Con la differenza che qua la risoluzione è leggermente più bassa e le frequenze operative sono state alzate.