Final Fantasy VII Remake: non ci saranno nuovi personaggi, combattimenti più realistici

23 Giugno 2015 12

La redazione di Famitsu ha pubblicato una serie di nuove informazioni riguardanti Final Fantasy VII Remake. Grazie a un'intervista a Tetsuya Nomura, director del progetto legato alla nuova versione di Final Fantasy, è possibile effettivamente contare su alcune piccole chicche in grado di dipanare l'alone di mistero che ruota attorno allo sviluppo di questo richiestissima nuova versione del gioco.

Riguardo al trailer mostrato durante l'E3 2015, Nomura ha sottolineato che la qualità visiva del gioco verrà migliorata ancora di più. Lo stesso responsabile sottolinea inoltre che gli sviluppatori sti stanno concentrando sull'hardware di Playstation 4 dato che i videogiocatori potranno affrontare in primis quella versione. Dato che il team sta sfornando titoli per la macchina da gioco di casa Sony, lo scopo è quello di dare una bella spinta all'industria videoludica e all'hardware stesso.

Nomura conferma che non sarà presente alcun nuovo personaggio e che i programmatori stanno lavorando sulle ambientazioni, in modo da renderle quanto più reali possibile. E' bene sottolineare inoltre che lo stesso director ha aggiunto che il sistema di combattimento verrà modificato con un qualcosa di più realistico.

Riportiamo di seguito le parole di Nomura in lingua originale.

Regarding the teaser trailer: Nomura: “We’re using part of that video in the game. We’re going to raise the quality even more.”

Regarding the choice of hardware: “You’ll be able to play it first on PlayStation 4, that’s for certain. We’re not thinking beyond that yet, so after that is undecided. Since we’re bringing out PlayStation 4 title after PlayStation 4 title, it’d be great if we can give the hardware and industry a boost.”

It’s not just an HD-ification, right?: Final Fantasy VII is special, and we can’t ‘exceed’ the game by simply making the graphics nicer. That’s not a thing to be excited about.“Precisely because it’s a full remake, I want to challenge what’s fun and what’s possible now.”

Will the scenario change or new characters appear? “There won’t be new characters. As for the visual taste, we’re doing them to match today’s visuals and appear closer to reality.”

Regarding the game system“I can’t share details, but we’re changing it to a more realistic system.”


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Panzeri

Cambiando il sistema dei combattimento, cambieranno anche il sistema delle materia o le toglieranno proprio? Tecnicamente nella trama le usan poche volte e cambiando combact system andrebbero a snaturarsi, però era parte della struttura tattica, e mi spiacerebbe non vederle

alfazefirus

vedrai che finirà così... purtroppo il sistema a turni degli anni '90 è oggettivamente un fossile e i produttori storici di JRPG non sono riusciti a trovare un valido sostituto: o si sono trasformati in action oppure hanno partorito obbrobri come il XIII, a parte casi rarissimi. E' uno dei motivi principali per cui il genere è ormai un morto che cammina.

topogigio

Non so come siano i nuovi FF, comunque quello a turni mi piace, però un sistema tipo quello di Tales of simphonia (che mi è piaciuto molto) potrebbe andare... Non so se hai presente

Antsm90

Basta che non mettano il tasto "auto" come nel XIII, altrimenti è tutto un premere X fino alla fine del gioco...

DarkForce78

Quindi cosa ci si deve aspettare, un FFXIII con ambienti, personaggi e trama del VII?

Daniel J. Nelba

Boh, a me il VII non è piacito, a livello di personaggi si, ma come trama e combattimenti non mi ha lasciato così tante emozioni come altri FF :/ speriamo nel ramake

comatrix

Basta che non facciano come Tomb Raider, cambiandone i concetti....

topogigio

Una svecchiata al sistema di combattimento non dovrebbe dispiacere troppo:-)

Johnny

"We can’t ‘exceed’ the game by simply making the graphics nicer. That’s not a thing to be excited about."
Capisco tutti quelli che non vogliono che il loro gioco del cuore venga cambiato, ma hanno ragione... E' un remake, non una remastered dopotutto

Luke_Friedman

Eh eh... Sento puzza di delusione!

Heb

NOOOO! NOOOOOO! Cambiamenti di qua e cambiamenti di la'. Troppi cambiamenti. Rovineranno tutto :(

TheFluxter

Mmmh..mi vengono sempre più dubbi..però vabbè staremo a vedere dopo Novembre!

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro

Recensione PlayStation 5: la next gen passa attraverso il nuovo pad