
14 Luglio 2015
23 Giugno 2015 80
Aggiornamento 23/06
Arrivano nuove immagini dalla certificazione FCC:
Samsung Galaxy A8 (SM-A800) torna sotto i riflettori in seguito al suo recente avvistamento presso l'ente di certificazione americano FCC. Il prossimo dispositivo della nuova famiglia "Galaxy A" è ormai sempre più vicino alla commercializzazione e il passaggio presso l'istituto statunitense non può che confermare questa ipotesi.
Non vengono aggiunte novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche se non la conferma che il device supporta la connettività LTE ed il WiFi dual band, specifiche praticamente ormai scontate per un dispositivo di fascia medio alta di casa Samsung.
Ricordiamo, infatti, che la scheda tecnica ci propone un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit, display da 5.7" Super AMOLED FullHD 1080p, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 16 MegaPixel e frontale da 5 MegaPixel, il tutto accompagnato da una batteria da 3050 mAh in uno spessore di appena 5.9mm. Sistema operativo, ovviamente, Android in versione Lollipop.
Commenti
Tutti uguali..
A parte che nessuno ha parlato dell'Alpha (che l'Exynos digerisce molto bene grazie al display HD a differenza del l'A7, full HD, e molto meno fluido e reattivo infatti) , qui si parla di A3 / A5 / A7 e per dire che l'A7 va meglio di A3 e A5 si vede che sei il classico elemento che legge i numeri della scheda tecnica e spara a zero. Se solo ti leggessi un po' di forum o ti vedessi qualche recensione di siti stranieri (dove dimostrano e spiegano come mai un octacore vada peggio di un quadcore) ti renderesti conto delle fesserie che hai appena detto ma è inutile discutere con gente come te pertanto ti lascio con le tue convinzioni da genio. Bye
Ho avuto il Galaxy Alpha dal day one, fino al mese scorso per non parlare che ho provato tutta la serie A, evita di parlare di quello che non conosci!
Provali invece di sparare numeri e vedi che risate ti farai
Merito del 64bit? Ahaha
È ciò che lascerebbe credere la scheda tecnica ma se confronti A3 e A5 con A7 ti rendi conto che i primi due si mangiano il terzo in reattività e fluidità. Merito dei 64 bit.
Ma non scherziamo, l'Exynos 5430 a 20nm ,si mangia a colazione quelle ciofeche di snapdragon 410/610
Infatti la politica di Sony è vincere, vende come il pane!
L'Exynos su A7 non gira granché bene, è il vecchio 5430 che monta anche l'Alpha con architettura a 32 bit. Girano decisamente meglio A3 e A5 con Snapdragon 410 a 64 bit quindi ben venga lo Snap 615 su A8 :-)
...un pò troppo grande il display per i miei gusti
sony ha:
fascia E:base e medio bassa
fascia M:fascia media
fascia C: fascia media/selphie phone
fascia T: Phablet
Fascia Z: top di gamma
almemo sono ordinati, al posto di samsung che fa uscire il grand prime value edition.
Poi non parlare di htc, ha creato 5 top di gamma in tipo 2 mesi
curioso di vedere la durata di questa 3000 mAh con il FullHD...
Sono congetture o prezzi confermati?
Se l'A7 costa 499, questo a quanto? stanno riciclando i pannelli di Note3 e le fotocamere di S5?
Prezzo Store fisici 499, on line 399
Davvero niente male. A questo punto mi preoccupa il prezzo.
A sto punto faccio prima a prendermi il p8 o il nexus 6, e ci risparmierei pure 100 euro
Davvero bello, a me sembra un prodotto validissimo
Snap 615 e 2 gb di ram sarebbero caratteristiche da top?
Molta gente si...
Anche sony produce tanti telefoni, anche htc
Il 95% degli italiani compra i telefoni nei negozi. I numeri si fanno ancora li.
sembra davvero bello, bordi molto sottili, speriamo che la variante nostra abbia exynos, a quel punto diventerebbe tranquillamente un prodotto di fascia alta come l'a7.
Perchè non fare un modello per ogni numero????
Brava Samsung, sempre più in fascia medio-bassa, e sempre meno premium!
a me basterebbe:
serie J:fascia fino a 200 euro
serie A:fascia da 250 a 500 euro
serie S/Note: 500 in su
perchè non fanno come i lumia o come i sony?
samsung sempre da 5.1 ed lg sempre da 5.5
Se li fanno vuol dire che li vendono e li conviene. Per buona pace dei nerd come te che vorrebbero 3 telefoni all'anno :P
Per LG si, guarda il G4; Per samsung no, guarda l's6.
il mio pensiero e quello di molti che non vogliono svenarsi per un medio gamma che è meno longevo di un top
nel 2015 ancora vale il binomio: + potente = + grande?
rompe che producano 1000 telefoni copia della copia simili tra loro e alla fine non ne supportino manco mezzo con gli update...
così ti compri un telefono e se ha bug te li tieni, ti scordi update vari, visto che hanno un sacco di modelli e seguirli tutti sarebbe troppo oneroso...
Oltre che creare confusione tra gli acquirenti...e riempire gli scaffali di modelli identici se non per un dettaglio...
preferisco una gamma razionale, composta da 5/6 modelli al massimo, con supporto chiaro fin dall'inizio, il top di gamma 2 anni di aggiornamenti, il medio 1 anno e mezzo il base 1 anno...
Ah ecco era un po' che non sentivo parlare di un nuovo Samsung
se la gente è "furba" qual è il tuo problema?
è noto che la massa è la massa, nulla di speciale.
Si non vanno male, ma bisogna sempre considerare il prezzo.
ma perché vi incazzate e siete così scorbutici quando vi attaccano i Samsung? stessa cosa fa altra gente con i prodotti Apple. Sta solo dicendo che i medi gamma di solito vanno sotto i 300, altrimenti sono solo soldi spesi inutilmente.
Non mi ispira il processore... Per questa fascia di prezzo, ovvero medio-alta, il 615 mi sembra un po' pochino... A7 con exynos mi sa che è più prestante
Devono? Chi lo dice? La legge?
Prezzi folli.. Obbiettivamente non vanno male ma con KK e la touchwiz la grafica è urenda.. Fotocamere mediocri, per il resto non vanno male
Ci sarebbe pure E3 se non vado errato.. poi dai,hanno fatto A8 vui che non escono J9 ed E8??? Di quelli che hanno presentato salverei: A7, A8 (diciamo che lo considero praticamente certo), S6 (tutti)..
Sì ma dovrebbe comunque costare al massimo 400 euro. Rimangono quei 100 di troppo. Lo scarto con l'M4 da 16 GB non può essere di 200 euro.
si ma tra 3-4 mesi.. non ora.. e anche se fosse tra 3 e 400 euro i medi di gamma devono scendere sotto i 300
499 di listino. Si posizionerà realmente tra i 3 ed i 400 euro. Un ottimo prodotto per chi cerca un medio di gamma con un ampio display.
insomma....hanno fatto il rumor dello young 3. e da samsung C'è DA aspettarsi di tutto.
Allora... Quale parte di "ha più caratteristiche da top che da medio" non hai capito?
la serie a è uscita a fine 2014, gli altri sono tutti di quest'anno credo.
A me piace, sottilissimo con un batteria più che decente (3050 veri, non è un telefono cinese dove gli mah sono relativi). Buone specifiche... sarà espandibile con microsd? Peccato che avrà un prezzo folle all'uscita.
P.S. leggo sotto 499 euro.. ok prezzo folle confermato :(
no
mi da fastidio (come da fastidio praticamente a tutti gli utenti di questo sito) che fanno telefoni IDENTICI E INUTILI che servono solo a far bestemmiare la gente che li compra.
Lo schermo (il componente per me più importante) è una riproduzione di quello montato su S5 e Note 3, quindi molto buono. In più ha la stessa fotocamera di S6 e Note 4
ennesima padella uffa e prezzo almeno 150 di troppo
Soprattutto 2 GB + TouchWiz