The Legend of Zelda TriForce Heroes : non supporterà la co-op a due giocatori e la chat vocale

21 Giugno 2015 6

Durante l'E3 2015, come ormai è noto a tutti, i responsabili di Nintendo hanno annunciato The Legend of Zelda: Triforce Heroes, titolo che vedrà il suo debutto, quest'autunno, in esclusiva sulla console portatile 3DS.

Recentemente, nel corso di un'intervista Hiromasa Shikata, direttore del progetto, ha ufficialmente dichiarato che il titolo non supporterà la chat vocale e la cooperativa a due giocatori.

The Legend of Zelda: Triforce Heroes porterà infatti i giocatori all'interno di un adventure game caratterizzato dal multiplayer cooperativo, tuttavia la co-op potrà essere solo a tre giocatori e se uno dei tre utenti abbandonerà il gioco il Game Over sarà inevitabile.

E' importante sottolineare che il gioco supporterà anche il single player. In quel caso i giocatori saranno accompagnati per tutta la durata dell'avventura da due personaggi controllati dall'AI.

Per quanto riguarda la chat vocale, nonostante inizialmente il team di sviluppo avesse preso in considerazione l'introduzione di tale funzione, successivamente è stata scartata al fine di non rovinare l'esperienza di gioco ai meno esperti. Secondo quanto dichiarato, tramite la chat vocale alcuni giocatori avrebbero potuto ricevere continuamente consigli o lamentele per il proprio stile di gioco da altri utenti.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se il team di sviluppo introdurrà all'interno del gioco un'altra forma di comunicazione, considerando che la decisione di non includere la chat vocale in un gioco come The Legend of Zelda: Triforce Heroes potrebbe essere una grande mancanza.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Nintendo ha in ritardo che non riesce e non vuole proprio colmare.

Monty81

E' uno Zelda giocabile anche in single player, dunque venderà tantissimo a prescindere. Io sono uno dei primi che lo prenderà!

Fabio Maffei

R.i.p

Guest

Forse una soluzione a la league of Legends, con un limite al numero di messaggi e la possibilità di silenziare la chat, sarebbe stato l'ideale. Suppongo che sia stata una scelta finalizzata a ridurre il carico di server

SapphireHunter

Cosa alquanto strana... avrebbero potuto semplicemente mettere uno switch in-game per ovviare a tale problema ma dar comunque la possibilità di utilizzarla. E' stupido escluderla a priori, soprattutto in questo tipo di gioco dove la componente multiplayer e l'armonia dei giocatori è fondamentale. Speriamo introducano un altro sistema di comunicazione quantomeno immediato come la chat vocale, anche se credo sia difficile se non impossibile.

RESET!

Questa scusa sulla chat vocale non regge; anche in Splatoon, Nintendo, ha adottato tale politica. Rimango perplesso.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video