Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twenty è un puzzle simile a Threes!, ma più d'azione

19 Giugno 2015 0


Ecco Twenty, un nuovo avvincente puzzle "numerico" che sta avendo un discreto successo sui vari store di app mobile. Assomiglia nella grafica a Threes!, e anche in alcuni aspetti chiave, ma si tratta di giochi indirizzati a due tipi di giocatori diversi.

Threes! è più riflessivo. Serve la strategia, la pianificazione di ogni mossa (e diciamolo, anche un po' di fortuna). Twenty invece si basa molto sulla velocità, sui riflessi, sulla corsa contro il tempo.

Funziona così: si parte con tot cubetti numerati (e colorati). Si uniscono, trascinandoli fisicamente l'uno sopra all'altro, due cubetti dello stesso valore per incrementarli di 1 (quindi, esempio unendo due blocchi da 9 se ne ottiene uno da 10). Lo scopo del gioco è creare un cubetto di livello 20.


Alcune volte può capitare che un cubetto che ci serve rimanga "bloccato" sotto a un altro, quindi bisognerà prima sgombrare la via, ma ci sono ben altre complicazioni in gioco. Il problema principale è che ogni tot secondi (c'è una barra del tempo in alto che ce li indica) si aggiunge una nuova riga di cubetti. Può anche succedere prima, se esauriamo le mosse possibili. Finché si rimane con cubetti di valore sotto al 10 la partita è ancora gestibile con discreta facilità, poi si comincia a faticare, anche perché appaiono blocchi "ancorati" ad altri finché uno dei due non viene incrementato. Dal 15 in poi dovrete davvero mettere il turbo al cervello per incrementare i cubetti e al tempo stesso impedire il game over, ovvero quando i cubetti arrivano fino in cima alla schermata.

Le partite sono molto rapide, circa cinque minuti l'una. È possibile scegliere anche di partire da cubetti più elevati dell'1, ovvero 5, 10 e 15. Per chi acquista la versione completa ci sono svariate modalità di gioco aggiuntive, mentre è disponibile per tutti il multiplayer 1 contro 1 in split screen (meglio usare un tablet).

Twenty è gratis senza pubblicità, con un singolo acquisto in-app opzionale di 2.15€. Eccovi i link per il download, dopo al trailer:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO