Siswoo R8: la Video prova di HDblog.it

19 Giugno 2015 125

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Siswoo R8 appartiene all'infinito mondo degli smartphone cinesi, ovvero dispositivi realizzati in Cina come moltissimi altri prodotti ma non importati in Europa direttamente e realizzati da brand emergenti, magari sconosciuti nel nostro mercato ma noti in alcune realtà asiatiche. Se spesso vi abbiamo proposto dispositivi interessanti, oggi purtroppo non possiamo accontentarvi.

Sebbene a livello hardware Siswoo R8 sia ottimo e basato sul processore Mediate MT6595M con ben 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, non tutto risulta cosi piacevole. Il display è un 5.5 pollici Full HD che sebbene sia ottimo per risoluzione, è davvero poco oleofobico e in presenza di luce forte non molto visibile.

  • Dimensioni: 77.7 x 152 x 8.9 mm
  • SoC: MediaTek MT6595M
  • Processore: 4x 2.0 GHz ARM Cortex-A17, 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A7, Octa Core
  • GPU: PowerVR 6200, 450 MHz
  • Memoria RAM: 3 GB, 933 MHz
  • Memoria interna: 32 GB
  • Schede di memoria: microSD
  • Display: 5.5 pollici, IPS, 1080 x 1920 pixel
  • Batteria: 3350 mAh
  • Sitema operativo: Android 4.4.2 KitKat
  • Fotocamera: 4160 x 3128 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
  • Wi-Fi: a, b, g, n, ac, Wi-Fi Hotspot
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Non manca il supporto Dual SIM e il software è il classico Mediate con tutte le funzionalità che ormai ben conosciamo e che prevedono doppio tap per spegnere e accendere, accensione programmata, gesture e una ottima gestione delle due numerazioni telefoniche.

Purtroppo parliamo di Android 4.4.2 KitKat e non certamente di una versione recente del sistema operativo mobile di Google. Un vero peccato in quanto lo smartphone con un software adeguato sarebbe stato probabilmente interessante. Il problema è che oltre alla release non nuova, anche a livello di gestione troviamo alcuni problemi.

La fluidità non manca, ma la stabilità generale non è ottima e ovviamente ci sono alcune limitazioni date dalla distribuzione. Purtroppo i problemi più gravi si hanno nell'utilizzo quotidiano e fuori ufficio. Il sensore di luminosità è veramente pessimo e si unisce a quello di prossimità che fare confusione rendendo praticamente impossibile o quasi telefonare e utilizzare lo smartphone in maniera ottimale. Inoltre lo speaker posteriore ha una qualità scarsa e gracchia molto se alziamo il volume mandando quasi in risonanza la cover posteriore che avrà una sorta di effetto vibrante.

Fortunatamente in capsula auricolare la chiamata si sente bene ma utilizzarlo realmente a fronte di questi problemi è davvero difficile se si esce dall'ufficio.

La fotocamera non sorprende. Una 13 megapixel che arriva a 18 tramite interpolazione software ma che ha una qualità difficilmente passabile in quanto la scena viene messa a fuoco in modo discontinuo con risultati molto altalenanti.

Come avrete intuito questa recensione è rapida e evidenzia come un hardware potenzialmente eccellente non sia sinonimo di qualità vera. Purtroppo non è il nostro prodotto difettoso ma cercando online abbiamo trovato praticamente le stesse sensazioni con un aggiornamento sperato che, a distanza di mesi, non è arrivato. Dunque se con Lollipop è possibile sperare nel "miracolo", i difetti hardware difficilmente potranno essere colmati e questo Siswoo R8 rimane uno sfortunato esempio di come non tutte le schede tecniche garantiscano prestazioni giornaliere soddisfacenti.


125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Palixander

Questo terminale è la controparte cinese del nostro Ston...

...no aspettate che sto dicendo?!?

Claudio Parrinello

ma di che parli??? io ho posseduto l'ascend mate ed era un ottimo telefono, esteticamente molto raffinato, ho avuto il G7 anch'esso molto potente ed elegante, ora ho il p8 lite e devo dire che ne son molto soddisfatto, vorrei provare l'ascend mate 7 gold, quello merita più di tutti. Ok non è il galaxy note edge o l's6 ma Huawei fabbrica cmq ottimi device.

sardanus

AAHAHHAHAHAHAHAA

sardanus

no

Fabryx Patatoso

Ed è qui che nasce il fraintendimento... il mio commento non voleva essere una lamentela, ma solo una constatazione (peraltro mia personale). Ho espresso solo un'opinione che può essere condivisa o meno... Poi HdBlog può fare tutte le recensioni che vuole e come vuole... io ho solo scritto che la trovo una caduta di stile... Il giorno che deciderò di cambiare sito (se lo farò) credo che a nessuno importerà e tutti vivranno ugualmente felici e contenti... soprattutto tu che troverai una persona in meno che ti snerverà... (questa era una battuta per sdrammatizzare un po'..)

sardanus

se leggessi i miei commenti capiresti che non rispondo mai così, è solo che quando vi dovete lamentare per ogni minima cavolata (come una rece ironica) mi fate veramente snervare..

Fabryx Patatoso

Vado di Raggio Protonico....
Scherzi a parte, no... non mi sono offeso, ho solo trovato difficile dialogare con te...

sardanus

se ti sei offeso perchè ti ho dato del dietrista o prima del perbenista chissà cosa succede quando qualcuno ti insulta davvero.

Fabryx Patatoso

Ho espresso solo una opinione personale senza offendere nessuno. Tu in due soli commenti sei riuscito a darmi del perbenista, del disfattista, del dietrista e mi inciti a cambiare blog... se questa me la chiami conversazione chissà cosa succede quando ti inc...zzi....
Io non mi riferivo al pregiudizio sui telefoni cinesi (che tra l'altro non ho neppure io visto che possiedo un Huawei), ma al fatto che con certi brand sono più morbidi e con altri no. Guardati la recensione del LG G4C (che dura ben 13'57''). Uno dei peggiori telefoni mai usciti, lagga da paura, lento e caro (più di 250 euro per uno Snap 410)... eppure mai un filo di ironia o sarcasmo, mai un tono di sufficienza... poi riguardati questa recensione così capirai cosa intendo dire...

sardanus

Dove hai mai sentito frecciatine ad alcuni brand piuttosto che ad altri? Se alludi al pregiudizio di "telefono cinese" o dovresti sapere che questo blog come tanti altri, da anni, stanno cercando di farci capire che dalla cina escono telefoni eccellenti (xiaomi e meizu) ma anche queste c*gate.. Se poi alludi al fatto che hdblog sia di parte, chessò magari verso samsung o apple o altri brand noti sei dietrista e faresti bene a cambiare blog.

Fabryx Patatoso

Che c'entrano perbenismo e disfattismo? Perché critico una recensione non significa che sia un perbenista (boh?)...
Di risate me ne faccio tante, ma se voglio divertirmi mi metto su una puntata di Zelig... HDBlog lo leggo per farmi una cultura sulla tecnologia e non per acoltare frecciatine di dubbia spiritosaggine... che guarda caso escono fuori solo con taluni brand e MAI con altri... Sul fatto che questo prodotto sia scadente penso che si sia tutti d'accordo, ma questo sarcasmo è davvero irritante. Lo puoi usare al bar con gli amici, non in un sito serio e competente...

sardanus

culo

sardanus

tutti perbenisti e disfattisti qua eh..
ma fattela una risata ogni tanto.. parli di professionalità su un prodotto che non ha nulla di professionale. L'azienda che produce sto telefono è un insulto al consumatore e si merita una recensione simile.

navacomelava

sembra un lumia 920 :D

Dr.House

Cmq lascia stare le critiche recensione super piacevole...dovresti provare più spesso le super bufale cinesi XD...5.9 è cmq un voto davvero generoso

utente

scusami, ma @ndrea in questa recensione non è stato né arrogante né antipatico. è serio in tutte le recensioni, ogni tanto bisogna essere un po' più allegri. e poi in 7 minuti ha fatto trasparire tutti i pregi e difetti. le battute che ha fatto rendono molto bene l'idea. se gradisci qualcosa di più serio leggi la recensione scritta sotto il video

Fabryx Patatoso

Non ho letto gli altri commenti, quindi non so se sono una voce fuori dal coro. Quello che posso dire è che ho trovato davvero triste questa recensione.
Si può decidere se recensire uno smartphone oppure no. Se si decide per il sì, si deve fare in modo serio e professionale e soprattutto dedicare lo stesso tempo per tutti.
Recensire un prodotto in soli sette minuti (quando con altri si arriva a 20), lasciandosi andare a battute soggettivamente più o meno apprezzabili è segno di parzialità, di sufficienza e di scarsa serietà... insomma una caduta di stile che non mi aspettavo.
Detto ciò, questo Siswoo R8 ha evidenti problemi software e personalmente a me non piace. Penso che si sarebbe potuto lavorare meglio e penso che ci sia modo e modo di esporre i propri concetti senza cadere in una certa arroganza che alla fine rende antipatici...

utente

l'alcatel one touch fire l'ha fatto disperare meno!! :D :D complimenti ad andre4 per la sincerità! comunque, aggiungendo 100mila euro è meglio comprare il prodotto commercializzato con il marchio audi

Rigghiero Stoppano

Una recensione che non avrebbe sfigurato in modo alcuno in un numero di Zzap!.

Nicohw

La migliore review del 2015!

Luca

Best review ever...siamo tornati ai livelli di questa intro F5

Giuseppe Munitto

Forse volevi dire Moondance

sardanus

sei un po prevenuto. All'inizio huawei era così e se fossimo nel 2010-2011 ti darei ragione, ma ora nel 2015 con la emotion ui 3.1 è tutta un'altra storia.. la rom è fatta benissimo.. la timeline la trovo una genialata!

sardanus

potrebbe uscire oggi, avant'ieri sulla pagina face del gale è uscita una foto del montaggio del video

sardanus

ma anche 1,9 eh :D

loresan

Moondance... Correggi! Sciocco! :D

loresan

Questo telefono è la dimostrazione che per valutare un terminale non basta guardare processore, ram e gpu. L'hardware è anche altro, e qui la fotocamera è scandalosa, la batteria ha un amperaggio sicuramente truffato per vendere di più. Infine KitKat... cosa ci faccio con 3(!!!) giga di ram se non si ha nemmeno l'ultima versione?

PS: Andre4 in questa recensione sembrava diverso dal solito caratterialmente. o.O

sardanus

ahahahahahha ma te le sei studiate le battute andrè? :D

Panzutel

ahah ho quasi sempre difeso i nuovi telefoni cinesi..ma questo è assurdo ahah 4ndre4 non dovevi disturbarti a fare questa recensione ahah !!
che orologio è quello che tieni?? è l'alcatel???

Heisenberg

il mitico andr3a oltre ad essere bellissimo è anche simpaticissimo! ti lovvo cuore <3

gp

per 0.1 non hai dato la sufficienza :(

samuele maniero

...............................................................................

silvergdb

sul sito ufficiale è presentato veramente bene....dal vivo fa pena :(

zuzzolo

Caro architetto ti consiglio di progettare una bella stanza tutta scaffali in design....questo coso sullo scaffale più in alto, lontano da sguardi indiscreti!!

Enzo Corigliano

Una delle più belle recensioni di sempre! Ma una domanda, a quando quella dello Z3+??

Alessandro Cavalieri

Povero siswoo... non gli riesce niente. Mi fa un po' di tenerezza.
Comunque mi sono fatto due risate :-))

mtvittori

io penso che abbia voluto usare la recensione per criticare chi,nella recensioni passate,soprattutto quella dell'elephone, sosteneva che i voti che dava erano troppo bassi in relazioni alle caratteristiche tecniche del telefono,anche perchè sto coso fa così pena che neanche a 100 euro è da tenere in considerazione.

hector100

sognatelo con sony si mette a 90.-
e anche con Samsung non scherza.

hector100

questi non pagano quindi nessuna delicatezza..

Andrés Gómez

sparati

MP

sto coso fa talmente schifo che non ha fatto partire manco Moonlight...ed ho detto tutto....forse è la prima volta nella storia!! XD

Alone

La più bella recensione di sempre AHAHAHAAH!!!

Ratchet

Insomma, fa schifo XD

Stefano T

Nonostante la comicitá credo che gale si sia frantumato i maroni ad utilizzare questo accrocchio :D

Ph03n1x

Azz, ha il toppio tap... Ha mica CIAO OS ? x)

Alessio B.

Signori e signore ecco la recensione più bella del 2015!!! Andrè avanti cosi, sei il migliore!!!

Andrea Galeazzi

5,9

macosx

Mi ha fatto morere Andrea Galeazzi voglio tutte le recensioni così ora XD

Eugenio

Ma secondo me alla fine qualcuno che se lo compra lo stesso si trova!

Gark121

mi chiedo perchè parlarne. cioè, perchè infliggere al gale una simile tortura immeritata. cioè, in fondo non ha ancora mai ucciso nessuno no?

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione