
15 Febbraio 2017
Samsung ha annunciato l’inizio della commercializzazione in Italia del Galaxy Xcover3 (qui la nostra anteprima), smartphone resistente ad urti, acqua e polvere con certificazione IP67 e compatibilità con le normative anti-shock MIL-STD 810G.
Galaxy Xcover3 è basato su sistema operativo Android ed integra un processore quad core da 1.2GHz, 1.5GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata espandibile, display TFT da 4.5 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 2 megapixel, accelerometro, magnetometro e sensore di prossimità, Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz, Bluetooth 4.0, NFC, USB 2.0 e supporto alle reti 2G/3G ed LTE.
Le dimensioni sono di 132.9 x 70.1 x 9.95mm. per 154 grammi di peso. La batteria, removibile, è da 2200mAh.
Grazie ai tasti fisici “menu”, “home” e “back” è possibile utilizzare lo smartphone anche con le mani bagnate o quando si indossano i guanti; inoltre è possibile consentire l’accesso diretto alle funzionalità preferite personalizzando lo speciale pulsante “Xcover” posto lateralmente.
Galaxy Xcover 3 è stato scelto da Aprilia Racing per equipaggiare i propri ingegneri e tecnici, e consentire loro di gestire al meglio le loro comunicazioni durante le trasferte sui circuiti di tutto il mondo e nelle condizioni più estreme.
Galaxy Xcover 3 arriverà sul mercato italiano a giugno al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro.
Commenti
Non bramo dalla voglia
Boh...se ll si interpreta come un telefono da cantiere allora l'utilitá di uno smartphone cresce, perchè lo si può usare per operazioni utili (sottolineo per esempio che la torcia è semplicemente mostruosa e comoda, visto che basta schiacciare un tasto)
Ti garantisco che usandolo non si hanno problemi nè di RAM nè di pixel. Secondo me non contano i dati ma la percezione dell'utente. poi tanto possono fare i prezzi che vogliono ma se il mercato non li accetta i prezzi scendono rapidamente, specialmente i samsung.
Rugged....
Smart-forn
Fino a 1,2m non dovrebbe, io l'ho provato e dal punto di vista della resistenza è buono.
Fatta eccezione per l'estetica. Ma tu lo hai provato? Lo hai mai tenuto in mano?
Ma non resiste all'acqua salata, alle cadute da 1,2m e agli sbalzi di temperatura..... Inoltre il processore, te lo confermò io che ho provato entrambi, gira ugualmemte fluidamente nonostante il clock imbarazzante
Sì, uno dei tanti è AC. :)
SnapDragon 810 °C
Dipende dalle zone.
250€ per un display WVGA TFT da 4.5 pollici, ottimo affare proprio... Se qualcuno vuole qualcosa di simile consiglio il Galaxy S5 mini che almeno ha un display HD SAmoled, ha anche un sensore di battito cardiaco (che però non so a quanti serva), funzione telecomando e processore nettamente migliore.
ma va? era pe smosciatte le palle, lo sappiamo tutti che ci vogliono le virgole
ahaha
raga, ma dove avete studiato?
ho solo detto che ci vogliono le virgole, il resto sono solo battute...keep calm & studiate;)
sì ma tanto in campagna non prende.
e l'avvocato che c'entra? poi veramente se siete così incapaci a leggere....
peccato che abbia uno schermo spropositato, quindi perde gran parte dei suoi vantaggi.
Un 286?
Sono impermeabili, resistenti a polvere e a cadute da 1 o 1,5 m di altezza. La differenza ci sta, anche nel design secondo me penoso ma è soggettivo.
Secondo me questi smartphone hanno un senso per un utilizzo in ambito sportivo io ho fuso il mio s3 utilizzandolo per correre ... Quindi su queste cifre per acoltare musica e metterci su programmi come rungastic credo sia più che buono anzichè comorare un ipod touch ... Tanto questo tra tre mesi costa 150
Pace?
Diamine, è uno strumento utilissimo per restare in contatto con le persone che ami, se ti fa schifo avere rapporti sociali e non vuoi sentire nessuno non comprare uno smartphone, non ti obbligano.
Se vuoi usarlo ogni tanto ma non tutto il giorno, giustamente, prendi e lo usi pochi, non hai due anni.
Io veramente non capisco tutto questo astio verso uno strumento utilissimo...
Leggo sempre a voce. Aiuta molto, sempre. Poi ti mando la parcella dell'avvocato.
Ti sbagli , anche quello ha certificazioni varie come questo.
Ti verebbe l'apnea se tu leggessi a voce, se non hai 6 anni non dovresti avere problemi.
-.-
Bruttissimo, prestazioni scarse, ok lo lanci dal quinto piano e si mette a ridere, ma la qualità è bassissima. Non so se il prezzo, per quanto basso lo sia abbastanza
Certificazione MIL-STD 810G che mi sembra un po meglio della solita certificazione ip
Dipende da quanto vuoi spendere e se ti interessa avere un top di gamma
Nessun telefono diventerà resistente come me.
Ma se ti cade si spacca il vetro?
E ti stai facendo tutte queste pippe mentali per questo? Per tre "e" che ho scritto? :P
il mio pc è un asus rog da 2500 con circa 2200 euro in meno,meno potenza, meno memoria
Semplice! Hai notato che hai usato 200 "e" al posto delle virgole costringendo le persone all'apnea? Virgole! Cribbio!
Questione di tempo e anche le bisnonne si prenderanno uno smartphone.
Spiegami il significato di questo commento. Io ho cercato di spiegare a chi potrebbe interessare questo telefono. Tu cosa vuoi spiegare con questo commento?
Sinceramente non ci avevo pensato ma ormai tutti si prendono lo smartphone.
e ora quale sarà meglio? Questo o S6 Active? X-D
Maaaaaaaaaa scegliere un terminale a tastiera fisica in stile Nokia 3310 no eh? Perchè mentre si è in campagna c'è bisogno di Android per vedere se i tuoi amichetti della stalla hanno messo Mi Piace al post dove parlavi dell'utilità della cacca di vacca per lucidare il legno (?) xD
A quanto ho sentito gli 1.5 GB di memoria non sono stati messi lì a caso, dato che dovrebbero essere i nuovi chip di 750 MB a 6 Gbps, che dovrebbero essere più veloci rispetto ai chip da 1 GB / 5 Gbps precedentemente utilizzati. Questo a quanto ho sentito dire, e non mi sembra una bufala.
FlopDragon
E questo cos'è??
tacci tua, ho sudato a leggerti soltanto :D
quali sono gli accorgimenti? una cover brutta?
son rugged per modo di dire, saranno impermeabili (anche z3c lo è senza essere brutto) ma se prendono una botta sul vetro vanno in pezzi anche questi...
quindi devo averlo come secondo telefono...
a quel punto mi prendo un nokia scrauso per le gite fuori porta, tanto non me ne frega nulla e ho qualcosa di indistruttibile e con batteria infinita...
Senza la mia potenza questo telefono non vale nulla!
Uh?
Sai che nemmeno il tuo nick mi è nuovo... vieni da Animeclick?
Quando vidi lo stand a Lucca 2014, un po' di nostalgia mi venne. ^__^
La mia casa é una villa con piscina senza piscina senza giardino senza casa
Il mio cane è un cavallo. Solo un po' più piccolo e senza criniera. E abbaia
Mitico DKDIB! Dei vari forum sugli Anime e non. :D
Secondo me è il cellulare aziendale perfetto, considerando i bovari che si ritrovano certe ditte (e che molti lo danno ai figli per farli giocare: "tanto c'è la kasko"). ^^''