Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : Red Dead Redemption è il gioco Xbox 360 più desiderato dagli utenti

19 Giugno 2015 39

Come rivelato alcuni giorni fa, i responsabili di Microsoft dopo l'annuncio in merito alla retro-compatibilità di Xbox One, hanno aperto un sondaggio nel quale viene chiesto ai giocatori che titoli di Xbox 360 vorrebbero affrontare sull'attuale console.

Il gioco più desiderato dagli utenti è senza ombra di dubbio il celebre Red Dead Redemption che, nel sondaggio raggiunge i 36,727 voti. Il titolo di Rockstar Games è seguito in classifica dall'intramontabile Call of Duty: Black Ops II e dal popolare Skyrim. A chiudere la Top Five troviamo Halo: Reach con 28,355 voti e Call of Duty: Modern Warfare 2 con 27,765 voti.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Microsoft accontenterà i suoi utenti.

Vi ricordiamo che attualmente la funzionalità di retro-compatibilità è disponibile per tutti coloro che fanno parte del programma preview di Xbox One, per tutti gli altri il sistema sarà implementato nel corso dell'estate.

E' importante sottolineare che sono compatibili sia i giochi in digitale che quelli in versione retail. Ovviamente i primi dovranno essere installati sulla console mentre per i titoli che possediamo in versione fisica basterà semplicemente inserire il disco su Xbox One. La lista attualmente comprende 21 giochi tra i quali troviamo Zuma, Geometry Wars Evolved, Hexic HD, Banjo Kazooie e altri.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pinco Pallo

Col Kinect hanno ILLUSO milioni di boxari, che dopo aver creduto a tutte le panzane, in massa hanno rivenduto il grande gioiello al Gamestop! Ora che la c.zzata Kinect è bruciata, vendono quest'illusione della compatibilità. Altro giro, altro regalo!

Pinco Pallo

Ho visto l'intervista a Spencer dove dice che fa tutto con la virtualizzazione. Boh! Al lavoro da me, la virtualizzazione ci risolve tanti problemi logistici ma ci frega con le performances. Vedremo a quanti fps andranno giochi della 360 un minimo decenti oltre quei 4 titoli ammuffiti.

PensieroLeggero

Ti sei fossilizzato sulla seconda parte dell'intervento perchè nn hai argomentazioni e allora viene facile sparare sul kinect , ma il focus della discussione è la RETROCOMPATIBILITA' , come anche da titolo. E comunque confermo di essere soddisfatto del kinect , comprato a 40€ per curiosità : ha buone potenzialità , in parte già espresse, peccato che gli errori di marketing abbiano sciupato questa opportunità.
comunque la tua risposta superficiale conferma che sei un Pincopallo

PensieroLeggero

hihihihihihihihih ;D

PensieroLeggero

Gears 4 One uber alles ;D

Pinco Pallo

Il Kinect funziona benissimo, allora perchè non ci fanno i giochi? Perchè sono prezzolati da Sony? Kinect funziona benissimo per fare 2 cagate ma non per i titoli che hanno reso famosa la 360.
Se il processore della 360 fosse stato un x86, allora, qualche speranza. Ma è basato su PowerPC e x86 quello della One. Questo significa pesanti compromessi o ricompilazione... e francamente non so cosa sia peggio.

PensieroLeggero

sei proprio un PincoPallo , credi di sapere la Verità Assoluta , evidentemente preconcetta e boriosa , quando è evidente che ignori . Non che io sappia sull'argomento ma non mi sbilancio come te , e comunque è evidente che se ci sono già 22 titoli e già un aggiornamento alla lista viene da pensare che la retrocompatibità sia piuttosto rapida , e spero di azzeccarci perchè avere 2 ottime console in una è un grosso pregio , sia per quelli che non hanno mai avuto la 360 sia per quelli che possono vendersela e operare solo su 1 console .
Poi il kinect 2.0 funziona benissimo , chi lo ha provato lo sà , tu è evidente che non ce l hai

Pinco Pallo

Col Kinect sembrava che M$ fosse riuscita a realizzare una cosa impossibile: riconoscimento video tanto veloce e affidabile da poter essere usata al posto del controller. Lavorando nel ramo mi sembrava impossibile.. e infatti che fine ha fatto il Kinect? Ora stessa storia: emulazione SOFTWARE di una macchina complicata come la 360. Sarebbe un lavoro TITANICO... tutto per far guadagnare i Gamestop. I casi sono quindi 2. O è una truffa da M$ si stanno "comperando" il fallimento.

gabrimazzo

paga per il PSnow allora....comunque non devi ricompilare nulla. mamma Sony è sempre nel giusto, Microsoft è il male ricordatelo fratello...ripetilo tutte le mattine prima di alzarti. Intanto non puoi ancora aggiungere un disco esterno, ti paghi la retrocompatibilità ed hai fatto 3 annunci all'E3 di giochi che minimo escono nel 2017/2018..ma tutti ha urlare di gioia, mi sembra di rivedere i Borg.

Pinco Pallo

Ma figurati! SICURAMENTE dovranno ricompilare il codice e fare operazioni non banali per convertire i giochi UNO a UNO. Altrimenti la retro compatibilità sarebbe arrivata subito! Ma del resto, se vuoi boxari avete creduto nel Kinect, facilmente vi bevete anche questa!

The Jackal™

Sarebbe bello vedere un sequel o un prequel oppure un gioco simile ambientato nel vecchio west. Ecco forse lo ambienterei nell'epoca d'oro del west, in rdr non mi sono poaciute le cose più "moderne" come la colt semiautomatica e la maser, le scene in cui c'era l'automobile, mi piacerebbe più in stile trilogia del dollaro. Comunque molto bello e curato, gioco vastissimo e infinito

Cr0okedCr0w

Bastardi come vi invidio...

Cr0okedCr0w

Io mi ritengo un casual gamer, ma sarà perchè ho adorato l'ambientazione Western, il tuo giudizio su RDR è folle! Imho eh...

Dexter

Effettivamente hai ragione nel senso che gioco pochissimo ma non per questo non possa esprimere un'opinione senza che qualche pizzarrone come te e quelli qui sotto mi giudicano come 4 malati di videogame ..

Ratchet

è già qualcosa

Nicolò S.

Non vedrai mai RDR 2, al massimo un nuovo Red Dead con un nuovo sottotitolo.

Mattia_Krav

Eh lo so.... mancava lo zainetto sulle spalle dei giocatori coi propulsori, non potevi correre sui muri o cambiare le skin delle tue armi mega futuristiche ultra laser con cui
fare pum pum e urlare "uooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo eadshooooooooooooooooootttttt rekt swag pim pum pam"
Questi sono giochi costruiti per gamers, non per casual gamers... E purtroppo al giorno d'oggi ne troviamo sempre meno...

Actze

uno dei più bei giochi di tutti i tempi, e si che dall'85 a oggi ne ho finiti 800.

Giuseppe

Non hai mai avuto un videogame in vita tua

Giuseppe

Io rimango comunque colpito da questa scelta della retrocompatibilità... ne sono contento per carità.. ma come mai non hanno deciso di continuare a fare i big money con i remastered?

Ratchet

E del 2 nessuna traccia

Francesco M.

Ma quello è perché sei scarso

Francesco M.

Ma io lo voglio anche su PS 4 :'(

luminez

Il dexter! Lui si che ne capisce di videogame

Dexter

Uno dei giochi più brutti e che non ho finito della Xbox 360 , una noia bestiale.

Gian 930

Spero che lo facciano velocemente, perché oltre ai titoloni mi piacerebbe si potesse giocare anche ad altri giochi bellissimi ma un po' underrated, primo fra tutti Civilization Revolution

Gian 930

Dimentichi Tomb Raider, e soprattutto Scalebound, che non vedo l'ora di vedere al Gamescon!
Appena finisce la sessione di esami mi compro la One, best console ever

Un_dollaro

Il migliore che abbia mai giocato.
Bella storia, bella grafica, bellissimo gameplay, openworld, mappa non convenzionale, davvero davvero spettacolare.
Rockstar ci ha abituati bene. RDR, i vari GTA e LA Noire tutti titoloni.

gabrimazzo

NO, pensa a tutto l'emulatore, nessuna riga di codice riscritta. Allo sbando chi mi fa giocare da oggi la beta di Gears (bellissima), Elite Frontier in early access (altra grande figata che porterà tantissimi giochi), e da Agosto in poi il remake di Gears, la Rare collection, Forza 5, Tomb Raider, Halo 5, Fable Legends, Gigantic...tutti entro l'anno...beh speriamo che sbandi tutti gli anni...ed a breve mi rigioco anche Mass Effect con caricamenti ridotti e suspend resume.....

fire_RS

Ancora oggi un gran gioco, l´ ho "scoperto" solo qualche mese fa..bellissimo. Dieci spanne sopra a molte schifezze uscite negli ultimi tempi....

Pinco Pallo

Avranno bisogno di un bel team di ingegneri in M$ per portare tutti questi giochi in compatibilità. E il tutto senza guadagnarci un bel niente. Tutto fa pensare che in M$ siano allo sbando!

iclaudio

e rockstar fa un'altra barca di soldi :D

iclaudio

...e intanto mi scarico la beta di gears of war sulla one :D :D :D :D

nba78

Penso che per correttezza dovrebbero rendere retrocompatibili tutti i giochi che hanno data e daranno con i Game With Gold per Xbox 360.

Mattia Milani

Io dei giochi più belli che abbia giocato nella generazione passata :D

Yosemite Sam

Giocato su ps3, gran bel gioco ma non il migliore (per me)

simone liessi

Skirim a vita

Topax

Vincerebbe a mani basse anche in un sondaggio riguardante i più desiderati su PC...

Ultron

Il mio preferito indiscusso.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video