Maltrattamenti estremi anche per Sony Xperia Z4 Tablet, dai drop test alle pistole ad aria compressa

19 Giugno 2015 12

Come ormai da consuetudine per ogni dispositivo mobile importante rilasciato sul mercato, nei primi periodi di commercializzazione è tutto un fiorire di video di "test di resistenza" di ogni tipo, anche estremi e improbabili. La triste sorte è toccata anche al nuovo tablet di Sony, Xperia Z4 Tablet, da poco arrivato anche nel nostro Paese (al momento solo in versione Wi-Fi).

Oltre agli ormai soliti drop test, il tablet se la deve vedere anche con diverse armi da taglio e oggetti graffianti passati con forza sul display e sul posteriore e persino una pistola ad aria compressa a distanza ravvicinata. Pistole a parte, bisogna dire che il device ne esce piuttosto bene, risultando ancora funzionante e con il display perfettamente integro anche dopo una brutta caduta di spigolo. Solo la back cover non resiste granché bene ai graffi.

Eccovi tutta la serie di video. Sono in russo, ma le immagini si raccontano da sole:

Drop test a display in giù:

Drop test di spigolo:

Scratch test - display:

Scratch test - back cover:

VS pistola ad aria compressa:

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Viki Pinto

z4 tablet

matteo795

guardare questi video fa male al cuore.

carlo

ma scusate è ovvio che resista di meno alla plastica posteriore, d'altronde a meno di usare il vetro (o altre sofisticherie p.e. LG) la plastica è più duttile e quindi meno scratch-resistant

Ratchet

I soliti russi ubriachi

alessandro

Sony ha da poco finito di aggiornare xperia z a lollipop, la stessa versione che monta il top di gamma z3. Non crea molta pubblicità ma se si leggono un po' di giornali qualcosa si può trovare (un esempio stupido, sul nuovo focus c'è la pubblicità del nuovo m4 aqua). È comunque in linea con le altre aziende tipo huawei, HTC, lg e altre. Solo che per loro non sento nessuna lamentela di questo tipo. Le uniche che volutamente esagerano sono Samsung e Apple.

Tra l'altro non vedo cosa ci sia da aggiornare visto che i top di gamma Sony girano fluidi, senza lag, senza problemi. L'unico aggiornamento gradito sarebbe quello a 5.1.1 che però hanno introdotto ancora pochissimi nei loro smartphone

Killgus

In Russia si solito fanno il drop test dei pavimenti facendoli cadere sugli smartphone.

Alì Shan

Proprio non ci tiene al quel parquet vero? Il mio comincia a rovinarsi se faccio cadere il mio z1c a 10cm, e da 50cm lascia un bel segno

Emanuele

Sono russi mica americani.

Killgus

Il Drop test sul Parquet è il massimo!

KeePeeR

si

MartinTech

Secondo me i veri "maltrattamenti" li fa Sony stessa, annunciando e introducendo sul commercio dispositivi quasi di nascosto, frammentando il proprio mercato aggiornando il top di gamma troppo di frequente. A voler esagerare sembra quasi che siano loro stessi i primi a non credere negli (ottimi) oggetti che producono.
Questi test invece credo non vadano neanche considerati, seriamente o meno.

CariatideX

Un z4 con w10 sarebbe un sogno !!!

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video