Huawei avvia beta testing per Android 5.1 su Huawei P7 | Agg. anche in Italia

22 Giugno 2015 70


Aggiornamento: Anche in Italia è "ufficialmente" partito il programma di beta testing di Android 5.1 Lollipop per Huawei P7.

Ecco quanto riportato sulla pagina Facebook di Huawei Device Italia:

Vuoi diventare Beta Tester della nuova versione di Android Lollipop 5.1 ed EMUI 3.1 per di #HuaweiP7? Inviaci una mail a beta0039@mail01.huawei.com indicando il numero IMEI e versione SW del tuo device. Potresti essere tra i fortunati a provare la versione aggiornata in anteprima!


Dopo il Mate 7, anche per Huewei P7 è finalmente tempo di iniziare a pensare a Lollipop. Sulla pagina Facebook di Huawei Malesia, infatti, è stato avviato un programma di beta testing per Android 5.1 simile a quello avviato nelle scorse settimane in Italia per il Mate 7.

Per accedere al programma occorre inviare una email con nome, modello del telefono, IMEI, numero build e numero di telefono all’indirizzo beta0039@mail01.huawei.com. Non vengono riportate “restrizioni” per quanto riguarda il paese di appartenenza.

Anche per Huawei P7, la versione 5.1 della piattaforma di Google sarà personalizzata con l’interfaccia EMUI di Huawei in versione 3.1.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.
Thanks to Enrico

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gionatan Lavorato

Ma monta ancora il kernel 3.0.8 di ics o lo hanno aggiornato?

Francesco

Lo stesso è successo a me. In più se picchietto col dito vicino la cam posteriore si avverte una strana vibrazione. Qualcuno ha lo stesso problema? Me l'hanno sostituito con uno nuovo ma il problema rimane.

RaffaHacks

Scaricata ieri la prima beta: molto instabile, problemi con video playback e altissimo consumo di batteria

Falco

Mi sa che mi hai quasi convinto a provarlo :D Poi con il diritto di recesso di Amazon, varrebbe la pena provarlo. Grazie per le informazioni e per le risposte :)

Cuj0

I video? Sinceramente ho visto anch'io la storia del focus sulle parti con più luce etc... ma da me non lo fa, ho appena provato a girarne diversi provando a riprodurre la stessa situazione.. probabilmente avranno messo apposto con un update software. La batteria ti confermo, con un utilizzo umano e normale fai anche quasi 2gg.

Falco

Sisi, già vista, un paio di volte :D le uniche cose che mi fermano dal prenderlo è la qualità del video, che non mi ha convinto troppo. È così anche da te o è solo una cosa del demo video?
E forse la durata della batteria, ma se mi confermi che c'è buona probabilità di superare la giornata, allora è ottimo.

Cuj0

come fluidità ti assicuro che è sempre al top anche con millemila app caricate, mai un'impuntamento. anche il browsing molto fluido. ho l'emui 3.0 con la 5.6.16 dev caricata sull'sd e flashata coi 3 tasti. l'audio per me è ottimo, l'altoparlante è potente il giusto e in capsula si sente forte e chiaro. cmq dai un'occhiata anche alla rece del buon Gale

Falco

Come fluidità, secondo me, il Nexus non ha rivali, però mi piacerebbe anche cambiare e autonomia un po' superiore. Hai già l'aggiornamento Emui 3.0(installato da te o arrivato via ota)?
Avrei la possibilità di prenderlo da amazon senza spendere soldi miei, quindi per questo t chiedo se vale come acquisto. Audio com'è?

Cuj0

boh, il nexus è cmq un ottimo terminale. io mi sto trovando benissimo, ho il modello dual sim. come autonomia mi sta dando parecchie soddisfazioni, in standby soprattutto non consuma nulla. arrivo tranquillamente a notte e oltre con utilizzo "normale", soliti whatsapp, emailpush, browsing, messaggi, qualche chiamata, utilizzo di qualche app, etc..

Falco

Quindi mi consiglieresti di vendere il Nexus 5 e prendere questo qui? Ce l'hai? Quanto ti arriva di autonomia?

Alessandra Pilato

Guarda che sto facendo anche io da tester. Huawei non ha mai detto che avrebbe pagato per fare da tester, ha chiesto a noi di candidarci spontaneamente, non ha obbligato nessuno a farlo. E' ovvio che, essendo un TEST, qualcosa può non funzionare, no? Altrimenti che beta test è?
Ciao :)

Saku72

Non sono pagato dalla Huawei (purtroppo) per fare da cavia anzi sono io che pago per avere un dispositivo efficente.Per quanto riguarda gli "stupidi" bug te ne riporto qualcuno poi giudicheranno se sono o meno insignificanti :
-mancate notifiche da app di terze parti se non in esecuzione (Whatsapp ,telegram,ecc)
-contatti di whatsapp e della rubrica che spariscono
-link dalle notifiche all'app segnalati non funzionanti (tipo Facebook)

-Impossibilità di attivare la gestione delle notifiche per qualsiasi app di terze parti
E mi fermo qui ... cmq cercando in rete ci si può divertire.

Alessandra Pilato

Volete gli aggiornamenti ma non volete testarli?
I bug che ci sono sul Mate 7 sono "stupidi" e permettono di usare tranquillamente il telefono.
Io invece vi dico: iscrivetevi per l'update e provatelo taaaaanto, in questo modo aiutate Huawei a migliorare i prodotti. ;)

Cuj0

design eccellente, fotocamera più che soddisfacente, audio molto buono in altoparlante, ottimo in capsula, autonomia più che soddisfacente, potenza segnali sempre al top.. direi di si? :)

Falco

Quali sono i difetti di questo apparato?

Alessio11

Certamente

Alessio11

Ottimo dispositivo, nel senso che rispetto agli altri telefoni fa pena, ma riesce sicuramente a fare il suo dovere benissimo, senza troppi bug e impuntamenti

Alessio11

A settembre dovrebbe esserci la beta

Falco

Domanda: varrebbe la pena comprare un Honor6? E' valido come telefono? Fotocamera? Audio? Autonomia?

fire_RS

g7...230€ circa, alluminio, ottima fluidita´ e in teoria dovrebbe vedere lollipop

Antonio_lovy

Credo che il p7 sia ciò che fa per te

Cortac

Sbagliato. Diciamo che Huawei si sta muovendo in linea con gli altri produttori per Lollipop 5.1 mentre il 5.0 lo ha totalmente ignorato. Resta da vedere se per scelta o per ritardo.
In ogni caso la corsa a lollipop per gli smart huawei è assurda, la emui è così personalizzata che le novità introdotte praticamente spariscono.. più che altro sono felice per l'aggiornamento all'emui 3.1 anche se cambia poco rispetto alla 3.0

Cortac

Il G7 è previsto a ottobre, ma va detto che il P7 era pianificato a settembre, quindi...

Ferenor

Sempre voluto provare un Huawei... Consigliate un Huawei da non spendere cifre esagerate che però verrà aggiornato?

dooz96

Su Honor 6 la beta di lollipop va benissimo. Ovviamente P7 ha un hardware molto inferiore ma non si può mai sapere, male che vada tornare a KK

Sdelirio

Ot: Attualmente quale/quali ROM è/sono la/le migliore/i per nexus 4?

Piergiorgio

per il G7 nulla?

flynn71

ho anch'io honor 6 e sono assolutamente d'accordo con te!! anzi sono ancora indeciso se aggiornerò o meno alla emui 3.1, ho la versione cinese e a me gli ota arrivano :-) il terminale così come è lo reputo perfetto per le mie esigenze e non vorrei che un cambiamento così drastico mi rovinasse la situazione...

Alessio11

ma era solo per dire a livello di aggiornamenti

Alessio11

Speriamo bene

Alessio11

Non arriva subito, ci vorrà uno o due settimane

Enrico Cammarata

chi ha ricevuto l'update dopo aver inviato la mail commenti

mtvittori

arriverà a luglio

Alessio

scusate ho un p7 l 10 e non ricevo piu gli ota perche ho messo la rom(b609) tramite internet, come devo fare per ricevere lollipop?

M_90®

su s6 e n ote4 si pare, o stia per arrivare a breve ccomunque.

mtvittori

nope,la 5.1 non è ancora arrivata sui samsung

fire_RS

bene che aggiornino, ma credo proprio che lollipop "ucciderà" questo terminale. Già con kitkat che è molto leggero il processore fatica, non oso immaginare cosa farà con quel macigno di lolliflop.

fasteralex

io sono di parte perchè ho honor6 ma fidati che non rimpiango ne lollilop ne android m...
Niente impuntamenti e batteria ottima, che volere di più?

Cristiano Cento

e andrebbe paragonato a M8,visto che il P7 è un terminale dello scorso anno.

Cristiano Cento

no,S5 ha la 5.0. Sul tra poco esce M nutro seri dubbi...
Diciamo che Huawei non eccelle nel rilasciare tempestivamente aggiornamenti.

Alessio11

Beh, l'htc one m9 ha android 5.0

Alessio11

Pure io

mtvittori

*windows mobile 10 xD

M_90®

tra poco esce android m e questi stanno ancora ai beta test hahaha :Dse non sbaglio mi pare che su altri terminali tipo samsung già è arrivata la 5.1

Enrico Cammarata

La mail gliel'ho mandata chissà quando mi rilascerannó l'aggiornamento

Enrico Cammarata

PREGO XD

Demetrio Marrara

Se anche Huawei inizia ad aggiornare vuol dire che la fine del mondo è vicina...

ShockLumia

Quello è vero di Explorer dopo l'ultimo aggiornamento e andato a peggiorare, sulle app comunque l'ultimo periodo ne sono arrivate tante ufficiali, massi piano piano arrivano tutte poi ora con Windows 10 credo che aumenteranno sempre di più.

gcludus

con Windows 10 possono risolvere qualche problema "interno", su tutti browser (non si è capito perchè è andato peggiorando) e Bing (di una lentezza impressionante).

Resta il problema più grande... la carenza di App e ancor più la scarsa ottimizzazione di quelle presenti..

ShockLumia

Comunque il fatto che la odio e per una cosa che non mi è piaciuta, perchè in pratica dicono che Windows Phone/Windows non ha tipo futuro qualcosa del genere, visto che loro avevano fatto telefoni con Windows Phone, spero che con Windows 10 for Phones, comunque spero ti si metta tutto apposto. :D

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO