Google avrebbe acquisito Agawi per lo streaming delle applicazioni

19 Giugno 2015 2

Secondo The Information, Google sarebbe sempre più preoccupata di come le applicazioni mobile stiano andando sempre più a sostituire il web e il suo relativo motore di ricerca, che, come sappiamo rappresenta la vera fonte dei profitti del colosso.

Per questo motivo Google sarebbe già corsa ai ripari acquistando tacitamente Agawi, una startup che offre lo streaming proprio delle applicazioni. Sè ciò fosse vero e non è ancora stato confermato, basterà avviare le app o i giochi tramite web senza dover necessariamente scaricarli fisicamente sul dispositivo. Senza dubbio una rivoluzione, che però non mira come si può pensare alla rimozone e all'eliminazione definitva delle applicazioni dal mercato.

Ben più probabile è l'ipotesi che Google possa offrire tramite la start up una prova per sperimentare l'applicazione prima del relativo download dal Play Store.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stiga holmen

ma per streaming dell'applicazione si intende: uno richiede l'app tramite web e questa viene fatta girare sui loro server? rimandando indietro solo il risultato delle operazioni?

...bene così le prestazioni di un Moto E saranno quasi le stesse di un Galaxy S6...

irondevil

con i piani dati e la copertura che ci ritroviamo ,avere le app in locale è l'unico modo per usarle quando vogliamo e in modo soddisfacente.....avere anche le app in streaming e soprattutto i giochi ,significherebbe aggiungere una latenza che proprio non serve

Windows

Recensione MSI Creator 17 con display MINI-LED da 1000 nit!

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale