Galaxy S6 edge Plus, info sulle dimensioni ed un "presunto" press render

19 Giugno 2015 160

Nelle ultime ore, @onleaks ha pubblicato tramite twitter un press render in cui sarebbe mostrato il presunto Galaxy S6 edge Plus di cui abbiamo già riportato diverse indiscrezioni.

Pubblicate anche quelle che potrebbero essere le dimensioni di questo device, circa 154.45 x 75.80 x 6.85mm contro i 142.1 x 70.1 x 7 mm dell’attuale Galaxy S6 edge. Queste dimensioni, afferma il leakers, lascerebbero presupporre una diagonale del display di circa 5.5 pollici conto i 5.7 ipotizzati.

A prima vista, l’immagine sembrerebbe essere identica a quella di un tradizionale Galaxy S6 edge facilmente reperibile in rete (foto a dx), tuttavia, ci sono alcuni dettagli da notare che potrebbero far pensare sia che si tratti di un fake, sia il contrario.


Partiamo innanzitutto dalla cosa più evidente, la data. Anche qui, infatti, viene riportato il 1 Marzo 2015, giorno in cui è stato annunciato il Galaxy S6 edge a Barcellona. Differenze, invece, sulla parte inferiore del device con il microfono spostato accanto allo speaker.

Tuttavia, per cercare di capire meglio qualche differenza abbiamo utilizzato un programma di fotoritocco per sovrapporre le immagini. Ipotizzando un rapporto 1:1 tra i due device, ovviamente impossibile, si evidenzia lo spostamento del microfono e, come possiamo notare, le dimensioni di porta microUSB, griglia speaker e jack da 3.5mm che restano invariate, cosa che in questo caso ipotizzato, non dovrebbe accadere. L’immagine “leak” ha invece un tasto home, logo Samsung, capsula auricolare e tasti volume più piccoli, ed in questo rapporto 1:1 è molto probabile. Per capire al meglio abbiamo realizzato una GIF animata.

Ipotizziamo, invece, che il Galaxy S6 edge ed il presunto Plus abbiano il tasto home delle stesse dimensioni. Dopo aver effettuato uno “scaling” tramite programma di fotoritocco, oltre al tasto home risultano delle stesse dimensioni anche i tasti per la regolazione del volume, logo e griglia, cosa decisamente probabile. Tuttavia, come evidenziato nelle immagini, la porta microUSB ed il jack audio sembrerebbero essere più grandi, cosa che non dovrebbe accadere in quanto questi connettori hanno una dimensione “standard”.


Comunque, si tratta solo di supposizioni ed è probabile che, effettivamente, ci si possa trovare difronte ad un press render del presunto Galaxy S6 edge che, tutto sommato, dovrebbe essere un edge "un po’ più grande".


160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
club

si ma se si dovesse ragionare così, dovrebbero millemila modelli .. per chi è castano per chi è biondo per chi persa 80 kg per chi ne pesa 50 per chi cag@ per chi pisci@ ,,, ma dai scherziamo?????

Feliway

Direi che è utlissimo!!!..

matteo

ma come prezzi più alti di iphone??

Luca

No ma dinne un'altra di cazz4ta xD

Luca

Quindi é giusto non aggiornare un Device da 500 euro uscito da poco più di un anno? HTC non capisce che con questa politica vergognosa perde anche i pochi compratori che le sono rimasti. (tra l'altro Lollipop non é neanche stato presentato da poco, anzi il suo successore é già in Preview)

andrea55

Il Note ha la penna, non esiste concorrenza, però chi non usa la penna ma vuole un display grande e il massimo della potenza potrà solo rivolgersi al s6 edge plus

GeneralZod

Che sia il Galaxy S-CORE-EDGE? :-P

simo

Oltre che esperti di tecnologia sono tutti diventati esperti di marketing e strategie aziendali su questo forum. Mandate il curriculum a Samsung, sicuramente licenzieranno i vecchi dipendenti (quelli che li hanno fatto guadagnare miliardi e miliardi negli ultimi anni) e assumeranno voi. :D lol

eric

.... non mi sono mai divertito tanto a leggere tutti i commenti su un "rumor" senza nessuna affidabilità ;))

comatrix

Ed utilizzano l'alfabeto occidentale, manca ancora il cirillico, il greco, gli ideogrammi e via dicendo

Francesco Fulminis

Non capisco il senso di fare una via di mezzo tra la serie S e la serie Note e anche meno potente. Fare un Note 5 edge no?!

Francesco Fulminis

Il tasto centrale più piccolo non mi sembra una buona idea perché renderebbe meno preciso il riconoscimento delle impronte digitali.

DevHunter

Per ima volta tamto mi sembra che Samsung stia facendo un scelta logica. All'IFA verranno presentati diversi dispositivi con display dai 5.5" in su. Questi dispositivi sono molto apprezzati sul mercato Asiatico (dove Samsung, sta soffrendo di piu), sfuttare lo schermo dell'Edge su un dispositvo con schermo grande per la serie Galaxy ed uno stermo flat (piu adatto ad un pubblico business) sul Note5, è una scelta cooerente

club

ma che senso avrebbe questo s6 edge plus? si fa la concorrenza in casa col Note?? ma veramente Samsung fa assurdità sta diventando ridicola

Caserena

Uno scorEDGEione insomma...........

comatrix

Si ciao eh, hai capito tutto del commento....

AS MotorsAndreaSanso

Chiamali cunni...Un'azienda deve vendere...non tenerseli dentro eh...
Se supportassero a dovere...
I nuovi J5 e J7 sono bellissimi...

Simone

Posso un OT che nn c'entra niente con il mondo della tecnologia?

Davide Lo cascio

ma non puoi paragonare l automobilismo con degli smartphone, dai su, ma che razza di paragone è! a parte il fatto che sei una ferrari o una panda, i limiti di velocità sono gli stessi, quindi sei fregato comunque! xD

Davide Lo cascio

io credo che per un uso quotidiano, qualsiasi smartphone andrebbe bene, alla fine la maggior parte della gente lo usa per facebook, whatsapp, youtube, navigazione e foto, quindi perchè spendere 800 euro per una padella senza senso, quando con 199 euro prendi un huawei p8 lite che è pure molto carino?

Davide Lo cascio

è sempre una trollata!

Davide Lo cascio

E ancora non hanno finito! xD

Davide Lo cascio

Un ottimo telefono si vede dal centro assistenza sotto casa? non lo sapevo!

Davide Lo cascio

htc one mini2 è uscito a maggio del 2014, mi sa che ti confondi!

Frenk

Sarà il note 5 EDGE

Davide Lo cascio

facciamo il 95%?

Davide Lo cascio

Ora capisco perchè Samsung vende più di tutti, 5 s6, seria A seria J serie K seria B,C,D,E,F,G, praticamente ad ogni lettera, ci sono almeno 4 varianti xD

Mister chuk revenge

modelli di fascia bassa in android non li aggiorna nessuno, scansando la pace di qualcuno come morotola , ma per samsung, sony e htc peggio ancora se penso che non aggiornerà a lollipop neppure il one mini 2 uscito pochi mesi fa a 500 bombe

Svasatore

Io propongo di scannarlo come ha fatto ER Canaro!

Vincenzo

grazie.

ulisse41

Si, ti confermo che funge....

Vincenzo

OT : vorrei acquistare una basetta wireless per gs6 edge , ma funziona con una cover in gomma ???

inkognito89

Io continuo ad aspettare

- S6 Moto G

Neutron

infatti.
tutto il resto sono pippe da nerd, che , per carità, mi faccio anche io... ma il resto del mondo no.
ed è giusto così.

BF4

non e' ignoranza ma disinteresse. Va bene? Funziona? E' ok anche se non ha Lollipop, il problema non se lo pongono a prescindere

CaptainQwark

Bisogna vedere a che prezzo però....poi in fascia bassa generalmente Android è penoso ed è mille volte meglio un WP (ma questo è un altro discorso)

Neutron

ma non è ignoranza... anche io che comunque seguo il mercato, prenderei mille volte un samsung sotto casa che uno xiaomi su chissà quale sito... dai.

CaptainQwark

Difatti Samsung vende soprattutto per ignoranza della gente (eh ma è Samsung 111!!!!)

Neutron

ma non esagerare!
se ho samsung e ho un problema , dietro casa ho un centro assistenza, xiamoi no.
Fate sempre dei discorsi un po assurdi, da smanettoni.
al mondo le persone che vogliono sbattersi per l'ultimo SW, il prezzo migliore , cercare su internet ecc sono una piccola percentuale.
la maggioranza va al supermercato e si prende il primo telefono che trova...

CaptainQwark

Allora uno può benissimo prendersi uno xiaomi o altri telefoni di brand cinesi che costano meno e spesso a parità di prezzo sono meglio

Neutron

ma a tanta gente non interessa

CaptainQwark

Il problema è proprio quello....la maggior parte gli aggiornamenti se li scorda

Neutron

bè, mi viene da dire che degli aggiornamenti non frega molto al pubblico medio...
se pensi che al momento i telefoni più venduti di samsung sono Ace, Neo...

Neutron

mha, sono scelte e logiche produttive.
anche perchè molti componenti sono poi intercambiabili tra i modelli... quindi su una logica di scala globale, evidentemente gli conviene produrre tutti questi modelli.
tenerli poi aggiornati è un altra cosa.

CaptainQwark

È quello che penso anch'io...che senso ha poi fare un miliardo di modelli (di cui la maggior parte non vede manco un aggiornamento)

CaptainQwark

Se Samsung facesse meno modelli sarebbe la prima a guadagnarci...non dico di fare come Apple ma 5-6 modelli per ogni fascia di prezzo sarebbe un numero adeguato

deepdark

Vediamo se ci arrivi cosi: samsung è stata la prima che ha mesdo in commercio un tablet da 12", apple SUCCESSIVAMENTE fatto un 12". Ora hai capito?

Fab Pell

sarà il nuovo note... altrimenti sono scemi....

fire_RS

basta vedere come intasa i vari articoli con 50 commenti divisi e 1000 immagini...

CaptainQwark

Ma almeno se deve fare l'applefan la coerenza xD

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video