
29 Giugno 2015
19 Giugno 2015 2
Nella notte appena passata, Google ha pubblicato gli aggiornamenti per altre due app del suo portfolio Android, il pacchetto WebView e l'edizione per sviluppatori del browser Chrome (Chrome Dev). Le novità principali riguardano la selezione del testo. Per cominciare, abbiamo l'espansione della ricerca contestuale anche ai tablet, mentre prima era disponibile solo su smartphone. Si tratta di un piccolo pop-up che appare dopo la selezione di una porzione di testo, che permette di effettuare una ricerca rapida senza effettivamente abbandonare la pagina Web che si sta leggendo.
Per Android M, è anche disponibile il nuovo popup a due livelli con i comandi relativi alla selezione sulla barra di ricerca/indirizzi. Infine, è possibile attivare tra i flag di Chrome la selezione parola per parola. Bisogna inserire l'indirizzo chrome://flags e cercare la voce "Touch selection strategy" e scegliere nel dropdown "Direction". Affinché i cambiamenti siano effettivi è necessario riavviare Chrome.
Novità anche per l'ormai famosa easter egg/giochino del tirannosauro che compare quando manca connettività internet. Se riuscite ad arrivare intorno ai 500 punti, nella schermata comparirà anche uno pterodattilo.
L'aggiornamento di Chrome Dev è stato pubblicato di recente, per cui potrebbe volerci qualche giorno prima che la notifica arrivi su tutti i dispositivi. Se non volete attendere oltre, potete scaricare l'APK da QUESTO indirizzo e installarlo manualmente. Eccovi invece il LINK per l'APK di Android System WebView
Commenti
La nuova ricerca contestuale è tanta robba...veramente una genialata.
Lo pterodattilo devo mangiarlo o saltarlo?