Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M9 protagonista di un accurato video teardown

18 Giugno 2015 16

Gli esperti di iFixit si sono già espressi poco dopo la presentazione del top gamma HTC One M9 sull'indice di riparabilità dello smartphone (ovvero sul grado di semplicità con cui è possibile smontarlo, sostituire i pezzi danneggiati e riassemblarlo). Il giudizio di iFixit si è concluso con un punteggio di 2 su 10, indice del fatto che la procedura di disassemblaggio è tutto fuorché agevole, a causa delle soluzioni costruttive adottate.

IFixit ha documentato la sua analisi con un buon numero di scatti che hanno mostrano la componentistica interna, ma chi è alla ricerca di ulteriori dettagli sulla procedura da seguire per smontare lo smartphone può prendere visione dell'interessante filmato da poco pubblicato in rete da ETrade Supply, uno store che commercializza ricambi per smartphone e che periodicamente realizza ottimi video tutorial sul teardown dei più diffusi smartphone.

Resta inteso che rivolgersi all'assistenza qualificata HTC è il modo migliore per risolvere problemi di natura hardware.

HTC One M9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 278 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emi

Ma lasciali parlare, questi individui sono qui per divertirsi, lasciamoli divertire

Emi

Non è l'unico, il samsung no?

smasher220

in pratica se devi sostituire la batteria fai prima a buttare via il telefono -.-

Maxhd2

Volevo far notare come siano riusciti a farci stare ben 2 casse di risonanza in quello spazio..e la banda nera sotto il display serve a far funzionare il display ..

asdlalla2

Non tanto di HTC (la quale per lo meno è riuscita ad arginare il problema "temperatura") quanto più critico lo snapdragon 810

Marco Nigro

"Ma sotto la banda nera c'è il vuoto assoluto!! caccaticcì cornicioni non sa ottimizzare!!!! cit. troll medio hdblog" Sto smartphone è talmente paccato che non ci sta nemmeno un granello di polvere dentro in più XD

Lillo il commentatore®

chiedo i diritti d'autore per il tuo avatar sig. Drak

maxfkt

Il fenomeno che fa la solita insulsa e scontata .....e ormai vecchia ...e ormai noiosa battuta non può mancare quando si parla di un HTC!!! Complimenti..... per l'originalità!!!

Agostino D'Auria

Ora rimontalo.

Dino95

ogni singolo millimetro è stato utilizzato...incredibileeee

sardanus

l'ingegnerizzazione di questo device è fenomenale!

Dado401

Non credo esistano terminali esenti dall'uso do materiali plastici

Drak69

M9...lo smartphone fantasma

fabrynet

Le unghie se le poteva pure tagliare il tizio XD

Giorgio

Diciamo che in questo caso, la "plastica" c'è dentro anche se fuori è tutto in alluminio (che per qualcuno vale di + che l'oro se si usa come scocca).

asdlalla2

Speriamo non si siano scottati le mani nel farlo

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene