Primi rumor sulle specifiche di LG G4 Pro: Snapdragon 820, display 5.8" QHD e 4GB di RAM

18 Giugno 2015 227

LG non sembra intenzionata a lasciare l'ultima parte dell'anno senza un nuovo terminale di punta, andando quasi certamente ad affiancarsi all'attuale LG G4. I primi rumor emersi recentemente hanno portato ad ipotizzare una versione Pro di quest'ultimo con scocca in metallo e dimensioni del display considerevoli. Adesso arriva una scheda tecnica provvisoria emersa solo nel corso delle ultime ore grazie ad ulteriori indiscrezioni provenienti dalla Cina.

Secondo un post diffuso tramite i canali social di Weibo, LG G4 Pro sarà uno dei primi terminali ad arrivare sul mercato con il prossimo SoC di Qualcomm Snapdragon 820, il display dovrebbe assestarsi su una diagonale da 5.8 pollici a risoluzione QHD (2560x1440), ben 4GB di RAM e la memoria di archiviazione si dividerà in due tagli, 32 e 64GB.

Per quanto riguarda invece la parte multimediale, si parla di sensore posteriore da ben 27 Mpxl e fotocamera frontale da 8 Mpxl, specifiche dunque assolutamente di prim'ordine, ma ovviamente ancora tutte da confermare per un prodotto che si preannuncia come concorrente diretto del prossimo Samsung Galaxy Note 5.

Nota: G4 Pro, se fosse confermato, potrebbe non arrivare in Europa prima del 2016

LG G4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 272 euro oppure da Amazon a 325 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 aprile 2021, ore 11:29)

227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xelliah

A voglia se non lo supera.. Tranne il pennino il resto mi sa che serva un binocolo al Note

Francesco Fulminis

Guarda i suoi commenti su HDblog e capirai con chi hai a che fare.

Hiruzen

G3 ce la faccio anche io, ma è ottimizzato al meglio possibile, opo mi ha stufato è troppo grosso, faccio fatica. 5.8 però è tanto, io ho le mani piccole.

Hiruzen

io non ne sento la mancanza, non lo trovo utile. Mi piace molto la disposizione posteriore dei tasti, quella la trovo comoda, li va a gusti

CLAUCAS

ma scusa, vuoi mettere la comodità, quando vai sulla neve, di poterlo utlizzare come snowboard?!

Hiruzen

Ciao hai G4? io ho G3, praticamente ancora perfetto, volevo fare il passaggio a G4, che dici?

Hiruzen

Hai perfettamente ragione, quest'anno gli unici usabili ad una mano sono S6 ed M9 (ho m9 ad una mano si usa benissimo, il mio amico S6 edge idem).

Alebobobo

Io col G3 mi trovo bene anche con una mano, sono sicuro che non avrei molti problemi se ottimizzano bene gli spazi...ormai sono innamorato dei padelloni :P

Hiruzen

Basta con ste dimensioni!!!!! Adoro gli LG, discorso generico, se uno è piccolino come me come diavolo fa ad usare un affare così

Hiruzen

Belin bello da matti, ma nn ho due vanghe ho due mani :(

Mister chuk revenge

anche io dubito che vorrei essere come te ahahahah xd povero cicciobomba col ifonnnn xD

Ciccio

Ne dubito Hahaha

lonewolf1061

certo, la forza dell'esperienza negli anni... ;-)

Michele Gurrado

No scusami, mi sa che il display a cui tu fai riferimento ha qualcosa che non va. Io ho un note 3 e i neri sono ottimi, così come i colori riprodotti. Immagino che i nuovi display siano ancora meglio.
Ho visto anche il display del g4 e mi sembra anch'esso molto buono, non so di notte se si vede la retroilluminazione alzando la luminosità però.

Feliway

Il nero dell'amoled sembra color gianduia! Il nero del G4 è pulitissimo

Michele Gurrado

Super cosa? Ogni display ha pro e contro ad ognuno di noi la scelta personale. Allo stato attuale sono disposto ad accettare una durata limitata dell'amoled in cambio del nero assoluto.
Sempre aperto a sperimentare altre tecnologie se le ritengo convincenti.

Feliway

Ma ti dico che tutto il display era rovinato! I bianchi erano marroni/viola si vedeva la griglia dei pixel in modo stratosferico (e io mi lamento del mio G3)
Se mi devo prendere un cellulare da 700€ con un display super limitato mi prendo un LCD

Michele Gurrado

Confermo il problema degli amoled. Essendo organici i pixel che rimangono accesi per più tempo perdono più velocemente la loro luminosità. Un effetto abbastanza lampante lo si ha se si usano sempre applicazioni che hanno la barra notifiche nera in alto: dopo un pò di tempo, specialmente se si guarda un immagine blu, si vedrà "stampata" la barra delle notifiche.
Con il material design e la barra trasparente questo effetto dovrebbe essere mitigato.

R4nd0mH3r0

Meglio questo

Feliway

Prg

Francesco Fulminis

Buon per te.

simo

I colori dei nexus 5 e di altri cell con cui ho confrontato il mio s3 erano spenti, piatti, noiosi.

Feliway

Io so cosa

Francesco Fulminis

Ho ammesso di avere torto che altro vuoi da me?!

Francesco Fulminis

Cosa ho detto di male?

Francesco Fulminis

Grazie per avermi dato il tuo parere.

Xelliah

Non dire boiate per cortesia :)

Xelliah

L'S3 ha il display peggiore che possa avere un top gamma non do dove hai visto tutta questa bellezza ;)

CLAUCAS

esistono già tante belle smart tv con android..

Mister chuk revenge

Forse a te piacerebbe essere come me...fidati tu cicciobomba ;)

franky29

Ecco appunto quindi non è meglio avere una potenza mostruosa in pochi pollici 4.3 meglio e casomai collegare tastiere e mouse BT o controller PS e attaccarlo alla TV e avere una console uguale ?

eric

... se voglio il meglio come controlli gioco su una PS .... ;)

Mattev

al 6? xD

franky29

Si ma se vuoi giocare e sfruttare tutta la potenza i controlli più comodi servono

Ciccio

Hahaha ti piacerebbe essere un Cicciobomba come me Hahahaha fidati ;) !

eric

.... il mercato mondiale chiede i "padelloni" .... e soprattutto in oriente dove se ne vendono centinaia di milioni la preferenza nei medio e top di gamma è per una dimensione dei display elevata .... non pensiamo solo al nostro piccolo mercato italiano .... li i 6" sono comuni non una rarità come da noi ....
... e comunque lo trovo più che logico .... se devo sfruttare le potenze estreme dei nuovi processori e le splendide risoluzioni dei nuovi schermi per programmi o giochi impegnativi e godere di un'esperienza multimediale al top SERVE una dimensione di schermo adeguata .... per tutto il resto ci sono un'infinità di smartphone da poter scegliere ..... non avrebbe senso mettere processore e Soc di un eventuale futuro G4 Pro dentro uno smartphone da 4,7"

Feliway

Sembra di parlare con la sossi.

Francesco Fulminis

Ora l'ho capito pure io ma quello che volevo dire nel commento sopra è che non sei un parere affidabile. Altre persone me l'hanno fatto notare quindi ora riconosco di avere torto.

Feliway

Ps il retro del G3 è più bello di quell'orrore di S6

Feliway

Giuro che ti faccio le foto appena vado.

sardanus

è proprio questo il punto. La scusa del "facciamolo più grande così entra una batteria più capiente" non vale per 2 motivi:
1) cellulare più grande = pannello più grande da alimentare e illuminare e di conseguenza più pixel da gestire (specie ora col 2k)
2) l'aumento delle dimensioni purtroppo non va a braccetto con l'aumento dei mah se si continua a ridurre lo spessore e non innovare la tecnica produttiva delle batterie.
Tecnologia vecchia per nuovi prodotti, vecchie strategie per nuovo marketing, non è complottismo è che così è più facile per tutti. Se il grosso fa tendenza , è più comodo per la consultazione, incentivano la vendita di servizi come film e giochi, allora i consumatori dovranno adeguarsi e le aziende usano le stesse tecniche produttive migliorando solo il necessario, senza stravolgere, così risparmiano

guioHD

ho visto che litigate e basta e non ho voglia di leggere tutto, ma se state parlando di display di s4, avendocelo tutt'ora posso garantire che ha colori bellissimi, ma sotto il sole si vede male, con luminosità automatica negli ambienti chiusi (quindi luminosità abbassata) i pixel neri sono pigri ad accendersi e viene un effetto scie viola.. comunque s4 è l'ultimo della vecchia generazione di amoled. da s5 han risolto tutto ciò e con s6 è migliorato ulteriormente rendendolo visibilissimo al sole

franky29

non ci arrivano con il cervello ormai fanno tutti sti cavolo di padelloni loro devono fare così apple si mette a fare i padelloni? e noi ora li facciamo dacapo piccoli

simo

Ho avuto un s3 per 3 anni e ancora oggi ha un display migliore e con colori piu belli e vivi del nexus 5...non diciamo idiozie please

Feliway

Ho appena visto un S4 con il display rovinato ..... SCHIFO! Dopo un'anno già il display si stampa! Proprio pessimi gli amoled pessimi pessimi pessimi

Feliway

Non sono l'unico a dirlo

Francesco Fulminis

Speriamo che Note 5 costi meno di 799€. Comunque non so se hai ragione per il punta e scatta: il G4 ha la messa a fuoco laser che in teoria dovrebbe mettere a fuoco molto velocemente. Nelle recensioni Andre@ ha detto che ha una messa a fuoco fulminea ma anche quella di Note 4 è fulminea. Io il G4 non l'ho mai provato quindi non so quale abbia la messa a fuoco più veloce. Sulla carta dovrebbe essere più veloce quella di G4 ma di LG non ti puoi mai fidare: la fotocamera ha un hardware mostruoso ma con il software di c@cca che ci hanno messo non riesce a superare quella di S6. Bah.

Francesco Fulminis

Ora che non ho ascoltato il parere di un fanb0y di LG ci posso credere. Poi tu mi sembri abbastanza affidabile.

io sono nappo

il display di s4 fa schifo.
ho avuto sia g2 che s4, un abisso.
sotto il sole non si vedeva na mazza s4.

io sono nappo

ma non è vero, anzi, su un LG ci starebbe proprio bene al posto di quello d'accensione che funge da entrambi.

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche