Horizon Zero Dawn : nuove immagini e alcuni dettagli

18 Giugno 2015 15

Nel corso di un recente intervista Hermen Hulst e Mathijs de Jonge di Guerrilla Games hanno rivelato alcuni interessanti dettagli su Horizon: Zero Dawn, titolo presentato durante la convention di Sony.

Il gioco, che vedrà il suo debutto in esclusiva su Playstation 4, porterà i giocatori in un Action RPG Open Wolrd, ambientato in un mondo post-apocalittico. La terrà non è più il luogo che tutti conoscevano, una catastrofe ha infatti decimato la razza umana e ha portato al comando le "Macchine".

Gli unici esseri umani superstiti vivono in tribù e uno degli aspetti principali del gioco è, infatti, il contrasto tra la primitività delle tribù con la tecnologia delle Macchine.

La protagonista di Horizon: Zero Dawn si chiama Aloy ha circa 20 anni ed è la migliore cacciatrice di Macchine della sua tribù.

Secondo quanto dichiarato, i giocatori dovranno fare uso di una buona dose di strategia per riuscire a sconfiggere le terribili Macchine. Ognuna è infatti dotata di punti deboli e sarà compito del giocatore trovarli. E' importante sottolineare che dai nemici sconfitti si otterranno vari tipi di materiali che permetteranno la costruzione di nuove armi e strumenti.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli, ricordandovi che la nuova IP di Guerrilla Games vedrà il suo debutto in esclusiva su Playstation 4. Attualmente non è ancora stata indicata una data precisa di debutto, nel corso della convention è stato solo riferito che Horizon: Zero Dawn dovrebbe vedere il suo debutto nel 2016.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Multibrandproject a 686 euro oppure da ePrice a 757 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stei21

questo mi era sfuggito ...ho visto il video su youtube ..wooooooow
okkkkkkkkk sony nel 2016 compro la ps4 mi hai convinto :)
l'esclusive playstation sono il top ce poco da fare :)

Giuseppe

Bello sembra bello e mi attira moltissimo.... però non sò mi piacerebbe che si fossero inventati qualcosa di più preistorico tipo umani che cacciano dinosauri veri, umani che i nostri libri di storia nn riportano ma che magari c'erano già... potevano giocare di inventiva così... perchè questo contrasto preistoria-tecnologia non sò... mi dà un non sò che di non piacevole

Ratchet

Non è un peccato, se lo vuoi ti prendi la PS4 :P

Andreino

Questo mi sembra una figata assurda!!

Giuliano

Si hai ragione, ma per esempio monster hunter lasciava da parte le statistiche del pg per concentrarsi sul crafting di oggetti, armi, armature previo recupero di materiali sempre più rari, insomma un pò di profondità c'era, certo anni luce lontano da uno skyrim per dire ;)

LeChuck

È che la categoria "rpg" si è molto allargata ultimamente. Basta che ci siano delle statistiche del personaggio o la raccolta di oggetti (e non necessariamente entrambi) in un gioco per farlo rientrare nel calderone degli "rpg", oggigiorno. Per me è un po' poco ^^;

Giuliano

E un action rpg, penso sulla falsa riga di monster hunter ;)

Giuliano

OpenWorld evvai :D, questo gioco mi interessa veramente tanto, sembra proprio bello :)

johnny117

molto molto bello. peccato l'esclusiva per ps4

LeChuck

Appena visto. Sembra molto promettente, anche se di RPG ci vedo molto poco…

TeoCrysis

Ok capisco sia bello, ma proprio non capisco le macchine viventi ecc... non mi piacciono proprio. Peccato.

TeoCrysis

Già rilasciato, cercalo è passato all'E3.

eLar

Tanta tanta tanta roba... Il gameplay sembra molto vivace, strategico e dinamico, la grafica ottima per quanto riguarda lo scenario, un po' meno per le texture dei personaggi, ma è strabiliante!!! Best E3 ever!!!

Math

Il gioco sembra interessante, peccato solo per i dinosauri robot che non riesco proprio a farmeli piacere.

LeChuck

"Sembrerebbe" interessante, aspettiamo qualche video di gameplay.

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone