Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micro Drone 3.0, sta nel palmo della mano e registra video HD stabilizzati

17 Giugno 2015 15

Micro Drone giunge alla terza generazione ed infiamma subito la campagna di raccolta fondi su Indiegogo, il piccolissimo drone è stato infatti migliorato in tutti i suoi aspetti e promette adesso massima precisione nel volo e registrazione di video stabilizzati in HD (720x1280 a 30fps). Qualcosa in più rispetto ai 640p del Micro Drone 2.0 visto in passato, ma al momento abbiamo solo un sample nel video di presentazione che ce lo dimostra.

In soli 71g abbiamo tutto quello che ci serve, un UAV ulteriormente personalizzabile che può contare su un design modulare: la videocamera e la batteria possono essere facilmente estratti e sostituiti se necessario. Il suo inventore afferma che il volo assistito, tramite sensori che lo auto livellano, è particolarmente accurato e permette perfino il volo acrobatico invertito, a 'testa' in giù, o sfrecciare fino a 45 km/h.

Il Micro Drone 3.0 può essere pilotato tramite un radio controller o un dispositivo mobile (Android e iOS) grazie all'App companion, inviando perfino lo streaming video come su altri device più costosi (GoPro e altre action cam). La compatibilità con Google cardboard VR è assicurata, così da poter effettuare il volo in prima persona.

Le dimensioni sono quindi contenute, come del resto anche il prezzo in questa fase di raccolta fondi: solo 125 dollari per gli 'early bird' e spedizioni programmate per il prossimo novembre. Di certo uno dei progetti più interessanti essendo low-cost e ben congeniato, tanto che mille persone hanno già deciso di sostenere l'idea finanziariamente raggiungendo quota 130 mila dollari in 24 ore.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martin

A me dalla descrizione mi sembra che sia compresa anche nei 125 dollari ("with HD camera"). Non penso lo vendano senza.

qandrav

anche meno se inizi a registrare video o ancora peggio fpv

Carmine Laddaga

ma da quello che ho capito nei 125 babbà non è presente la videocamera...e senza quella non serve ad una cippalippa...

matteventu

30 minuti è un'autonomia ENORME per un quadricottero o un elicottero RC :)

R4nd0mH3r0

il solo fatto che questo stia sul palmo di una mano, già lo inquadra nella categoria dei droni che hanno 5-6 minuti di autonomia. Aggiungiamoci come già detto, videocamera e ulteriori sensori e i conti sono presto fatti

nexusprime

in pratica è come un gioco freemium su smartphone che ci giochi 2 minuti e poi per rigiocarci ti fa aspettare un bel po' di tempo :D

nexusprime

l' autonomia è molto importante per questi oggetti, ma tra quelli che avevo visto io non andavano oltre i 30 minuti.
quelli che voleva usare Amazon o sta provando quanto hanno di autonomia? non mi ricordo sia mai stato detto

R4nd0mH3r0

l'elicottero ha 1 motore solo, questo ne ha 4 (comunque credo siano ovviamente più piccoli rispetto a uno unico di un elicottero). Cmq questo ha anche la videocamera (che non so se il tuo elicottero equipaggia).che va a incidere sulla sua autonomia.

Giorgio

Ahh...non avevo colto.

a'ndre 'ci

era una battuta...

Giorgio

E' solo on/off

a'ndre 'ci

provato con l'ultra risparmio energetico?

Giorgio

Il mio elicottero che pesa qualche grammo in + ha 6 minuti di autonomia con mezz'ora di ricarica.

R4nd0mH3r0

viste le funzioni e viste le dimensioni, avrà un autonomia di 5 minuti ad essere buoni

Thranduil Vala

prezzo ottimo! voglio l'app anche per i windows phone! :-(

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città