
19 Giugno 2015
16 Giugno 2015 295
Aggiornamento ore 19:00: Come anticipato nelle scorse ore, MIcrosoft ha rilasciato la nuova build 10136 nel circuito del Fast Ring. Si tratta di una build in via di sviluppo che potrebbe presentare bug più o meno rilevanti. Nota: Microsoft invita ad avere pazienza dopo l'installazione: per circa 10 minuti lo smartphone sembrerà bloccato sulla Lock Screen, ma ciò è previsto e non corrisponde ad un malfunzionamento.
Post del 15 giugno
La nuova build 10136 di Windows 10 Mobile è pronta, ma la sua distribuzione ai membri del programma Windows Insider è stata ostacolata da un bug che non consente di effettuare l'upgrade diretto dalla precedente build 10080.
Microsoft ha chiesto un riscontro all'utenza per fare una scelta tra le due alternative:
Un successivo tweet di Gabriel Aul conferma che è prevalsa la prima ipotesi. La build sarà distribuita a breve, ma, per installarla sarà necessario effettuare preliminarmente il ripristino della piattaforma software a Windows Phone 8.1.
Gli utenti interessati dovrebbero procedere sin da ora al download e all'utilizzo del tool per riportare lo stato del sistema operativo a Windows Phone 8.1, Microsoft in ogni caso precisa che saranno necessarie circa 24 ore per dare il via alla distribuzione, quindi l'appuntamento è rimandato a domani.
Nota importante riguarda il fatto che è opportuno attendere la conferma della distribuzione della nuova build, onde evitare di scaricare nuovamente la build 10080 su Windows Phone 8.1. Tutto quanto sopra vale naturalmente per coloro che hanno aderito al programma Windows Insider.
Chi non vuole alcuna complicazione dovrà attendere la prossima build (è in test, ad esempio, la 10145, possibile candidata), che porterà con se il fix per il bug appena descritto e consentirà l'aggiornamento dall'attuale build 10080. Sarà necessario attendere non meno di una settimana.
Thanks all, given that people who don't want to roll back to 8.1 won't have to - we're going to release 10136 to Fast.
— Gabriel Aul (@GabeAul) 15 Giugno 2015
Aggiornamento: Gabriel Aul precisa che la precedente build 10080 sarà ritirata dai server a partire dalle ore 10:00 AM PST (19:00 PM ora italiana). A partire da tale orario, non si correrà il rischio di riscaricare la versione 10080 dopo aver effettuato il ripristino. Tale orario - onde evitare equivoci - non coincide con la data di rilascio della successiva build, il cui arrivo - nel momento in cui scriviamo - resta fissato per la giornata di domani.
We're going to take down Mobile build 10080 @ 10:00AM PST so people who reflash to 8.1 don't accidentally get it while waiting for 10136
— Gabriel Aul (@GabeAul) 15 Giugno 2015
Commenti
Non ci casco più! Finché non torno a casa con la mia wifi (non dico veloce ma) stabile lascio stare! ci sono cascato due volte e due volte ho ripristinato 8.1, con il problema della wifi del bar che è troppo lontana e va lenta e malissimo!
non c'è una data precisa di rilascio, si parla di ottobbre/novembre
Ben due fallimenti bloccati in un loop infinito di autotentativi di accensione, quindi di fatto bloccati, ripristinati a 8.1.
Ma le 4 colonne di tiles non ci sono?
Se questa per Aul è una versione "stabile" non oso immaginare il resto... te pozzino...
Sbaglio o la versione mobile è parecchio indietro a quella desktop? Quando dovrebbe uscire la versione finale del mobile?
ahahaha te la sei mandata!
Aggiorna e ripristina
ho hardbriccato, schermata flash+gear ..ora tento un ripristino con nokia care
Raga come faccio a fare un hard reset dopo aver installato la preview? Non c'è l'impostazione
Io rimango alla 8.1!
facci sapere come si comporta :)
ok finitooo
sto facendo hard reset.
spero che per le 21:10 finisco anche di configurare
come va?
mi preparo mentalmente per domani ahah ...penso che la istallerò se poi vedo rallentamenti vado di reset
1. si
2. faccio manualmente (impiego meno tempo)
quello volume giu tasto accensione fino a che vibra? e poi ripristini con il backup o fai tutto manualmente?
rimane tutto... io faccio hard reset perchè voglio un'installazione pulita
crepi :)
perche ? ma dopo l'aggiornamento rimangono tutte le app ecc.. o l'istallazione cancella tutto ?
ho impiegato 40 minuti per il download e la preparazione e 1 ora per l'installazione
finito
ora faccio hard reset
Ok in bocca al lupo.
stò formattando perchè ho pensato che ieri oltre all'aggiornamento update2 mi ha fatto fare un altro piccolo aggiornamento. magari quello va in contrasto con la nuova build.
Ho attivato l'insider e messo fast
Hai agito prima nell'app insider e poi in aggiornamenti?
si si
Ma hai scelto la modalità fast?
Dubbio inutile al momento secondo me, non vale la pena prendere ora un windows phone quando tra pochi mesi uscirà il 10 con qualche nuovo modello probabilmente, considerando che certe novità del 10 non ci saranno sugli attuali.
ti chiedevo per l'update 2 perchè ho appena cercato l'aggiornamento al 10 e non me lo da :'(
no nessun format. certo che no tanto con il 10 tutto sarà nuovo.
ma hai formattato completamente? io per il momento con l'insider ho installato l'update 2 lo devo eliminare?
OK
fammi sapere come va perchè sono interessata :)
Sempre io e su ben due 1520.
passa a Windows Phone che con il 10 ci sarà da divertirsi
Io ho sia Android (S6) sia WP (925). Sono entrambi due validi sistemi, con i loro pro e i loro contro. Non farti troppi problemi a passare a WP perché ti assicuro che merita! :)
fai sapere ;)!!
Qualcuno la sta installando sul 1520?
quindi stai in centro xD...magari qualcuno con il 930-1520 ha finito
fai sapere!!!
non è che finisce il mondo se cambi, cmq è validissimo il windows e fa foto da paura, con 200€ non avrai mai un android all'altezza.
735
che cell hai?
io ho iniziato ancora prima che gabriel pubblicasse l'uscita e ancora non ha finito
sta finendo di installare
ma nessuno ancora ha finito?
Indeciso tra Android e Windows Phone. Mi piace l'S5 ma, costa troppo ancora. Dei Lumia mi piace l'830. Ma sono indeciso tra i sistemi operativi. Windows Phone sono convinto ma è come se ci mancasse qualcosa, non so, forse perché non l'ho per le mani per vedere effettivamente come mi trovo. Di Android l'ho già avuto è so. Windows Phone e come se ci mancasse un pizzico per convincermi...
è spuntato attiva notifiche ogni 30 minuti ma se lo tolgo si disattivano ....forse non mi notifica perché in quello ufficiale mi arrivano subito .....di Facebook non mi frega niente ma spero che questa l'aggiornano il più presto possibile ..è l'unico social che uso
Mi piace l'S5 ma, costa troppo ancora. Dei Lumia mi piace l'830. Ma sono indeciso tra i sistemi operativi. Windows Phone sono convinto ma è come se ci mancasse qualcosa, non so, forse perché non l'ho per le mani per vedere effettivamente come mi trovo. Di Android l'ho già avuto è so. Windows Phone e come se ci mancasse un pizzico per convincermi.
controlla che sia attivo in BG..