Migliori smartphone fino a 200 euro | Ecco i top 5 da comprare | Ottobre 2019

14 Settembre 2019 1181

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con questa guida all'acquisto ai migliori smartphone top, HDblog vi consiglia i migliori smartphone economici tra i 100 e i 200€. Dispositivi di fascia media con caratteristiche ottime che vengono venduti a prezzi particolarmente interessanti. Abbiamo selezionato per voi i 5 prodotti migliori smartphone intorno ai 200€. Son tutti modelli usciti nel 2018 e 2019, garantiscono un'ottima usabilità, buone prestazioni e autonomia elevata.

REDMI NOTE 7: UN VERO BEST BUY A MENO DI 200 EURO

Il Redmi Note 7 (Recensione) è attualmente uno dei migliori best buy per questa fascia di prezzo poiché riesce a garantire ottime prestazioni in praticamente qualsiasi ambito. Uno dei suoi punti di forza è l'autonomia che, grazie all'ottimizzazione software e alla batteria da ben 4.000 mAh, è in grado di completare due giorni di utilizzo reale con una singola carica. Eccellente anche il comparto fotografico capace di scattare fotografie di qualità in qualsiasi circostanza, un vero plus a questo prezzo. Lato design troviamo una particolare cura dei materiali con vetro anche al posteriore, dimensioni ottimizzate ma non ridotte e un peso tutto sommato bilanciato.

Tra le caratteristiche tecniche citiamo la presenza del jack audio da 3,5 mm, di un piccolo notch a goccia frontale, di un classico lettore d'impronte posteriore e di un trasmettitore ad infrarossi per comandare TV, condizionatori o qualsiasi altro dispositivo elettronico compatibile. La dotazione hardware viene completata da un SoC equilibrato, uno slot per due SIM e dal grande display ben visibile anche sotto la luce diretta del sole. Peccato per la mancanza dell'NFC che avrebbero reso questo device ancora più consigliabile.

PRO E CONTRO IN SINTESI

DISPLAY GRANDE E DI BUONA QUALITA'FINO A 2 GIORNI DI AUTONOMIA REALEOTTIMO COMPARTO FOTOGRAFICODESIGN CURATO E DIMENSIONI OTTIMIZZATEJACK AUDIO E USB TYPE-C
NO BANDA 20 E NFC
8.3 Hardware
8.9 Qualità Prezzo

Redmi Note 7

Compara Avviso di prezzo

HONOR PLAY: DIMENSIONI OTTIMIZZATE E SOC TOP DI GAMMA

Honor e Huawei occupano questa fascia di prezzo con tantissimi smartphone molto simili tra loro ma l'Honor Play (Recensione) è il più consigliabile, tenendo conto soprattutto delle prestazioni e dell'autonomia garantita (leggermente inferiore a quella del Redmi Note 7). Nonostante sia un medio di gamma, è mosso da un SoC di categoria top del 2018, il che garantisce una fluidità e reattività da primato per l'attuale posizionamento. Le dimensioni sono assolutamente menzionabili tra i pro di questo device poiché, nonostante non siano contenute, risultano essere ben ottimizzate. Troviamo, infatti, un display di ottima qualità da 6,3 pollici con notch superiore e cornici ridotte.

Sono, inoltre, presenti il modulo NFC, il jack audio da 3,5 mm e un'interfaccia utente ricca di personalizzazioni. Meno lodevole è il comparto fotografico in quanto offre una qualità solo discreta (inferiore a quella del nokia) ed una intelligenza artificiale non molto efficace. Honor Play è maggiormente indicato per coloro che amano gli schermi di grandi dimensioni e non intendono rinunciare alle performance. Se cercate un prodotto dal design più attuale, vi consigliamo di prendere in seria considerazione il Huawei P Smart Z (recensione) che a fronte di un SoC meno potente, offre un estetica sicuramente più curata con anche una fotocamera frontale a scomparsa e, quindi, display full screen senza alcuna interruzione.

PRO E CONTRO IN SINTESI

BEL DISPLAY DI GRANDI DIMENSIONISOC TOP DI GAMMA E ELEVATE PRESTAZIONIHARDWARE COMPLETO (NFC, JACK, ECC)DIMENSIONI BEN OTTIMIZZATE
COMPARTO FOTOGRAFICO SOLO DISCRETOWIFI NON VELOCISSIMO
8.5 Hardware
8.8 Qualità Prezzo

Honor Play

Compara Avviso di prezzo

MOTOROLA MOTO G7: EQUILIBRIO TRA HARDWARE E SOFTWARE

Motorola Moto G7 (Recensione)è un prodotto dal design curato che garantisce un buon equilibrio tra l'hardware e il software Android stock, sempre aggiornato all'ultima versione firmware. Una delle poche personalizzazioni inserite dal Brand sono le Moto Action, ossia una serie di scorciatoie che semplificano alcune delle operazioni più frequenti. Le dimensioni sono simili a quelle dell'Honor Play e anche il display ha una diagonale pressoché analoga.

Nella parte posteriore in vetro trovano posto una doppia cam perfetta anche per scattare con effetto bokeh e un lettore d'impronte nascosto sotto il logo Motorola. Sono disponibili, inoltre, la ricarica veloce Turbo Power, un sistema Dolby Audio, tre slot separati per 2 SIM e 1 microSD, il jack audio da 3,5 mm e la porta USB-C. Tirando le somme ci troviamo di fronte ad un prodotto sobrio e completo che farà la felicità di tutti coloro che puntano più sulla sostanza anziché su funzionalità tendenzialmente superflue.

PRO E CONTRO IN SINTESI

BUON EQUILIBRIO TRA HARDWARE E SOFTWAREDESIGN SOBRIO E CURATORICARICA TURBO POWER, JACK AUDIO E USB-CSISTEMA AUDIO DOLBY
BELLEZZA ESTETICA SOGGETTIVA

NOTA: prezzo momentaneamente salito sotto la soglia dei 200 euro. Consigliabile a partire dai 180/190 euro.

8 Hardware
8.3 Qualità Prezzo

Motorola Moto G7

Compara Avviso di prezzo

NOKIA 7.1: BELLO E CONCRETO

Nokia 7.1 (Recensione) è un medio di gamma divenuto ancora più interessante grazie ai diversi cali di prezzo registrati negli ultimi mesi. E' consigliabile per le dimensioni ridotte (in questa guida solo il Galaxy A40 fa meglio), per il comparto fotografico con ottiche Zeiss, per il display e per il design. Troviamo, infatti, una dual cam posteriore capace di scattare ottime foto in qualsiasi condizione di luce e registrare video anche in 4K, un singolo sensore d'immagine frontale per selfie perfetti, uno schermo da 5,84 pollici ben visibile anche sotto il sole e un estetica da smartphone premium. Vetro anche al posteriore, frame laterale in alluminio e bordi abbastanza ottimizzati sono un bel biglietto da visita per tutti coloro che lo acquisteranno.

Tra le altre caratteristiche degne di nota citiamo il veloce e leggero sistema operativo Android One dotato di poche ma utili personalizzazioni (gesture e Ambient Display tra tutte), la presenza del jack audio da 3,5 mm, del modulo NFC e di una porta USB-C. La batteria da 3060 mAh non fa miracoli ma vi porterà senza particolari difficoltà a sera.

PRO E CONTRO IN SINTESI

OTTIMO DISPLAY CON FUNZIONE HDRSCATTI FOTOGRAFICI DI BUONA QUALITA' ANCHE DI NOTTEJACK AUDIO E MODULO NFCDESIGN MOLTO CURATO E DIMENSIONI CONTENUTE
BATTERIA SOTTODIMENSIONATA
7.8 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Nokia 7.1

Compara Avviso di prezzo

SAMSUNG GALAXY A40: IL COMPATTO ECONOMICO

Lo smartphone più compatto consigliabile sotto la soglia dei 200 euro è certamente questo Samsung Galaxy A40 (Recensione). Nonostante le dimensioni ridotte, integra un bel display Super AMOLED FullHD+ da 5,9 pollici con piccolo notch superiore a goccia e cornici laterali ben ottimizzate. La scocca è interamente realizzata in plastica ed offre colorazioni particolari con effetto arcobaleno quando poste sotto una fonte luminosa. La dotazione hardware è abbastanza completa e comprende un modulo NFC, un lettore d'impronte digitali, una porta USB-C, il jack audio da 3,5 mm e uno slot per due SIM e una microSD.

Discreto il comparto fotografico capace di realizzare buoni scatti di giorno ma che perde troppa definizione durante le ore più buie. Idem il processore utilizzato che, seppur in linea con quelli presenti nella maggior parte dei competitor, deve far fronte ad una personalizzazione software troppo completa e, quindi, pesante. Ciò si traduce in sporadici lag riscontrabili durante l'uso di giochi o le operazioni più complesse. Queste imperfezioni rimangono comunque trascurabili durante l'uso di tutti giorni e consigliamo l'acquisto del Galaxy A40 a tutti coloro che cercato un device davvero tascabile e piacevole da utilizzare.

PRO E CONTRO IN SINTESI

BEL DISPLAY SUPER AMOLEDCOMPATTO, MANEGGEVOLE E LEGGEROJACK AUDIO, NFC, USB-C E RADIO FMSENSORE D'IMMAGINE SECONDARIO WIDE
SISTEMA OPERATIVO TROPPO COMPLETO E PESANTESOC NON VELOCISSIMO
8 Hardware
8 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A40

Compara Avviso di prezzo

Fateci sapere se siete d'accordo con gli smartphone che abbiamo selezionato per voi in questa guida o indicateci quale device acquistereste con circa 200 euro. Nel caso abbiate bisogno di un consiglio più specifico e mirato alle vostre esigenze, potete sfruttare l'area commenti presente alla fine dell'articolo. Questa e tutte le altre guide all'acquisto verranno costantemente aggiornate con le migliori proposte del mercato, quindi salvate questa pagina tra i vostri preferiti in modo tale da portela consultare più velocemente.

CONFRONTO
75.21 x 159.21 x 8.1 mm
6.3 pollici - 2340x1080 px
74.3 x 157.9 x 7.5 mm
6.3 pollici - 2340x1080 px
75.3 x 157 x 8 mm
6.2 pollici - 2270x1080 px
71.18 x 149.7 x 9.14 mm
5.84 pollici - 2280x1080 px
69.2 x 144.4 x 7.9 mm
5.9 pollici - 2340x1080 px
INDICE GUIDE ALL'ACQUISTO
VIDEO


1181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ferro 93

Il note 7 è decisamente più grande.

Haeve

Molto meglio Note 7, dai.

Roberto

Grazie

Mav8

Ricordati di attivare l'orologio in impostazioni orologio e in widget extra (qui impostalo che si sposta ogni minuto per evitare il burn-in),vai in impostazioni batteria/uso batteria/dispositivo in stand-by /ottimizza uso batteria/ed imposta always on edge tra le app non ottimizzate.Ciao

Roberto

Ti ringrazio, riprovo ad installarlo.
Purtroppo ho visto che consuma un pò di batteria rispetto all'altro!

Mav8

Oggi che avevo tempo ho visto che alla fine per avere sempre la data e ora (che si muove) https://uploads.disquscdn.c... e l'illuminazione del notch all'arrivo di una notifica era questa, a volte per farlo ripartire dopo aver aperto una notifica bisogna premere il tasto power.

Roberto

Purtroppo il fattore negativo è che consumano batteria, questo lo conoscevo

Mav8

Ogni app,ha cose che funzionano e altre no o sono a pagamento,per questo doveva essere integrata...cmq quando hai un po' di tempo da perdere prova questo aod sul mio funziona[Always on display ,amoled(cripto wake)].ciao

pakocero

Non lo so, ma non credo

jose manu

Sarebbe ancora in garanzia se mettessi una custom rom?

Roberto

Tranquillo nessun problema.
Sto provando l'app da te indicata, funziona l'AOD, peccato che le opzioni per la scelta dei widget è molto limitata, così anche per la notifica, è migliore averlo intorno alla fotocamera invece del perimetro del telefono illuminato.

Roberto

Adesso provo a scaricarlo e vedo se funziona bene.

Mav8

Dovrebbe essere così ma anche a me questo non funziona benissimo...se ti interessa in particolare l'orologio e le notifiche scarica dal Play store Always on amoled | edge lighting,è facile da impostare.(non avevo visto il msg).

Roberto

appena visto, dunque non c'è la possibilità dello stand by dopo tot secondi che si spegne lo schermo di vedere illuminato l'always on display?

Mav8

Quindi devi solo impostare quanto vuoi che la notifica rimanga visibile in app abilitate.

Roberto

ok

Mav8

Vai su widget extra

Roberto

ok grazie

Mav8

Adesso sto con un altro tel...aspetta che scarico l'app e vedo

Roberto

ok ho capito.
Hai idea di come si imposta?

Mav8

Non l'avevo impostata,a me interessava solo avere un "finto led"che si illuminava quando arrivano le notifiche.

Roberto

no aspetta non hai capito, io chiedevo se si illumina anche l'alway on display come per esempio S8, cioè orologio e data

Mav8

Si,intorno al notch,lo puoi impostare tu quanto deve rimanere illuminato quando arriva una notifica,cmq l'app è poco intuitiva é difficile da impostare.

Roberto

aspetta, ma l'always on display ti rimaneva illuminato?

Mav8

Io avevo impostato solo l'illuminazione intorno al notch (mi ero stufato di vedere pubblicità ad ogni modifica)cmq attiva le notifiche per ogni app, concedi tutti i permessi, a me si illuminava anche quando bloccavo il tel o ascoltavo musica...

Roberto

Questa impostazione si, però non si illumina con data e orario, cosa devo controllare?
Grazie

Mav8

Funziona?

Roberto

Ok ci sono riuscito, adesso devo attivare AOD, che quando va in stand-by non ne vuole sapere.

Roberto

Grazie, adesso ci riprovo anche perché non riuscivo a far funzionare always on display

Mav8

Se non hai ancora risolto... https://uploads.disquscdn.c...

Mister chuck revenge
Yafusata

Anche dalle mie.
Basta che non siano morsicate :D

Roberto

Come fai ad adattare il led manualmente?
Di default lo vedo sulla sinistra e di forma più grande, come fai?

T. P.

in genere, nel famoso "cesto" ci sono quelle!!!

almeno dalle mie parti... :)

Yafusata

Ok ma proprio le mele dovevi usare come esempio?! :P

T. P.

no, dai non facciamo i disfattisti...

certo, spesso ci facciamo del male da soli ma ci sono tante mele buone nel cesto! :)

Andrea Martini

c'è anche il Realme 3 Pro su questa fascia....come mai non lo avete preso in considerazione ?

Frazzngarth

Ti ho anche detto che il prezzo è ondivago, adesso sta a più di 200, magari quando hanno preparato il pezzo stava a 199 da qualche parte...

Repox Ray

Anzichè dirlo e basta, posta il link così chi è interessato all'Honor Play a meno di 200euro se lo può comprare anzichè tirar mad0nne quando apre un articolo intitolato "migliori smartphone a meno di 200euro" e poi scopre che in realtà costa 250...

Vick30000

Si saranno accorti che la gente non preferisce i mattoni

Vick30000

Io a 219 su Amazon c'ho preso Honor 10. Per me ok
Non seguo mode per fare credere di essere ricco ma intanto pago bollettini

MfS

Ma te noi hai una azienda da mandare avanti? Che cosa fai qui a commentare?

Frazzngarth

Se ti dico che l'ho preso a 179...

GianlucaA

Xk farebbe pietà?

GianlucaA

Se vuoi un telefono compatto a 110 euro è il migliore.

Repox Ray

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

Di cui quello a 204 linka a mobzilla, ma poi vai e di honor play nemmeno l'ombra...

Frazzngarth

ma hai guardato sul sito della TIM prima? 4G retail? stava a 299 fino a qualche giorno fa

MatitaBianca

TomTorino

Attento per forza, ma ero a 7 metri, vuoi che li guardo distrattamente?
Ormai vedo pixel ovunque, ho cominciato a vederli sull'arredamento.
Se il padrone di casa non mi aumenta i pixel sui muri entro domani gli demolisco la casa. Mi hai rovinato la vita c****!

marco

Anche

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video