Lumia 930: i saldi proseguono negli shop online

15 Giugno 2015 205

Il periodo è quello propizio per acquistare Nokia Lumia 930, uno dei più recenti top gamma della linea Lumia, grazie alle interessanti proposte degli shop online. A seguire riportiamo quelle maggiormente degne di nota attivate di recente.

Partiamo con Unieuro che, grazie al sottocosto online iniziato oggi (15 giugno) offre la possibilità di acquistare Lumia 930, Garanzia Italia a 299 euro. In sostanza, lo stesso prezzo applicato alla promozione attivata all'inizio di giugno. Modelli disponibili nelle quattro colorazioni bianca, nera, verde e arancione e con possibilità di effettuare il ritiro presso uno dei punti vendita della catena.


Anche Media World ha ormai scelto di riposizionare il prezzo dello smartphone a 299 euro ed anche in questo caso si tratta di modelli con Garanzia Italia, no brand. A seguire i link allo store online della catena:


Da segnalare, per concludere, la promozione de Gli Stockisti che propone Lumia 930, Garanzia Italia, no brand e con scocca arancione a 309 euro (spese incluse), nel prezzo è incluso il caricatore wireless. Chi volesse risparmiare ulteriormente ed è disposto ad accettare la presenza del brand operatore può restare nel catalogo de Gli Stockisti e prendere in esame il modello brand TIM commercializzato a 289 euro:

Meglio un top gamma Lumia in saldo oggi o un nuovo top gamma con Windows 10 nativo - ma a prezzo pieno - in autunno? A voi l'ultima parola.


Nokia Lumia 930 è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro.
(aggiornamento del 29 aprile 2021, ore 13:54)

205

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xbros

Per un ulteriore calo di prezzo devi aspettare l autunno quando uscirà il suo successore. Se aspetti potrai risparmiare ma nn penso oltre 15/20euro

Gieffe22

più bello= soggettivo, espansione=hai ragione, autonomia=ti credo è grande il doppio quasi. Per il resto a parità di hw considerando che sono gemelli non vedo motivi di preferirlo. Non tutti vogliono un tablet(per quanto bello esso sia) nelle proprie tasche

matiu2

al pari di 930... ma fai sul serio?
oltre ad essere più bello, il 1520 ha l'espansione microsd, glance e un autonomia che dura un buon 50% in più rispetto al 930.

FONTE: me stesso che li ho avuti tutti e due.

Sandro

il mio dubbio è che anche con wp10 o successivi aggiornamenti diventi sembre più affamato di ram e che quindi anche l'1 giga diventi risicato.
la prova del nove sarebbe vedere se i prossimi modelli avranno ram superiore ai 2 giga però andare avanti con un lumia 900 con vetro crepato fino ad ottobre non è che mi faccia impazzire

Sandro

eccola la risposta che cercavo, poi visto che sull'ultimo articolo relativo alla build 10080 c'è scritto che lumia camera beta sarà disponibile per 930 e pochi altri mi sa che andrò sul 930.
credi che aspettando ancora un po' il prezzo calerà significativamente o che per un calo sostanzioso si dovrà aspettare un periodo tipo natale?

xbros

se ti serve un telefono più maneggiabile e vuoi rispiarmiare qualcosa ma avendo comunque un telefono equilibrato vai di 735. Se vuoi un telefono che ti faccia ALMENO 2 anni buoni, fotocamera manuale al top ( in automatico è nella media tra i top di gamma),e reattività generale ottima e non ti spaventa 100 e passa euro in più, batteria in linea sempre con i top di gamma ma inferiore al 735 e meno maneggiabile di quest ultimo buttati sul 930.

BrooklynBouncer

Eh un po' si! xD

PadreMaronno

Il 925 si anche, però come hw era come il 920, anzi il 920 aveva anche il doppio della memoria

fire_RS

io lo detesto...(ho avuto a che farci e ho capito che programmare non fa per me xD)

fire_RS

il 640xl ha pure 1gb di ram..e cmq il 630 ha troppo poca ram (512), ma il 735 non soffre assolutamente, 1gb sono gia´ buoni

Fanatic17

Io lo amo il C#

Fanatic17

Il 920 aveva i suoi difettucci eh

Fanatic17

930 tutta la vita, io ho un 630 e ha poca ram, ma dovendo comprare ora sotto i due giga di ram non andrei. O se proprio dovessi prendere qualcosa di meno costoso del 930 andrei di 640XL

Sandro

cerco opinioni: sono indeciso sull'acquisto di un lumia 735 o 930.
lasciando perdere tutte le specifice imaging, etc., mi voglio concentrare solo su cpu e ram.
visto l'arrivo di wp10 mi consigliate di tenermi su fascia alta con il 930 o basta il 735 per non incappare in rallentamenti di utilizzo andando avanti col tempo?
aiutatemi perchè ho il dramma del secolo!

cosmon560

Un po' come il Nexus 6

Andre Sergio Da Rio

e chi lo sa che aggiornano per tre anni? tu che leggi. l'utente che va al centro commerciale (la maggioranza) lo sa? no. sai cosa sento dire io di solito? ma ha windows? non mi piace.

Andre Sergio Da Rio

ok ho scritto sbagliato...

Gieffe22

è lo stesso identico sensore...ergo i raw usciranno identici da entrambi i telefoni (ed è cosi avendo analizzato le foto del 1520 più volte). Se proprio cambia qualcosa (e non ne sono sicuro) cambia nell'algoritmo jpeg, che in ogni caso mi sembra pressochè identico

xbros

Sta sui 300 da sei mesi. Srcodno me con qualche promozione du natale lo si troverà attorno ai 200 sempre se uscirà il nuovo flagship.

Max

allora non fa testo. LOL

Max

no, il supporto si estende con windows 10.

Max

48 mesi di supporto minimo garantito dopo l'aggiornamento a win 10, ti rendi conto della piccolezza della tua affermazione? il 920 uscito nel 2012 ancora ha aggiornamenti e avrà ancora altri aggiornamenti appena arriva win 10 e secondo te un 930 con un quad core e uno snapdragon 800 più due gb di ram ha solo un anno di supporto? vai a pescare. perchè poi a 290 cosa c'è di meglio ora?

Davide

quel cavolo di 1520 non l'ho mai trovato in nessun negozio rimpiangio di non avero preso a suo tempo quando era in offerta.. telefono fantastico e come phablet faceva proprio al caso mio

NokiaLGth3b3st

Io credo che 740 avrà 410 e 840 615/620..

NokiaLGth3b3st

Lo senti principalmente nei giochi e se hai tutte le app in backgroud (tra cui robe pesanti).. altrimenti no, io ho preferito 830 (ho 930 in casa e lo conosco bene) per glance , SD , peso e spessore..

NokiaLGth3b3st

Fotocamera vince 1520.. di poco ma vince

NokiaLGth3b3st

Ripristinalo con Lumia Software recovery tool.. così va via la preview e appare Denim e GDR1 ( o update 1)

NokiaLGth3b3st

Hw??? poi os e sistema operativo sarebbero la stessa cosa

NokiaLGth3b3st

925 era serio.. Batteria esclusa penso che sia stato perfetto..
Io ce l'ho dal 2013 e lo adoro tutt'ora nonostante abbia la fortuna di provare moltissimi nuovi device..

NokiaLGth3b3st

La promozione era solo per il primo mese di vendita ;)

NokiaLGth3b3st

Bellissimo telefono, peccato per la batteria (peso e spessore dipendono dai gusti).. Va preso verde ad ogni costo..

Sputasentenze

azz immagino il rosicamento xd

Carmine D'Elia

l'ho preso usato xD

Fabrizio

L'M1 poi..che mostro

Alebobobo

Quel verde è sempre stato e sarà sempre spettacolare

BrooklynBouncer

No. Io l'ho preso sabato, e nella confezione c'erano solo telefono e caricabatteria.

Luca

Come fai a sapere che sono ricondizionati?

920

2017 finisce il supporto a 930, come tutti gli 8.1 nativi

Gieffe22

930 <3, non serve dire altro

hermanndj

Quindi quelli venduti da unieuro non hanno il caricatore wireless?

Thorin

Ok grazie non l'ho sapevo, ho sempre creduto il contrario!! :)

actarus

Ti posso assicurare che sviluppare per Windows Phone è molto più semplice che per iOS e Android. A riprova del fatto che un terzo delle app iOS e Android è sviluppata in C# con Xamarin e Visual Studio....

Gabriel

il 930 ha un hardware che "doppia" il 640 che è appena uscito ... 2 gb di ram, processore con prestazioni sicuramente superiori allo Snapdragon400... dubito che resti solo un anno di supporto visto che , male che vada, avrà prestazioni paragonabili ai futuri dispositivi di fascia medio-bassa (un 650 lo vedo con 2 gb di ram e Snap6XX per dire).
Per il prezzo: a cinquanta euro in meno sarebbe un affare sicuramente.

xbros

Marketing (spot, scelte del periodo di uscita di un device e cose simili)é una cosa, politiche aziendali( la scelta di aggiornare un tot dibanni un telefono) é un'altra.

radios

Discorso logico. Infatti chi fa paragoni dovrebbe confrontare wp di oggi con ios e android di 5 anni fa. Così ci sarebbero le stesse tempistiche di sviluppo e il confronto è alla pari....

Demetrio Marrara

bah, sinceramente non mi sembra nè una scelta oculata nè lungimirante. Quanti anni di supporto sono rimasti al 930? uno? perchè sperperare eventuale metà budget per un device datato quando tra 3 MESI, non 3 anni, verranno presentati i modelli nuovi con hardware nuovo e supporto che parte da zero e magari non avranno nemmeno i difetti del 930. Per come ragiono io non ha senso. Se tu trovi un senso, liberissimo di spendere i tuoi 300 euro.

Demetrio Marrara

marketing inesistente? politica MS cioè di tenere in vita smartphone di 70 euro per tre anni? ampia scelta di modelli? Beh, allora non so proprio cosa dire.

Gabriel

con 300 euro ti prendi un Samsung Galaxy A5 ... mancherà il riconoscimento dell'iride e continuum, ma il 930 può fare e dare ancora tanto.

The Jackal™

Peccato che ad aprile ancora fosse a 330, gli ho preferito lo z3c ma con questo prezzo sarebbe stato molto più allettante, forse adesso avrei un 930

The Jackal™

Tra i 200 e i 250 secondo me

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video