
15 Febbraio 2019
Lasciamo da parte un attimo l'E3 2015 e volgiamo lo sguardo sulla realtà dei team Indie. Come sicuramente ricorderete, il padre della serie Castlevania ha deciso di intraprendere un progetto che può essere tranquillamente concepito come l'erede spirituale dell'appena citato brand. Navigando su Kickstarter è infatti possibile notare come Bloodstained: Ritual of the Night sia riuscito ad abbattere ogni record raccogliendo 5,5 milioni di dollari grazie alla partecipazione di quasi 65.000 utenti.
Ricordiamo infatti che Bloodstained: Ritual of the Night ha praticamente annientato i numeri raggiunti da Torment: Tides of Numenera, epopea che ha raccolto "solamente" 4,1 milioni di dollari. Ci troviamo quindi di fronte allo sblocco di tutti gli obiettivi impostati dallo stesso Igarashi, di conseguenza i videogiocatori, una volta messe le mani sulla versione finale di Bloodstained: Ritual of the Night, potranno contare sulla presenza del terzo personaggio giocabile, un mini gioco prequel per PC e console, sia fisse che portatili, il Roguelike Dungeon e una sezione Boss Revenge.
La speranza è ovviamente quella di trovarci di fronte a un prodotto simile a Castlevania: Symphony of the Night, vera e propria punta di diamante della serie.
Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Commenti
sotn è un capolavoro, spero che si ripeta rinnovando il genere