
21 Luglio 2015
13 Giugno 2015 62
Continuano a sopraggiungere copiose le informazioni riguardanti la terza generazione di device Moto X, pronta a debuttare durante il periodo estivo. La fonte dichiarerebbe nuovamente la presenza di due modelli di Moto X 2015, confermando le precedenti indiscrezioni su una versione con display da 5.2" e una più grande da 5.7".
Entrambi i modelli dovrebbero essere identici a livello di design e cambiare soltanto nelle dimensioni, la fotocamera posteriore offrirà controlli manuali e un netto passo avanti dal punto di vista della qualità degli scatti, mentre il modello da 5.7" sarà caratterizzato da altoparlanti stereo, non ancora definiti per la variante da 5.2" e da una barra posta sul retro (che al suo interno nasconderà fotocamera, flash e logo Motorola) in grado di collegarsi ad uno speciale visore per la Realtà virtuale.
Dal punto di vista software, la fonte segnala la presenza di Google Photo preinstallato di serie su entrambi i device, insieme all'applicazione proprietaria Moto Wear che intravediamo per la prima volta negli screenshot a seguire.
Fondamentalmente dovrebbe trattarsi di un'applicazione per interfacciare i futuri indossabili Motorola, tra cui il sequel dell'attuale Moto 360. Identificato cone il nome in codice "Smelt," il nuovo modello di smartwatch dovrebbe aumentare la risoluzione del display rispetto al fratello minore, utilizzerà nuovamente Android Wear e dovrebbe essere affiancato da un altro smartwatch che monterà però un sistema operativo proprietario sviluppato internamente da Lenovo.
Per finire, secondo la fonte, Motorola starebbe accelerando notevolmente la produzione dei nuovi device in arrivo, per anticipare di qualche settimana il lancio del prossimo Samsung Galaxy Note 5.
Commenti
scusate, una domanda, dopo google con i nexus chi è il produttore che aggiorna più spesso android sui propri smartphone?
Di questo passo gli Ifonzi saranno gli smartphone meno cari sul mercato...
come se sony non supportasse...
Se vado di moto x 2015, vado di padellone!!!!!
Io ne capisco qualcosa e non comprerei mai Sony, per me il supporto dello sviluppatore del sistema operativo è imprescindibile, io compro solo Nexus... ma il Nexus 6 non l'ho comprato perché è troppo grande... se non faranno più Nexus di dimensioni umane, passerò a Windows Phone.
Ah ok, i compatti di Sony sono considerati ottimi da tutti coloro che capiscono qualcosa in cellulsri e non vendono, mentre il consumatore medio al massimo guarda lo schermo , ti ripeto l alternativa c'è ma non vende quindi perché un altra marca dovrebbe creare un cellulare così?
Si hai ragione, sarà a causa della poca pubblicità..
Il marketing conta più di quanto immagini per la vendita di un prodotto.
Beh resta comunque il fatto che secondo me già togliere solo 1gb di ram (per un totale di 2, che sono comunque sufficienti) e mettere un display HD invece che Full, resta un ottimo compromesso, sicuramente migliore della concorrenza. Non mi capacito del poco successo che sta avendo sony... la reputo 2 volte migliore di una Samsung o simili..
iPhone 6 vende più del 6 Plus... Sony fa poche vendite pure con i padelloni, quindi il problema è Sony, non altro.
Purtroppo :(
L alternativa c'è, la fa Sony e non mi sembra che faccia grandi venite, quindi quale produttore sano di mente creerebbe tale alternativa?
5,2" è la versione piccola..
Potrebbe essere un buon device però. Non più come le versioni "mini" che ha sempre fatto Samsung ma più "compact" come ha fatto Sony.
La forza di s6 risiede proprio nel suo Exynos,tolto quello resta poco.
Lo hanno fatto per non mettere Z3 in competizione con Z3c
Alcuni rumors dicono chd faranno pure una versione compatta di S6 con l'808 e 4.7" di display. Speriamo...
Solo Z3 compact si salva.
Anche Huawei
Bah, un po' mi intriga, ma ho deciso che il mio prossimo terminale potrà essere solo z5c o iPhone 6s
Si, questione di tempo
Sta per finire a favore di quelli da 800
Speriamo che il 5.2 monti l'808
Della compatibilità con il visore ne faccio volentieri a meno , degli altoparlanti stereo non è un grosso dramma perchè se devo ascoltare musica collego le cuffie o un apparato esterno tramite bluetooth
Ovviamente. Altrimenti uno cannibalizza l'altro secondo me, era solo per dire che è improbabile che facciano due terminali con lo stesse specifiche ma con differente pollicciaggio.
Non credo proprio, si tratta semplicemente di scelte (decisamente discutibili secondo me) per fare più money.
Sicuramente non per questioni di spazio... è stata una scelta loro.
è quello che ho pensato anch'io appena ho letto il titolo..
Si ma gli altoparlanti stereo potrebbero esserci anche sul 5.2" e la non compatibilità col visore non mi pare una discriminante.
La questione è proprio che le differenze non saranno solo dimensionali.
non male la scelta della doppia variante, sperando che le differenze siano solo dimensionali e, al massimo, estetiche. Cioè che la variante grossa sia solo extra large e non anche più potente perché vorrebbe dire castrare il 5.2".
Da sottolineare che la versione da 5,2" è quella "piccola"... Follia!
Giusto, ormai trovare smartphone top di gamma o anche solo più che decenti sotto i 5 pollici è un'impresa.
Vero! Tanto di cappello a Meizu però la scelta di penalizzare che vuole un 5'' non la condivido.
Brava Samsung, tanto per fare un esempio, che mette a disposizione una grande 5'' e un grande phablet.
Bah! Secondo me quelli che hanno comprato iPhone 6 Plus l'hanno fatto per la batteria più performante.
peró sono riusciti a mettere un 5.5 in un corpo poco piú grande dell'mx4
lol XD
Se la versione da 5,2 sarà quella dei poveri se li possono tenere entrambi. Anche perchè costerà un botto lo stesso.
Stanno spingendo sui phablet perché molti, moltissimi utenti usano telefoni da 4 pollici comprati in passato e così sarebbero più invogliati a spendere, perché vedrebbero con mano di aver cambiato qualcosa.
È lo stesso discorso che ha portato alla stravendita degli iPhone 6.
In più il phablet invoglia anche a comprare gli orologi...
Insomma, secondo loro muovono di più il mercato.
A questo punto possono mettere un soc Intel tipo il Core M.
ci vuole un raffreddamento a liquido altro che ventola :P
La versione "grande" l'avrà sicuro.
C'è abbastanza spazio per poterci mettere una ventolina... :)
Un sensore di impronte sul retro, dove sta il logo Motorola, ci starebbe...
Per quanto riguarda il prezzo, la versione da 5,2 pollici (troppi, 5 pollici bastano e avanzano) costerà quanto il G4 secondo me.
Cioè 500 al lancio :)
speriamo non abbia l 810
XD
certo, da un pezzo e' iniziata quella delle 700 euro....
ma l'éra dei telefoni di 600 euro non erà finita ?
:P
Riassumendo, faranno praticamente due versioni, di cui sicuramente la più piccola e utilizzabile sarà "castrata" a livello hardware.. Ottimo motorola, e mi raccomando, prezzi umani come avevi promes.. ah no, N6
Il prodotto più grande generalmente costa di più, ecco perché ti invogliano a comprare quello. Magari mettono uno schermo più risoluto e un processore un po più potente e aumentano il prezzo di 200 euro, guadagnandoci molto di più
Bah! Se la cantano e se la suonano loro.