Google annuncia YouTube Gaming, obiettivo annientare Twitch

13 Giugno 2015 31

Sappiamo già da tempo che Google è interessata allo streaming video legato al mondo dei videogiochi. L'anno scorso aveva tentato di acquisire Twitch, leader globale nel settore, ma poi se l'era fatto soffiare da Amazon quando tutto sembrava ormai concluso.

E così Google si è dovuta fare tutto in casa. Ha perso un po' di tempo, forse, ma eccoci qui a parlare di YouTube Gaming, un servizio che, nonostante il nome, disporrà di app e sito proprio. Google ha deciso di organizzare la navigazione del servizio per gioco, argomentando che sarà più facile per l'utente trovare il contenuto che gli interessa. Inizialmente saranno disponibili le pagine dedicate di 25000 giochi, e conterranno diverse tipologie di contenuto - stream in corso, video recenti, canali e feed dei content creator eccetera.


Le caratteristiche dello streaming sembrano essere molto interessanti. Sarà possibile avviare un nuovo stream in qualsiasi momento, senza bisogno di prenotarlo in anticipo e gli stream potranno essere in seguito convertiti in normali video YouTube, per rivederli in seguito quando si vuole. Saranno supportati anche i 60FPS, e Google promette una nuova tecnologia in grado di ridurre notevolmente il lag.


YouTube Gaming sarà disponibile in estate per USA e UK. Per il momento, non ci resta che ingannare l'attesa giocando con il logo del servizio sulla pagina landing. Riuscite a riconoscere tutti i giochi citati?

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Amazon a 569 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drake

Ci voleva un po' di competizione seria nel settore

Giovanni

semplicemente twitch che se la fa sotto! era troppo bello senza competitor no?adesso se n'è aggiunto uno un tantino grandicello!

Mattia Vadalà

Ma tu guarda... pensavo la stessa cosa di quei 22 coglioni che tirano calci ad una sfera.

Pharazon

Questo perché è un mercato che sta raccogliendo tanta utenza e soldi. Google e Amazon non potevano ignorarlo; infatti Amazon ha speso 970.000.000 $ per comprare twitch. Sono miliardi che girano, soldi che non si possono ignorare. Se poi a te non piace penso che a loro interessi poco.

Ratchet

Basta non guardare i commentary

GiorgioGR

Ci sono quelli che registrano video, intitolandoli con esclamazioni infantili in maiuscolo e facendoli iniziare con delle intro realizzate mischiando qualche template di AE o C4D assieme a della musica dubstep a random, ridendo e sbraitando su Happy Wheels, Minecraft, Fifa o CoD... E poi quelli che fanno gameplay.

Jericho

Si ad esempio, ma mica è l'unico, c'è un' intera legione insieme a lui xD

VelvetUnderground93

:C fail

Vale

Difficile capire se ci si basa su un'eccessiva semplificazione.
Alcuni streamer alla Pewdiepie si basano sicuramente su un modo di fare commedia un po' pecoreccio ma oltre a loro ci sono tutti i gameplay e le prime impressioni fatte seriamente, oltre agli stream dei progamer che per un appassionato hanno un certo valore grazie alle qualità intrinseche dei live.

Giuseppe

Se non ne cogli i reali vantaggi si

Giuseppe

A volte se sei impossibilitato a comprare un videogame é utile... almeno vedi com'è... ci sono anche i video gameplay senza quelli che urlano come bestie e senza commenti.... e inoltre puoi avere un assaggio del gioco senza spendere soldi... se ti accorgi che ti piace stoppi tutto e corri a comprarlo....

asd555

Parli forse del grandissimo ed inimitabile nonché unicissimo Favij?

Marco Fantin

ma chosa dici!

Jericho

Se ti riferisci ai video senza commento sono d'accordo, ma se parli dei classici gameplay di gamer idi0ti no (ce ne sono pochi decenti e non defic1enti, sabaku ad esempio)...quelle robe lì possono piacere solo ai bambini nutellosi..

Jericho

Sono d'accordo. Io di solito se guardo dei gameplay su youtube vado a cercare quelli senza commento per magari vedere un passaggio del gioco nel quale non riesco ad andare avanti ecc. o magari per guardare il gioco e la relativa storia di un gioco che mi interessa ma non tanto da volerlo comprare e giocarci (ad esempio, io guardo spesso i video del canale Gamers Little Playground proprio per questo). Ma i gameplay classici no, gli youtuber gamer bimbim1nch1a non ci tengo a vederli (tranne uno, sabaku no maiku, che è tutt'altro che un bimbim1nch1a o un gamer idi0ta).

Jericho

Sono d'accordo. Io di solito se guardo dei gameplay su youtube vado a cercare quelli senza commento per magari vedere un passaggio nel quale non riesco ad andare avanti ecc. o magari per guardare il gioco e la relativa storia di un gioco che mi interessa ma non tanto da volerlo comprare e giocarci (ad esempio, io guardo spesso i video del canale Gamers Little Playground proprio per questo). Ma i gameplay classici no, gli youtuber gamer bimbim1nch1a non ci tengo a vederli (tranne uno, sabaku no maiku).

KeePeeR

bravoh

rasty++

prova senza h..

asd555

Ma se hai un dubbio che fai, compri il gioco direttamente alla cieca? Sapessi quante sole mi sono evitato grazie ai video di gameplay...

VelvetUnderground93

Che cosa ci trova la gente nello guardare gli altri urlare e fare gli scemi, non l'ho capirò mai.

dom

Ma anche io ci vivo benissimo, volevo solo soffermarmi sul fatto che non sia molto d'accordo che youtube si stia dedicando completamente ai gamer e non su altri generi.

Andreo

Risposta di Twitch :D (F5)

Yellowt

Non ne ho mai guardato uno in vita mia e vivo bene lo stesso.

rasty++

Non è che sei obbligato a usarlo.. :)

dom

Io capisco che debbano battere il ferro finchè è caldo ma che palle... giocarsi un gioco da soli come i bei vecchi tempi no?

GianlucaA

Ma si un po di concorrenza ci farà solo bene. Sicuro Amazon non rimarrà a guardare mentre google gli ruba utenti

rasty++

Ho avito un déjà vu sul tuo commento..

dom

Sono l'unico a cui i video gameplay hanno rotto hanno davvero le scatole.

rasty++

Vi siete dimenticati di dire che verrà lanciato all E3, a braccetto con nintendo warld Championship e tutti gli altri tornei :)

asd555

Presente! Da parte mia hanno già uno spettatore! Del resto quando devo guardare un video di gameplay me lo cerco su YouTube, mica su Twitch...

Tizio Caio

ci sta ci sta, bordello

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move