Hitman Sniper, video-prova e review su Android di HDblog

11 Giugno 2015 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Square Enix ha pubblicato da qualche giorno il suo nuovo gioco chiamato Hitman Sniper, disponibile su piattaforme Android e iOS. Lo abbiamo provato per voi su Galaxy Tab S 8.4, realizzando la nostra consueta video-prova della versione Android.

Un gioco che inizialmente vi affascinerà molto se siete tra coloro che amano "Camperare" nei titoli FPS, infatti vestiremo i panni dell'Agente 47 coprendo esclusivamente il ruolo di cecchino, ed affrontando ben 150 missioni tutte ambientate in una villa in Montenegro.

Dunque una location unica che nell'arco di poche missioni impareremo a conoscere bene, complice il movimento di guardie e occupanti che non brilleranno certo per un'intelligenza artificiale particolarmente sofisticata, ripetendo sempre i medesimi movimenti.


Le missioni che affronteremo saranno fondamentalmente dei "Contratti" da portare a termine, dove ci verrà richiesto di eliminare determinati personaggi entro un tempo limite di 10 minuti. A complicare le cose, ogni missione avrà degli obbiettivi particolari da portare a termine per essere superata, ad esempio ci verrà richiesto di raggiungere un determinato punteggio prima di uccidere il bersaglio principale, oppure occultare un cadavere nella piscina, o ancora di far esplodere una lampada a gas e causare una morte accidentale, ed altro ancora. Tutte le guardie a difesa della villa saranno allertate nello scovare un cadavere, dunque dovremo porre attenzione nell'uccidere il bersaglio giusto al momento giusto.

Ogni missione risolta ci premierà in denaro o nuovi elementi estratti a sorte, per la creazione di un nuovo fucile. I soldi guadagnati invece, ci permetteranno di migliorare le caratteristiche di quello attualmente in uso. Sebbene il gioco sia a pagamento ed acquistabile a 4,99 €, è presente la componente in-app per velocizzare la costruzione di una nuova arma.


Graficamente il gioco è realizzato bene, nulla da dire sulla qualità delle texture che risulta davvero buona, ed anche le animazioni degli occupanti sono realizzate in maniera convincente. A livello di controlli touch, non possiamo che spendere parole positive. Potremo gestire lo zoom del mirino con il pinch, mentre il pad virtuale a sinistra consentirà di mirare con precisione i nemici. Per la ricarica dell'arma, è presente un tasto specifico in basso a sinistra che avvierà una sequenza a gesture, più velocemente la eseguiremo e minore sarà la tempistica di ricarica. Naturalmente, come ogni cecchino che si rispetti, potremo trattenere il respiro per migliorare l'accuratezza del colpo.

Ad aiutarci nella risoluzione delle missioni, troveremo tre tasti posizionati centralmente sul display, che attiveranno alcune funzioni a tempo molto interessati, una di esse è la vista a raggi-x grazie alla quale vedere oltre gli oggetti. La seconda ci permetterà di godere di una maggiore penetrazione dei proiettili, utile per sparare oltre porte e muri, mentre la terza consentirà di trattenere il respiro ancora più a lungo.


Se le premesse sembrerebbero buone, la presenza di una sola location ed il comportamento alla lunga scontato di guardie ed occupanti della villa, rovinano il voto finale di Hitman Sniper. Il gioco si rivela inizialmente divertente e piacevole, ma una volta capiti i meccanismi di base porterà presto a noia.

Davvero un peccato, se solamente fossero stati inserite altre location e diversificato maggiormente il comportamento delle guardie, ci saremmo trovati di fronte ad un must-have, ma così non è. A peggiorare ulteriormente la valutazione, la presenza di contenuti in-app nonostante il costo di 4,99 € per l'acquisto da Play Store.

Pro

Contro

- Qualità grafica buona

- Potenziamento armi

- Location unica

- Acquisti in-app



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jericho

Ma il cappellino con scritto "fail"? Ma perché? xD

adriano84

fidati che dentro ci trovi la marmotta in più di un'occasione, il rischio c'è e va comunque detto, rischi / benefici secondo me non pareggiano

Luigi

Virus???? ma quando mai!!!
Fake si, ma per averlo gratis provare non costa nulla ;)

adriano84

e di queste quanti erano fake o con il virus dentro?

Kakashi96

Ma vero hahahahah

Luigi

Ahahahaah, senza Aptoide ora come ora avrei spesso circa 500 euro ahahahahah.

Angelo

Modded Unlimited Money è il massimo.....vale tutti i soldi che costa ahahahah

Kakashi96

Non tutti conoscono il magico Aptoide!

Adamo Adamemjay Genco

:D

Lillo il commentatore®

Adam sei uno zuzzerellone :)

Fabri Fina

Gioco camperoso e shoppone. Scaffale! Recensione invece ottima

M3r71n0

Ottima video prova e grazie per i pro e i contro.
Volevo comprarlo da buon amante dei giochi "sniper", ora non sono più cosi convinto

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video