Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech K400 Plus: la tastiera con touchpad nella nuova versione

10 Giugno 2015 31

Logitech aggiorna una delle sue tastiere multimediali più apprezzate di sempre. La nuova Logitech K400 Plus è l'evoluzione di quella K400 universalmente consigliata per la gestione di Mini PC Android e Windows, ancora con touchpad integrato nel telaio ma adesso con pulsanti posizionati in maniera differente - e con un design più moderno.

Una tastiera wireless come questa è comodissima quando abbinata a Mini PC Windows e a chiavette Android da usare in comodità su divano (ricezione max. 10 metri) ma anche su All-in-One PC come gli stessi iMac o in postazioni di lavoro/svago dove non è richiesto un vero e proprio mouse: negozi, attività commerciali, scrivanie provvisorie in sala server, possono trarre vantaggio dalla sua compattezza.

Logitech K400 Plus usa il ricevitore USB Unifying, arriva con 2 batterie AA già installate per 18 mesi di autonomia (di solito queste stime sono valide) ed integra tasti specifici per Android 5.0, Windows 7/8/10 e Chrome OS. Misura 140 x 355 mm e pesa 380 grammi. Il touchpad è grande 76 x 47 mm. In bianco/blu o nero/giallo, sarà disponibile in Italia da luglio per 45 euro - spedizione comprese. Le prevendite sono già aperte.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emmeking

Esempi?

stuck_788

ce ne sono di bluetooth, fatte molto meglio, soprattutto come materiali e costano molto meno

SmogX

Purtroppo tastiere con pad retroilluminate sono poche e care qualcosa di compatto solo tastiera a un prezzo decente c'è ma perde molta portabilità/comodità

Matteo Bottin

Concordo! L'unica cosa che manca è una retroilluminazione dei tasti, ma solitamente io la uso sulla scrivania con la luce accesa, quindi è un problema che non mi si pone molto spesso :)

itopinonavevanonipoti

quando la faranno bluetooth avranno la mia attenzione.
voglio tener collegato il tablet in hdmi al televisore con collegato hard disk in usb nella full size usb e cavetto di ricarica nella micro usb.

mtmattia

io uso questa www. microsoft. com/hardware/it-it/p/all-in-one-media-keyboard
ma in sostanza è identica a questa logitech, testata su smartTV, windows e android.. le funzioni rapide sono da capire per la smartTV

ferragno

io ho la versione "vecchia" sul box android, xò non riesco a configurare la tastiera in italiano, cioè non riesco a scrivere la @

Simone

qualcosa di ancora più compatto che vada bene con Android, Windows e che funzioni con Smart TV?

Marco

Sai se c'è qualcosa con retroilluminazione e touchpad e con prezzi non esagerati? Io trovo soltanto le Rii ma mi sembrano abbastanza baracchine e troppo piccole, oltretutto con il touchpad infossato

Maurizio Mugelli

concordo ma da un punto di vista di mercato non possono mettere le stesse caratteristiche sul modello economico e cannibalizzare quello ad alto ritorno...

StriderWhite

Gli airmouse mi fanno venir l'orticaria...meglio un mouse normale, riesco ad utilizzarlo anche sul cuscino del divano!!

StriderWhite

Io una volta ho comprato una tastiera con tasti retroilluminati, peccato che era una retroilluminazione farlocca e non si vedevano le lettere... :D

StriderWhite

Mmm, quasi quasi...in teoria avrei già una bluetooth, ma non riuscivo mai ad appaiarla al portatile...

failax

A quel prezzo se la possono tenere.

Maurizio Mugelli

poi se vuoi esagerare c'e' la tk820 che ha il pad enorme ma e' grande come una fullsize, troppo per essere usata "da salotto"

SmogX

vista ma a quel prezzo se la possono tenere, max 30/40 euro sarebbe il mio range e penso quello di molti altri

Giuliano

Se sono modelli recenti funziona di sicuro, io uso il vecchio modello di tastiera su una smart tv lg e funziona perfettamente, mentre sull'altra smart tv che ho in camera da letto della samsung funziona, ma con alcune app sulla tv ha qualche problema, del tipo che non mi fa inserire il testo, ma è un problema dell'app non certo della tastiera :)

Maurizio Mugelli

quella e' la versione lusso (k830) che costa quasi 100 euro.

failax

Non mettere i tasti retroilluminati e la batteria ricaricabile è una bella boiata.

Maurizio Mugelli

la k400r costa 29 euro, questa cambia poco (pad leggermente piu' piccolo, tre tasti extra sopra).

Maurizio Mugelli

volendo c'e' la logitech k830 che ha le caratteristiche che vuoi, ma costa piu' del triplo della k400...

Trunks78

Anche io ero indeciso tra le due, poi ho scelto quella di Microsoft perché resistente ai versamenti di liquidi

StriderWhite

Non ci credo, un prezzo "umano"...

PBateman

Carina ma le prendo dalla Cina

SmogX

Ero indeciso tra la precedente versione e quella di microsoft, ho preso quest'ultima principalmente per estetica, forma e pad più grosso davvero carina e utile non perfetta ma svolge il suo compito, magari prima o poi ne faranno una con i tasti retro-illuminati e pad ancora più grosso

Maurizio Mugelli

e' una tastiera, funziona su qualsiasi cosa che sappia riconoscere una normale tastiera/mouse usb.

Giocas

Per caso sapreste dirmi se potrebbe funzionare anche sulle nuove Smart TV Panasonic?

bazzilla

Perchè cambiare? Io uso la K400 (modello precedente) e la trovo comodissima sia per la parte tastiera che per la parte touchpad.

Maurizio Mugelli

io mi ci trovo benissimo.
gli airmouse hanno i tasti troppo piccoli, sono scomodi per me.

irondevil

secondo me dovrebbe cambiare la tipologia di prodotto...non è comodo usare una tastiera del genere dal divano con minipc o usb stick. Serve più un airmouse o un simil pad,anche perchè dal divano mentre guardo la tv non è che debba scrivere trattati.

Lorenzo

la precedente era già ottima

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia