
27 Giugno 2015
Con iOS 9, Apple si è concentrata su caratteristiche specificatamente pensate per migliorare l'esperienza d'uso con iPad in tema di produttività. Assieme allo split-screen multitasking, troviamo novità interessanti come la rinnovata tastiera Quicktype.
Come visibile nell'immagine di testata, la parte superiore del layout offrirà una comoda barra strumenti con tante scorciatoie utili per tagliare, copiare ed incollare il testo. Non solo, troveremo collegamenti a contenuti multmediali, foto ed altro ancora. La barra potrà essere personalizzata con applicazioni di terze parti rendendo l'esperienza d'uso maggiormente ottimizzata ai propri scopi.
Molto interessante la nuova modalità di trascinamento nel testo, basterà utilizzare due dita sulla tastiera per godere di un trackpad virtuale che consentirà un posizionamento del cursore più preciso rispetto alla classica lente a cui siamo abituati. Questa funzione sarà disponibile anche per iPhone.
Tra i cambiamenti minori, troviamo un tasto Shift riprogettato al fine di distinguere meglio le lettere maiuscole, minuscole e blocco maiuscole, visualizzando il corretto aspetto delle lettere in relazione al formato. Nell'utilizzo di tastiere esterne, saranno disponibili nuove combinazioni di scelta rapida per aprire la ricerca o altre funzioni, oltre a svariate possibilità di personalizzazione dei comandi legate alle singole applicazioni.
Commenti
hanno copiato anche lo spostamento del cursore con lo swipe dei samsung
Ahahahah NEXT! Con te ho finito. non mi dai più emozioni e divertimento! troppo semplice
Ahahah grande!
Tutta roba naturale...
Gne gne gne ahahah xd
Ahahah contunui ad abbocccare troppo facilmente.
Il tuo nervosismo lo denota chiaramente.
Sei solo un trollone inutile. Vai in letargo.
guardaun po quanto segna il Trollometro.
Chuk si è rifatto vivo per spararne ancora......
In pratica sei così clown che ti prendono in giro pure i sassi ahahah che pirla xd
Ahah...ma no é solo uno sfigatello da 2 soldi xd
Ascoltami un attimo, decerebrato. Io una vita ce l'ho e la amo cosi come me la sono costruita, ma soprattutto ho un cervello per decidere cosa mi piace o meno. A differenza tua che sei un succube farlocco e con una vita vuota, molto vuota. E fa tanto pena vero? ;) vai a letto scimunito.
Dipende da cosa ti fumi la mattina appena alzato, a colazione. :D
Ciao trollone. Stammi bene e abbocca meno che servirà per rifarti una vita.
Ahahah sei un clown
Adesso si è acceso il mio sarcasmometro...Ma che magia è mai questa?!?
Eh si.... Ti da valori troppo bassi.... Qualcosa non funziona.
Dovrò farlo ri-tarare, allora...
Confronti sto San Fancisco o come si chiama con il comic sans.. XD
Non ero mica cattivo :P
Questo non lo metto in dubbio :P
Esatto :P
Può darsi, ma son curioso di vederne una versione Apple style :P sicuramente troverebbero un modo per implementarlo in modo fico v.v
Deve essere il tuo amico Mister Chuck Revenge che si aggira nei paraggi... Controlla!
Ma ciao a te... e speriamo che sia ciao per davvero almeno non ti si legge più!!!
Cioè hanno messo il minuscolo sulla tastiera. Questa è una bella innovazione.
Ottimo, non vedo l'ora di provarla sul mio 5S.
Però per me la tastiera più comoda in assoluto è quella dei WP, che trovo fantastica.
Mi sa un po' di tamarrata
Sarebbe come dire "passerò alla 500 quando farà i 300 km/u e costerà 10€"... Scordati che su iPhone avrai 8 CoRe, al massimo 2 gb di ram, scordato il lei di notifica e soprattutto il prezzo sotto i 500 di listino.
Il mio troll-detector è schizzato a 1000!!
...ironia...questa sconosciuta...
Sopportare le persone ignoranti. Che ci vuoi fare non ti curar di loro ma guarda e passa ;)
Decisamente...
Mi sa che hai ragione, mai visto proprio...
Già..per essere un troll secondo il tuo vangelo non bisogna mai criticare e osannare sempre tutto aprioristicamente. Ciao bello.
Mister chuk revenge deve aver preso una brutta botta al keynote di ieri sera..ahahahahE' presente con i suoi vaneggiamenti antiApple in praticamente tutti i post della giornata....Ahahahah TROLL DEL GIORNO senza dubbio.
ah come prestazioni intendi, pensavo in senso assoluto come hw xD In quel senso compete eccome..
Hai perfettamente ragione ma dopo aver provato iphone 6 per 3 mesi a da attuale possessore di air2 non vedo l'ora che un iphone con la stessa ram..
Dimmi dove S6 "batterebbe" iPhone in termini di prestazioni e non di numeri su scheda tecnica
iOS gira bene con 512mb, con 1GB gira perfettamente, con 2 girerà ancora meglio, ma ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà del fatto che non bastano. Quando un iPhone monterà 3GB sarà facile che la concorrenza ne avrà già 8 e la gente si lamenterà, questo intendevo
Ciò che affermi è verissimo. Si trascura però che nel mercato dell'usato iPhone è richiestissimo, è per questo che il prezzo rimane alto, non tanto per la sua qualità ma perché è "cool" e come hai detto tu la massa lo cerca. L'esempio dello Z3C calza a pennello perché è un ottimo terminale costruito egregiamente, ma sul mercato dell'usato ha poco Appeal, pertanto si svaluta anche più velocemente. Io penso che non avrei problemi a vendere il mio iPhone 5 domani a 300€, tra gli Android questo è più difficile!
Sarebbe interessante se inserissero il LED sul "bordo" del touch-id. Dovrei vederlo prima, ma sarebbe interessante
Me ne sbatto degli altri...ios ha bisogno di questi maledetti 2 gb xd
Quoto
Ora tutti voglio i 2GB, ma appena uscirà si lamenteranno tutti perché gli altri hanno 3/4Gb e l'hanno prossimo cominceranno ad averne 5
se buonanotte ahah
l'HW di un iPhone 6 pareggia quello di un S6, dove sta quindi il problema?
L'idea della è bella e potrebbe essere funzionale, ma troppe volte mi ci sono incasinato xD
Quoto a pieno eheh
Anche LG offre una funzione simile, così come tante altre tastiere, per cui, dal tuo commento, immagino che non dovessero assolutamente mettere questa funzione inventata e brevettata da mille altri produttori ben prima di Apple perché sì?
Ma han tolto la vecchia funzione o sarà comunque disponibile?
benvenga. se google facesse la stessa cosa android sarebbe più avanzato di windows di questo passo. il vantaggio di poter attingere dalle idee altrui è principalmente una crescita più veloce. se ognuno inventa e nessuno copia probabilmente a quest'ora android userebbe ancora i tasti fisici come i nokia anni 90, iOS non avrebbe la tendina delle notifiche e wp sarebbe ancora windows mobile. apprezzo questo approccio, perchè apple è sempre stata molto spocchiosa, ritardando per anni l'introduzione di piccole feature che però sarebbero solo comode perchè non le avevano ideate loro. se questo cambia, io apprezzo. correggere i propri difetti è una dote, checchè ne possano dire i vari tr0ll su internet