Icondy, un "mixer" di icon pack promettente ma poco supportato

09 Giugno 2015 6


Icondy è un'idea che sulla carta ha il potenziale per piacere a tutti i fan del modding e dei temi in ambiente Android, ma la sua attuale implementazione lascia molto a desiderare. Il concetto è semplice: permette all'utente di "mixare" due (versione gratis) o più (Pro, 2.50€) icon pack per crearne uno personalizzato. Diciamo che vi piacciono due icon pack simili, ad esempio Glim e CandyCons, e che non sapete decidere quale mantenere. Potrete creare una "sintesi" dei due scegliendo, icona per icona, quale delle due versioni mantenere. Sarà anche facile riuscire a creare pack più completi, specialmente con le app di terze parti meno conosciute.


Il problema è che gli icon pack così creati non vengono rinoscosciuti automaticamente dai launcher. Lo sviluppatore di Icondy mette a disposizione le API pubbliche perché ciò avvenga, ma devono essere i proprietari dei vari launcher a implementarle. Per il momento solo Lucid Launcher ha aderito, rendendolo di fatto l'unico launcher compatibile con Icondy.

È quindi chiara quale sia la limitazione dell'app. Lo sviluppatore di Icondy ha già dichiarato di essersi messo in contatto con gli sviluppatori dei principali launcher di terze parti, come Nova o Action, ma di star faticando a ottenere consensi. Da tenere d'occhio, comunque, sperando che la situazione in un modo o nell'altro si sblocchi. Nel frattempo vi lasciamo il video dimostrativo e i link per il download:

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

Se hai la versione pro (non so se l'opzione sia disponibile nella free) trascina l'icona dal drawer in alto fino alla scritta "modifica" e poi cambi l'icona come lo si fa sulla home :)

Stefano Ambrosino

e come si fa?

LordRed

Assolutamente no, con nova puoi farlo nel drawer, anzi se lo fai nel drawer ti cambia anche l'icona nella home

PBateman

Peccato.

Stefano Ambrosino

con nova puoi farlo solo nella home e non nel drawer credo, questo lo fa dappertutto

Roberto

non mi sembra poi tutta questa genialata....non so se abbia capito bene il funzionamento, ma con nova che uso (ma credo anche per tutti gli altri launcher alternativi) se ho installato più temi, posso decidere icona per icona se voglio metterne una di un altro tema diverso fra quelli installati poi facendo il backup delle impostazioni di nova vengono salvate anche le icone diverse che ho scelto....

questo icon pack cosa permette di fare in più??

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO